ACCESSORI E RICAMBI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Questo il montaggio del comando sul volante e l’errore poiché manca la codifica. Chiaramente per sicurezza al momento dello smontaggio di componenti elettroniche di sicurezza va sempre preventivamente staccata la batteria dai cavi connessi. Il piantone dello sterzo è già quello elettronico ma infatti come diceva Startaxi oramai su tutte le Mercedes con MBUX viene dato di serie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

@raoli
Complimenti ottimo lavoro
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Tanto di cappello per l'avventura intrapresa!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Buonasera a tutti volevo chiedervi un consiglio: vorrei colorare di arancione il bordo delle pinze dei freni per ricreare il binomio arancione/nero che già è presente sul cerchio e sul resto dell'auto come evidenziato nella foto. Naturalmente lo farei fare da un professionista ma volevo il vostro parere sul risultato estetico. Ribadisco non tutta la pinza ma solo il bordo argentato come indicato dalle frecce nella foto. Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gian92g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 01, 2020 10:26 am
Auto guidata: Mercedes CLA C118 200
Località: Bologna

Premesso che per puro gusto personale, l’accoppiamento nero-arancione non mi faccia totalmente impazzire, ma è un mio gusto, so che è tipica dell’edition 1. L’idea non è male, anzi potrebbe starci dato che rimane comunque la pinza nera con la scritta Mercedes-Benz
Gianluca

2020- MB CLA C118 200 Premium, grigio montagna, manuale
2016-2020 VW Golf VII 1.6TDI 4Motion Highline nera
2010-2016 Mini R56 Cooper Chili, manuale, Pepper White con tetto e specchi neri
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

anche a me non piace particolarmente l'accoppiamente, credo un po' troppo "troppo" per MB
credo che la pinza parzialmente arancio sia troppo carica, ma son gusti!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Grazie per le risposte sono un po in difficoltà perché escludendo la pinza totalmente arancio:colorare solo il bordino color argento non è così appariscente e mantiene il binomio arancio/nero che è la caratteristica della Edition 1. Mi sembra di capire però che, a parte i gusti, non sarebbe una cafonata inguardabile giusto? Grazie ancora per le gentilissime risposte!
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

cafonata no, già l'abbinamento è quello, forse però diventerebbe un po' troppo "vistosa" diciamo.
credo che le MB siano molto eleganti come linea, la pinza colorata la vedo più su Audi e BMW sinceramente, su tinta unica tra l'altro
tu hai già prifili cerchi e particolari arancio, secondo me son + che sufficienti, ma, ripeto, sono gusti!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Gian92g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 01, 2020 10:26 am
Auto guidata: Mercedes CLA C118 200
Località: Bologna

A me l’idea di lasciare la pinza nera e colorare il bordino piace. E onestamente, anche se non mi piace l’arancione, e il colore giusto visto il resto. Per me è una bella idea
Gianluca

2020- MB CLA C118 200 Premium, grigio montagna, manuale
2016-2020 VW Golf VII 1.6TDI 4Motion Highline nera
2010-2016 Mini R56 Cooper Chili, manuale, Pepper White con tetto e specchi neri
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Grazie per le risposte adesso sono ancora più confuso anche se verniciare solo il bordo mi sembra la soluzione meno aggressive in alternativa le lascio così. Oggi sentirò il carrozziere per costi e parere tecnico. Se qualcun'altro dovesse esprimere la sua opinione in merito è il benvenuto. Grazie!
Avatar utente
Aimar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 24, 2019 11:34 pm
Auto guidata: AMG CLA 35 Coupé
Località: Cn

Giusto per confonderti ulteriormente :linguawink: , io lascerei l'originale cosa che tendenzialmente preferisco fare quasi sempre.
La bordatura del cerchio orange è già 'hot & catchy' e dipingendo la pinza andresti paradossalmente a smorzare l'effetto, appesantendo la visuale d'insieme del particolare all'interno del tutto.
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Durante il montaggio del Distronic normale (cod. 239) post-vendita si è dovuto calibrare il radar anteriore prima di procedere alla codifica dello stesso. Il risultato sperimentato in autostrada è fenomenale, per chi come me ne aveva solo sentito parlare. La calibrazione ha necessitato 5 ore di lavoro e un primo test da fermo e un secondo test in strada.

Probabilmente la vera notizia è questa: utilizza risorse già presenti in vettura di serie su tutte le nuove classe A e CLA. Occorre solamente un po’ di lavoro sul sistema e l’installazione del tastierino cromato di sinistra sul volante.
Rispetto al tempomat (di serie) utilizza in maniera più intelligente le risorse già presenti in vettura quali radar frontale dietro la stella e telecamera monoscopica sul parabrezza e cioè il Sistema Antisbandamento Attivo (243) e Brake Assit Attivo (258) di serie su tutte le A W177 e CLA C118. [Vengono denominati con “attivo” tutte quelle funzioni che utilizzano la telecamera monoscopica presente sul parabrezza.]

Per quanto concerne le funzioni aggiunte: è stato aggiunto Distronic (239) e Re-start automatico in caso di ingorghi (K33). Guidare è diventato la metà più semplice poiché la vettura frena e accelera da sola nel traffico. È intervenuto prima che io mi accorgessi che il veicolo che mi precedeva stesse frenando: poiché tramite radar conosce la distanza esatta dal veicolo che precede anche a 500m di distanza.

Bisogna sempre però prestare attenzione ai veicoli che si trovano lateralmente al veicolo (che il radar non rileva) e quelli che potrebbero sopraggiungere da dietro al nostro veicolo a maggiore velocità: gli specchietti in questi casi restano di sacrosanta utilità.

In città invece con possibile immissione in corsia o carreggiata di veicoli, in mancanza di corsia o segnaletica, per veicoli che escono repentinamente dal parcheggio, in presenza di rotonda, incroci o semafori in cui bisogna fermarsi e dare la precedenza, per motorini che sfrecciano a zig zag tra i veicoli il sistema diventa inutilizzabile se non pericoloso: non avendo vista laterale il veicolo tende ad inchiodare improvvisamente causando tamponamenti da parte di veicolo che sopraggiungono (o non frenando proprio non si dà la precedenza andando incontro alle possibili conseguenze).

In linea generale posso consigliarlo: sulle autostrade e fuori dai centri abitati si, nei centri urbani no.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ottimo lavoro (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Credo che gli adas, presi singolarmente, non funzionino benissimo, come dici giustamente tu.
Credo che abbia senso solo il pacchetto assistenza completo!
Comunque, lavoro egregio!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io credo invece che tu ti sia fatto le tue idee e che dovresti leggere con più attenzione quello che viene scritto.
Stringendo al massimo (non ho voglia di ripetere per l'ennesima volta cose che ho già spiegato e che a quanto pare non sono servite a niente) lui ha spiegato che il Distronic non è esattamente pensato per l'utilizzo in città per le numerose variabili che questo ambito comporta, in realtà con un pò di attenzione si riesce ad utilizzare (e questo non lo dico solo io).
Aggiungo che se c'è un stop,se bisogna dare precedenza,se c'è un semaforo rosso,deve frenare il guidatore e non dare la colpa al sistema che funziona male.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione