MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non sono sotto versioni.
Si fa riferimento alla versione del software (principale), nel tempo sono stati aggiornati implementando nuove funzionalità.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Perfetto.
Grazie ancora.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ragazzi una domanda per chi utilizza la segnalazione degli autovelox con chiavetta usb (ho letto i vari post precedenti).

Vengono segnalati acusticamente anche se non sto visualizzando la mappa sul display di destra? Eventualmente per il segnale acustico è sufficiente avere la mappa aperta sul display di sinistra in formato ridotto (nel centro del display oppure nel "tondo" di destra)?

Grazie.
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Correggetemi se sbaglio, ma Whatsapp è veramente irragiungibile?!? Anche collegando con il cavetto, e usando "ok google" non c'è modo di leggere/dettare un messaggio, e nemmeno far partire google maps con una posizione ricevuta su whatsapp! Mi pare assurdo! E' un problema di android auto o di MBUX?!?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia aggiorna l'auto nel tuo profilo personale, la W204 non ha MBUX.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dany1199
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 11, 2022 5:26 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 220d Amg pack C118
Località: Pescara

GND ha scritto: mer feb 01, 2023 7:41 pm Ragazzi una domanda per chi utilizza la segnalazione degli autovelox con chiavetta usb (ho letto i vari post precedenti).

Vengono segnalati acusticamente anche se non sto visualizzando la mappa sul display di destra? Eventualmente per il segnale acustico è sufficiente avere la mappa aperta sul display di sinistra in formato ridotto (nel centro del display oppure nel "tondo" di destra)?

Grazie.
Si, io ho la mappa al centro del display e con il file che ho io mi appare sia l icona che il segnale acustico. Non ho provato senza avere una mappa aperta però
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Eichi Okabe ha scritto: gio feb 02, 2023 8:07 am Correggetemi se sbaglio, ma Whatsapp è veramente irragiungibile?!? Anche collegando con il cavetto, e usando "ok google" non c'è modo di leggere/dettare un messaggio, e nemmeno far partire google maps con una posizione ricevuta su whatsapp! Mi pare assurdo! E' un problema di android auto o di MBUX?!?

Dopo tutta una serie di smadonnamenti su impostazioni del telefono l'icona di whatsapp è apparsa. Peccato che resti il problema di non poter leggere le chat (più che giustificato dalla questione distrazione alla guida): sarebbe però utile che leggesse anche le chat precedenti, e non solo i messaggi arrivati durante la guida.
Glirhuin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 14, 2023 10:21 am
Auto guidata: Mercedes X118 180d
Località: Palermo

Buongiorno spero di essere nella sezione corretta dove scrivere ed in caso contrario chiedo scusa ai moderatori.

Ho da qualche giorno preso la mia nuova X118 che è anche la mia prima Mercedes, ho eseguito la registrazione della vettura di Mercedes me ed eseguito tutti i passaggi come il caricamento del documento ma continuo ad avere il messaggio "configurazione non completa": l'ultimo step sembrerebbe quello di richiedere l'attivazione dei servizi gratuiti, cosa che ho chiesto ricevendo il messaggio che servirà qualche ora per l'attivazione ma dopo giorni mi ritrovo sempre allo stesso punto.
Cosa sbaglio?
Grazie mille a tutti!
Michele_22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 10, 2023 5:36 pm
Auto guidata: Mercedes cla 180d
Località: Verona

Io ho ritirato questa mattina una 180d.
È normale che riesca a collegarci il telefono via bluetooth, utilizza bene chiamate e sms, ma per vedere la musica debba esse collegato via cavo?
Le chiavette usb con musica invece non le vede proprio
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

Ciao, c'è modo di impostare android auto a tutto schermo? È un peccato non sfruttare a pieno tutti e 10 I pollici disponibili.

Altra domanda, non c'è modo di abilitare Spotify oltre a tidal e Amazon music per i servizi di musica online?

Grazie!
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, spiacente ma non si può.

Saluti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

Grazie mille lo stesso per la rapida risposta!
Mi farò bastare Android Auto così com'è (che qui funziona comunque meglio che sulla mia precedente volkswagen...)

Approfitto per un'altra domanda: ho la possibilità di attivare la Dash Cam avendo la realtà aumentata per la navigazione. Vedo che è richiesta una chiavetta USB per la registrazione: ma sono obbligato a lasciarla nella porta di connessione multimediale (perdendo appunto la possibilità di connettere Android Auto) o ad esempio posso inserirla anche in una delle due porte che si trovano nel bracciolo?
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
gdd1963
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 30, 2020 1:40 pm
Auto guidata: Cla 200d allestimento premium
Località: Milano

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti esiste la possibilità di collegare apple car play non tramite usb c ma tramite bluetooh sulla cla cx118?
Grazie per le vostre risposte
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

Su questo posso risponderti io: no, non si può.
l'unico modo è acquistare uno di quegli scatolotti che si collegano alla presa usb e rendono wireless Android Auto/CarPlay.

Io per Android Auto utilizzo AAWireless che funziona divinamente (e che dall'ultimo aggiornamento software sembra debba iniziare a supportare anche iPhone e CarPlay), mentre per CarPlay esistono diversi dispositivi, se ne trovano su amazon.
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione