MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
GiuseppeSB250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:55 am
Auto guidata: Mercedes Shooting Brake 250 4Matic Luxury
Località: Lodi

Ciao,

chiedo, qualcuno di voi è riuscito a collegare l'auto al thetering/hot spot del proprio telefono od alla WiFi di casa sua?

Mi spiego, NON abilitare la Wan dell'auto, quindi NO telefono che si collega all'auto ma il CONTRARIO -> auto si collega al telefono o adcuna rete Wifi per navigare e scaricare gli aggiornamenti

Anche qua, un tormento e non c'è verso, io non ci sono riuscito.
Il mio telefono supporta la condivisione internet ANCHE via Bluetooth e teoricamente l'auto si connetterebbe ma... fatevi una grassa risata, vi allego 2 schermate, uno pensa "leggo passo passo e voilà..." NON HO QUELLE VOCI NELLA MIA INTERFACCIA (arrivo sino alla sezione "WLAN e Bluetooth" poi mistero, indi per cui non posso farlo.

Qualcuno di voi ci è riuscito?

Se si, potrebbe indicare passo passo come fare?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,essendo MBUX a funzionare come hotspot al quale collegare più devices (non ricordo quanti) è prima necessario sottoscrivere un abbonamento con Vodafone.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Non è possibile collegare l'MBUX a un hotspot esterno ma solo il contrario, come detto da Startaxi :beer:
GiuseppeSB250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:55 am
Auto guidata: Mercedes Shooting Brake 250 4Matic Luxury
Località: Lodi

Orbene, l'opzione da me postata quindi è un'informazione errata all'interno di MBUX?

Stiamo dicendo questo?

Altra cosa: all'atto della contrattazione il "bravo venditore" mi ha detto: << Si certo che si può collegare, vede questa auto (sulla quale ero seduto, una CLA SB Sport) è collegata alla nostra WifI >>

Ho avuto le traveggole io?
Mi ha truffato/supercazzolato il venditore?

Se nessuno sa come si fa, allora la scalo in Mercedes però qua mi arrabbio nel caso non si potesse, sarebbe un fatto non molto legale ragazzi, o poco ci manca.
Lo dice anche il loro HowTo su MBUX.... Mi auguro sia solo il mio telefono OnePlus che non lo supporta ma la WiFi a me arriva sin giù nel garage e non la vedo! (entrambe le frequenze)

Matt_21 ha scritto: mer mag 27, 2020 7:56 am Non è possibile collegare l'MBUX a un hotspot esterno ma solo il contrario, come detto da Startaxi :beer:
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Buon pomeriggio!

Vorrei porvi alcuni quesiti/curiosità.

1) Ho un abbonamento TIDAL attivo. Con successo collegato ad MBUX della mia CLA. Avevo anche sottoscritto 1 mese di prova gratuita per avere internet on the car. Ora questo è scaduto e MUSICA ON LINE di MBUX mi avverte che non può più farmi ascoltare la musica. Io credevo che musica online non dipendesse dalla connessione internet on the car ma era un servizio già incluso se tu hai un account tidal. Vi risulta che se non c'e' internet on the car non è manco possibile avere TIDAL online?

2) Il giorno dopo aver ritirato la CLA avevo visto che c'era la possibilità di attivare la telecamera anteriore come dash cam, ma il sistema mi diceva che aveva bisogno di una chiavetta collegata. Detto fatto ieri l'ho inserita. Solo che ora mi dice che l'opzione dash cam è stata disattivata tramite strumento diagnosi. Vi risulta o sbaglio qualcosa?
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
Gian92g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 01, 2020 10:26 am
Auto guidata: Mercedes CLA C118 200
Località: Bologna

Per quanto riguarda la dash cam, se non ricordo male è un optional. Non vorrei che il menu riporti comunque il comando di attivazione, ma che questo funzioni solo se è presente l’optional. Vado a ragionamento non prendere per oro colato quanto dico.

(Ti faccio un esempio stupido la mia vecchia golf aveva tutte le impostazioni, con annessi tasti, per il comando vocale, quando si provava ad azionarlo appariva una scritta che recitava che il sistema era bloccato e ci si doveva rivolgere in concessionaria)
Gianluca

2020- MB CLA C118 200 Premium, grigio montagna, manuale
2016-2020 VW Golf VII 1.6TDI 4Motion Highline nera
2010-2016 Mini R56 Cooper Chili, manuale, Pepper White con tetto e specchi neri
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sì, per utilizzare Tidal direttamente da MBUX hai bisogno di un abbonamento "Internet in the car" attivo.
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Ok per Tidal. Grazie. Immaginavo.

Invece per la dash cam la mia CLA è equipaggiata di realtà aumentata quindi l'opzione c'è. Il problema è che ho appena verificato che in alcuni paesi (e dunque a quanto pare l'Italia) la funzione è disattiva per problemi legali! Bah!
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Bene, Grazie mille… Giovedì andrò a provarla.
Mi aiutereste a capire di più sul MBUX in merito alle domande che ho fatto qualche post fa.... In sostanza vorrei sapere: passati 3 tre anni cosa posso continuare a fare (meteo, traffico, navigazione con realtà aumentata, ecc..)

Grazie ancora.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Per farti un'idea, questi sono i servizi attivi sulla mia W177.

Tieni presente che alcune cose possono variare a seconda degli optionals aggiunti in fase di ordine o di acquisti fatti anche dopo aver ritirato auto, ma a grandi linee direi che i servizi sui quali leggi una data di scadenza saranno gli stessi che, se presenti sulla tua auto, andranno poi eventualmente rinnovati :sisi:

Non chiedermi però a cosa servono nel dettaglio :muhaha:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

A questo punto mi sembra di capire che tutto ciò che è connesso scade dopo 3 anni...
Diventa fondamentale l’integrazione smartphone....a mio avviso

Anche il comando vocale voicetronic online scade...
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

GND ha scritto: mer giu 17, 2020 12:02 am
Anche il comando vocale voicetronic online scade...
Ragazzi scusate se mi autoquoto, ma c'è ancora una cosa che non capisco: voicetronic e voicetronic online sono la stessa cosa o sono due cose diverse?
Nel senso: i comandi vocali sull'auto saranno sempre disponibili per le parti meccaniche (clima, navigazione, ecc) anche dopo 3 anni, ma per avere le info "in rete" ad esempio, meteo, ristoranti, parcheggi, ecc occorre acquistare il voicetronic online (con la durata preferita)?

Un'altra cosa: perché se vado nella pagina di Mercedes me Connect vedo il servizio Voicetronic online, ma sulla pagina Mercedes Me non vedo il prodotto da acquistare?

Cosa non ho capito?

Grazie a tutti per la pazienza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Voicetronic online é la prima volta che lo leggo,quell’altro il Voicetronic non ha scadenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Startaxi ha scritto: mer giu 17, 2020 8:23 pm Il Voicetronic online é la prima volta che lo leggo,quell’altro il Voicetronic non ha scadenza.
E' presente sulla pagina Mercedes me Connect nella scheda "Confort"...
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ecco i dettagli del VOICETRONIC Online :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione