MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Matt_21 ha scritto: mer giu 17, 2020 9:47 pm Ecco i dettagli del VOICETRONIC Online :beer:
Quindi: esiste una versione standard è una upgradata?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sinceramente non mi sono preoccupato di star lì a spulciare tutti i dettagli, ci penserò alla scadenza... Per adesso mi godo la Stella e basta :sisi:

Da regolamento del forum non dovresti quotare per rispondere all'ultimo messaggio se no Star ti :axe: :muhaha:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GND ha scritto: gio giu 18, 2020 12:03 am Quindi: esiste una versione standard è una upgradata?
Pare di sì,la versione standard permette i comandi (più altri ancora probabilmente) che trovi in questo elenco viewtopic.php?f=111&t=128552
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ok. Comunque la versione standard permette una buona dose di comandi.
Grazie per le info e scusate per l’errore nel quotare l’ultimo messaggio nel mio post precedente.

Seguiranno sicuramente altre domande....nella mia testa ne avrò un centinaio...
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ragazzi ecco un altra domanda.
Sto navigando sul sito Mercedes e su questo forum ma non ne vengo a capo.
Qualcuno mi spiegherebbe la differenza/ cosa sono: comand online, remote online, Mercedes me è Mercedes me connect?
MBUX su Cla 2019 è già predisposto per questi servizi o servono integrazioni hardware sull’auto da installare.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Comand online è il sistema infotainment di punta prima della comparsa di MBUX, i servizi Remote online sono a pagamento con Audio 20 e di serie per 3 anni con Comand online,sono essenzialmente gli stessi servizi di setup e monitoraggio vettura che sia hanno con MBUX.
Mercedes me, è lo strumento con il quale i clienti accedono ai tutti i servizi quindi app o portale.
Connect me è il sistema basato su una sim integrata con la quale la vettura è costantemente collegata al server Mercedes me e quindi con i nostri devices.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Grazie davvero tanto.
Quindi MBUX e Cla 2019 hanno già tutto quello che serve. Basta acquistare i servizi dallo store Mercedes me.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I servizi monitoraggio e setup vettura sono compresi per i primi 3 anni.
Nello shop online trovi altri servizi attivabili a pagamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Perfetto.
Mi interessava capire se l’auto fosse dotata dell’hardware, in modo da aver la possibilità in futuro, di poter scegliere eventualmente cosa acquistare.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Dipende anche da cosa intendi con "tutto quello che serve".
Tutto quello che serve per fare cosa? A livello hardware sull'MBUX puoi solo decidere l'ampiezza in pollici dei display.

Per l'intera vettura invece gli hardware montati possono variare di molto a seconda degli optional scelti in fase di ordine, e di conseguenza potrai usare o meno determinate funzioni sull'MBUX (es. realtà aumentata, parcheggio 360°, ecc. che non potrai aggiungere successivamente proprio perchè richiedono ulteriore hardware dedicato a bordo).
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Certo hai ragione.
Mi riferivo alle funzioni on-Line. Come i vari controlli remoti piuttosto che l’acquisto delle mappe, piuttosto che Apple car play.

Ne approfitto: Differenza tra “servizi di navigazione” e “navigazione sul disco fiss? Semplicemente nel primo caso la mappa viene continuamente scaricata online?
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

MESSAGGIO SPOSTATO


Perfetto grazie.

Domanda: Ho il vin dell’auto che mi interessa, se lo inserisco nella pagina dello shop Mercedes per verificare cosa posso acquistare, su alcuni servizi compare la dicitura “Servizio attivo” mentre su altri, che il rivenditore mi dice essere presenti, la dicitura ““Sempre disponibile a bordo dopo l'abilitazione iniziale”.
Significa che in effetti questi ultimi sono presenti?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,dopo che la concessionaria avrà fatto l’attivazione del tuo account e associato la vettura allo stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Grazie ancora.
Sono veramente contento di aver trovato questo forum!
Penso che farò all’acquisto...
GiuseppeSB250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:55 am
Auto guidata: Mercedes Shooting Brake 250 4Matic Luxury
Località: Lodi

Ciao ragazzi,

ero entrato in modalità "fatturazione", oggi vi volevo aggiornare con delle certezze (avevo aperto un "case" alla Mercedes):

- la guida all'interno dell'auto e quella cartacea NON sono state ancora aggiornate (si sono scusati e preso appunti, dalle prossime versioni le aggiorneranno)
- con i modelli NUOVI hanno rimosso la possibilità di collegarsi dall'auto verso WiFi (ovvero -> NO auto verso hotspot/wifi/thetering)
- coni nuovi modelli solo l'auto può fungere da hotspot/router

Se si possiede una Mercedes "vecchia", io dico antecedente alla loro modifica, lo potete fare ovvero usare la vostra WiFi oppure il vostro router/smartphone/thetering e collegarvici l'auto.
Non mi hanno detto di preciso ne l'anno ne i modelli ma è facile, ora che si ha la certezza, se non avete la funzione per farlo (come me), non dannatevi l'anima (come ho fatto io), avete il sistema più recente e non potete farlo.

A COSA SERVE INTERNET IN AUTO?
A nulla -> alla fine, ci siamo sentiti anche al telefono con un preparatissimo assistente (bravo e paziente), in auto vi sono 2 SIM, una quella di Vodafone (in Italia) per la sola navigazione, la seconda per TUTTI I SERVIZI Mercedes Me (che vi invito a vedere uno ad uno).

Altra cosa che moltissimi di voi sapranno, io per motivi che non sto a descrivere, non lo sapevo perché chi mi ha venduto l'auto non mi ha fatto un affiancamento serio (non fa nulla) e VANNO ATTIVATI e solo dopo aver fatto un giretto in auto si attivano tutti e dall'app e dalla pagina si possono fare cose interessanti, una delle cose più utili è che il navigatore si aggiorna da solo oppure se volete vi potete scaricare giga e giga di dati e farlo anche manualmente.

Altro comodo vantaggio è che l'AI di MBUX aumenta a dismisura, si può parlare con l'auto e non dire più comandi stile Commodore 64 (andare a Milano :rotfl: ) ma usando il riconoscimento vocale online interpreterà le frasi dette, oltre al traffico in tempo reale... e mille altre diavolerie.

In pratica solo la navigazione "stile browser" non la potrete fare, se non siete collegati in internet ma qui dipende dall'utilizzo che ne fate dell'autovettura (forse potrebbe essere utile ad un taxista o ncc che potrebbe dire "in auto abbiamo la wifi gratis" -> giusto per dire una possibile utilità)

Spero di aver aiutato e non stancato.

Se avete dubbi...


GiuseppeSB250 ha scritto: mer mag 27, 2020 12:40 am Ciao,

chiedo, qualcuno di voi è riuscito a collegare l'auto al thetering/hot spot del proprio telefono od alla WiFi di casa sua?

Mi spiego, NON abilitare la Wan dell'auto, quindi NO telefono che si collega all'auto ma il CONTRARIO -> auto si collega al telefono o alcuna rete Wifi per navigare e scaricare gli aggiornamenti

Anche qua, un tormento e non c'è verso, io non ci sono riuscito.
Il mio telefono supporta la condivisione internet ANCHE via Bluetooth e teoricamente l'auto si connetterebbe ma... fatevi una grassa risata, vi allego 2 schermate, uno pensa "leggo passo passo e voilà..." NON HO QUELLE VOCI NELLA MIA INTERFACCIA (arrivo sino alla sezione "WLAN e Bluetooth" poi mistero, indi per cui non posso farlo.

Qualcuno di voi ci è riuscito?

Se si, potrebbe indicare passo passo come fare?

Grazie
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione