MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Non riesco a vedere gli autovelox sul navigatore. Cosa devo verificare per essere sicuro che sia tutto ok?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, hai provato a vedere tramite MBUX?

Dando per scontato che quelli caricati nella usb siano corretti e funzionanti… Vai su:
Impostazioni> Avanzate> Elementi della cartina>
Controlla che Simboli destinazioni speciali sia attivo, quindi scorri in basso fino a destinazioni speciali personali.

Controlla che siano tutti attivi (la prima volta vanno spuntati tutti).
Infine ricordati che MBUX permette un massimo di circa 30000 POI, quindi prova a disattivare qualcosa di predefinito che non usi.

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Carissimi tutti,

circa un mese fa ho postato un messaggio perché dalla fine di luglio, in coincidenza dello scadere del primo anno dall'immatricolazione della mia CLA 200d, quando attivo l'MBUX con il fatidico "ehi, mercedes!" appare il messaggio "servizi online temporaneamente non disponibili" ed in effetti alcune funzioni come live traffic e altre non sono più disponibili. Ho provato a disattivare e attivare tutte le funzioni dall'app del mio smartphone ma da allora non sono più disponibili anche le funzioni di localizzazione del veicolo, la verifica dello stato da remoto, la chiusura di porte e finestrini, il car-sharing e altri. Tutti questi servizi risultano da allora (più di due settimane) "in corso di attivazione". Ho naturalmente contattato il servizio Mercedes-me al telefono per due volte ed ho ricevuto ogni volta una mail in cui si comunicava che mio caso era stato preso in carico, ma da allora nessuna notizia. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Un guasto all'LTE della mia vettura? Se qualcuno può darmi un suggerimento glene sarò grato. Grazie a tutti per l'attenzione e a presto (spero).
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Francesc88 ha scritto:Buongiorno, hai provato a vedere tramite MBUX?

Dando per scontato che quelli caricati nella usb siano corretti e funzionanti… Vai su:
Impostazioni> Avanzate> Elementi della cartina>
Controlla che Simboli destinazioni speciali sia attivo, quindi scorri in basso fino a destinazioni speciali personali.

Controlla che siano tutti attivi (la prima volta vanno spuntati tutti).
Infine ricordati che MBUX permette un massimo di circa 30000 POI, quindi prova a disattivare qualcosa di predefinito che non usi.

Saluti :ciao:
Caricati nella USB? Ma non erano inclusi nell'ultimo aggiornamento?

La voce destinazioni speciali pers. È grigia e non selezionabile
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Perdonami, ma dove l’avresti letto?

Comunque, devi prima procurarteli e caricarli su un supporto esterno. Prova a cercare in rete, ci sono file e guide esaustive. (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Avevo letto su questo forum, ma forse ho mal interpretato. Grazie mille
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego, non c’è di che.
Se posso aiutarti, usando la funzione cerca troverai sicuramente altro a riguardo qui: viewtopic.php?f=105&t=115798&start=8340

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
cav84ra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 23, 2021 10:57 pm
Auto guidata: Mercedes CLA x118 200d
Località: Ravenna

TOPIC UNITO


Buonasera.
Ho acquistato da pochi giorni una CLA coupe 2019 usata.
Ho dei problemi con il sistema multimediale, l'mbux si attiva al comando "hey mercedes" esegue i miei comandi ma non parla!
Non ha mai detto una parola!
Solamente il navigatore parla ma lo fa con una voce straniera che cerca di parlare in italiano con errori di pronuncia in modo praticamente incomprensibile.
Che problemi ha?
Ho eseguito il reset e reimpostato ma nulla da fare, possibile che il precedente proprietario avesse disabilitato qualcosa per non farlo parlare?
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Grazie
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ciao a tutti.
Ieri sulla mia Cla mi è comparso per la prima volta un messaggio di aggiornamento del sistema si infotainment per il quale dovevo accettare le condizioni ed eventualmente eseguire l’installazione.
Mi chiedevo: hanno iniziato ad effettuare gli aggiornamenti di MBUX via OTA?
Mi sembrava di aver capito che finora questi aggiornamenti si facevano solo in officina….o stiamo parlando di altro in questo caso?
Grazie.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno GND, ti confermo che gli aggiornamenti Over the Air (anche dell’intero software del MBUX) sono realtà da circa Marzo 2021. Non seguono un ordine temporale ben preciso.

Buona domenica :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Grazie mille Francesco88!
Pino GDV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven apr 16, 2021 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d C118
Località: Belgique

Ciao GND,
Confermo che gli aggiornamenti Over the Air (anche dell'intero software MBUX) :2:

buona domenica
CLA 180d Sport Edition 06/2020 "Gris Montagne"
- AMG Line, jantes AMG 18", projecteur LED Haute performances, Clim THERMOTRONIC, Habillage ARTICO/DINAMICA, Pack Advantage, Pack caméra, Pack Parktronic, .....
MeloDM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 29, 2021 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 (2017)
Località: Salerno

Ho il tuo stesso e identico problema, CLA con pacchetto remoto acquistato. Risultano in attivazione ma nulla…Come hai risolto?
anmiglia ha scritto: gio ago 19, 2021 4:09 pm Carissimi tutti,

circa un mese fa ho postato un messaggio perché dalla fine di luglio, in coincidenza dello scadere del primo anno dall'immatricolazione della mia CLA 200d, quando attivo l'MBUX con il fatidico "ehi, mercedes!" appare il messaggio "servizi online temporaneamente non disponibili" ed in effetti alcune funzioni come live traffic e altre non sono più disponibili. Ho provato a disattivare e attivare tutte le funzioni dall'app del mio smartphone ma da allora non sono più disponibili anche le funzioni di localizzazione del veicolo, la verifica dello stato da remoto, la chiusura di porte e finestrini, il car-sharing e altri. Tutti questi servizi risultano da allora (più di due settimane) "in corso di attivazione". Ho naturalmente contattato il servizio Mercedes-me al telefono per due volte ed ho ricevuto ogni volta una mail in cui si comunicava che mio caso era stato preso in carico, ma da allora nessuna notizia. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Un guasto all'LTE della mia vettura? Se qualcuno può darmi un suggerimento glene sarò grato. Grazie a tutti per l'attenzione e a presto (spero).
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Ho avuto l'esatto medesimo problema nello scorso luglio. È stato risolto in officina dove, in collegamento confla sede centrale, hanno re-istallato parte del software e da allora non ha avito più problemi.
MeloDM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 29, 2021 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 (2017)
Località: Salerno

anmiglia ha scritto: sab dic 25, 2021 10:13 pm Ho avuto l'esatto medesimo problema nello scorso luglio. È stato risolto in officina dove, in collegamento confla sede centrale, hanno re-istallato parte del software e da allora non ha avito più problemi.
Grazie, i servizi hanno ripreso a funzionare dopo segnalazione al me connect center.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione