Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Tanto per aggiungere altro, l'auto ha iniziato ad emettere un cigolio alla fine della fase di accensione, ed anche alla ripartenza a basse velocità.
E' proprio un cigolio, che dura circa 2 secondi.

Chiamato ieri 4 volte l'officina, non mi hanno mai passato un tecnico, hanno lasciato messaggi per farmi richiamare, ma mai richiamato.

Sarà che ero abituato bene prima, ma siamo partiti malissimo, al momento delusissimo da qualità ed assistenza Mercedes.
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Buongiorno ragazzi

torno sull'argomento lane assist

il dispositivo mi sembra di capire che sia di serie sulla macchina anche senza il pacchetto 23p

mi avevate già spiegato in un' altro post che è possibile impostarlo sulla modalità standard anzichè sensibile in maniera tale che si avverta solo la vibrazione sul volante invece che una frenata brusca ed improvvisa....giusto?

chiedo ma tale dispositivo potrebbe essere anche completamente disattivato oppure essendo un dispositivo di sicurezza questo non è fattibile?

in caso di sorpasso con un eventuale line di mezzeria continua il dispositivo si attiva indipendentemente che noi usiamo l'indicatore di direzione ?

scusate le mie domande ma sono molto perplesso da tele dispositivo ....dopo aver letto le vostre recensioni ed esperienze
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

luca1981mo ha scritto: mar set 14, 2021 9:26 am Tanto per aggiungere altro, l'auto ha iniziato ad emettere un cigolio alla fine della fase di accensione….
Ciao Luca1981mo.
Io al momento mi sento abbastanza vicino alla tua opinione.
L’auto per ora non ha avuto i problemi che hai tu, ma “sento” una qualità costruttiva non all’altezza del marchio. È la mia prima Mercedes, provengo da un Audi A4, e a differenza di quest’ultima continuo a sentire cigolamenti e scricchiolii su tutta l’auto, sia dal cruscotto che dal tunnel centrale, per non parlare di un continuo ticchettio dal lato sx tra porta posteriore e montante centrale (dove c’è la cintura per intenderci) che sto cercando di identificare in tutti i modi perché è veramente fastidioso. Perché non senta nulla devo viaggiare su un asfalto perfetto.
Bè, con l’Audi, anche dopo parecchi km, mai avuto sentori di questo tipo, mai una vibrazione o scricchiolii che portavano a pensare ad una qualità costruttiva non all’altezza.
Tutte le auto avranno vibrazioni ma, o ero capitato bene con l’Audi oppure le mie aspettative su Mercedes erano più alte, anche se mi sento di dire che per la cifra pagata ed il valore del marchio non me l’aspettavo proprio.
Per completezza, aggiungo che comunque, il comparto infotainment ritengo sia il migliore che abbia provato.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

ALEX-CLA-2021 ha scritto: mar set 14, 2021 10:06 am Buongiorno ragazzi

torno sull'argomento lane assist

il dispositivo mi sembra di capire che sia di serie sulla macchina anche senza il pacchetto 23p

mi avevate già spiegato in un' altro post che è possibile impostarlo sulla modalità standard anzichè sensibile in maniera tale che si avverta solo la vibrazione sul volante invece che una frenata brusca ed improvvisa....giusto?

chiedo ma tale dispositivo potrebbe essere anche completamente disattivato oppure essendo un dispositivo di sicurezza questo non è fattibile?

in caso di sorpasso con un eventuale line di mezzeria continua il dispositivo si attiva indipendentemente che noi usiamo l'indicatore di direzione ?

scusate le mie domande ma sono molto perplesso da tele dispositivo ....dopo aver letto le vostre recensioni ed esperienze
NON si può disattivare, e si, se sorpassi senza freccia su linea continua, a me è capitato che inchiodasse (ma rimane nel suo funzionamento, c'è da mettere la freccia, ci sta!), così anche quando, durante una curva larga con linea continua, essendo passato sulla linea, ha inchiodato in curva, lì veramente si rischia di schiantarsi, poichè la freccia non la metti, ma può capitare di passare, anche leggermente, sulla linea continua.
Dispositivo assolutamente pericoloso, che almeno mettessero la possibilità di avere solo la vibrazione, se ne lamentano tutti!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

GND ha scritto: mar set 14, 2021 10:20 am Ciao Luca1981mo.
Io al momento mi sento abbastanza vicino alla tua opinione.
L’auto per ora non ha avuto i problemi che hai tu, ma “sento” una qualità costruttiva non all’altezza del marchio. È la mia prima Mercedes, provengo da un Audi A4, e a differenza di quest’ultima continuo a sentire cigolamenti e scricchiolii su tutta l’auto, sia dal cruscotto che dal tunnel centrale, per non parlare di un continuo ticchettio dal lato sx tra porta posteriore e montante centrale (dove c’è la cintura per intenderci) che sto cercando di identificare in tutti i modi perché è veramente fastidioso. Perché non senta nulla devo viaggiare su un asfalto perfetto.
Bè, con l’Audi, anche dopo parecchi km, mai avuto sentori di questo tipo, mai una vibrazione o scricchiolii che portavano a pensare ad una qualità costruttiva non all’altezza.
Tutte le auto avranno vibrazioni ma, o ero capitato bene con l’Audi oppure le mie aspettative su Mercedes erano più alte, anche se mi sento di dire che per la cifra pagata ed il valore del marchio non me l’aspettavo proprio.
Per completezza, aggiungo che comunque, il comparto infotainment ritengo sia il migliore che abbia provato.
anche io vengo da diverse Audi, stra-usate (50k km/anno) per lavoro, quindi non tanto alla leggera, e tutte, dalla prima rientrata a 250k km, la seconda a 180k km, non avevano il benchè minimo scricchiolio, oltre a non avermi dato mai il minimo problema. sarà fortuna, ci saranno Audi nate male, e Mercedes nate male, certo è che quando capita a te ti girano le balle. Mai mi era successo che dopo così pochi km abbia avuto dei problemi, e mi irrita molto il fatto di non essere calcolato dall'assistenza.
Prima con Audi, complice la dimensioni più piccola del concessionario, mi bastava andare là e prendere appuntamento, adesso si può solo chiamare, sperare che rispondano e sperare che abbiamo posto alla svelta, molto molto male per le mie esigenze.

Domani, dopo avere chiamato 5 volte in 2 gg (!!!) mi hanno dato appuntamento per la diagnosi, vedranno, spero, qual è il problema, il cigolio è veramente evidente, ed è venuto fuori dopo il loro intervento, non ho dubbi!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

luca1981mo ha scritto: mar set 14, 2021 4:41 pm NON si può disattivare, e si, se sorpassi senza freccia su linea continua, a me è capitato che inchiodasse (ma rimane nel suo funzionamento, c'è da mettere la freccia, ci sta!), così anche quando, durante una curva larga con linea continua, essendo passato sulla linea, ha inchiodato in curva, lì veramente si rischia di schiantarsi, poichè la freccia non la metti, ma può capitare di passare, anche leggermente, sulla linea continua.
Dispositivo assolutamente pericoloso, che almeno mettessero la possibilità di avere solo la vibrazione, se ne lamentano tutti!
Ma quindi impostandolo anche sulla modalità "standard" inchioda lo stesso la macchina?

avevo capito che in quel caso avevi solo una vibrazione sul volante........ :flushed: :flushed: :flushed:
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

@Alex, certo, inchioda lo stesso, probabilmente meno che nelle altre modalità, ma lo fa.
Se dall'altra parte arriva un auto e tu passi sopra la linea di mezzaria, inchioda al 100% per esempio.

E' proprio il sistema che funziona così, più o meno "frequente" in base alle modalità, ma lo fa comunque.

Progettato malissimo purtroppo.
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

luca1981mo ha scritto: mer set 15, 2021 1:52 pm @Alex, certo, inchioda lo stesso, probabilmente meno che nelle altre modalità, ma lo fa.
Se dall'altra parte arriva un auto e tu passi sopra la linea di mezzaria, inchioda al 100% per esempio.

E' proprio il sistema che funziona così, più o meno "frequente" in base alle modalità, ma lo fa comunque.

Progettato malissimo purtroppo.
Cavolo....fa paura sta cosa.....ma si rischia seriamente di essere tamponati se la macchina s'inchioda in mezzo alla strada nel bel mezzo di un sorpasso.....

ed inoltre mi chiedo nel periodo invernale magari con la strada ghiacciata............ delle frenate cosi improvvise da parte della macchina potrebbero fa sbandare quest'ultima?

più che un sistema di sicurezza sembra proprio l'opposto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Fatta diagnosi, è un componente non ho capito se legato allo scarico o al motorino di avviamento, si sente questo cigolio alla fine della fase di avviamento e premendo/rilasciando l'acceleratore durante la marcia.
Mi parlava di acqua nel circuito che crea detonazioni e ruggine in questo componente e che quindi cigola quando si attiva, ma ci capisco nulla di meccanica...

hanno detto che è un lavoro impegnativo, ulteriore delusione sui tempi, appuntamento il 18 ottobre, più di 1 mese! :weary:
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia da ora in avanti spostati al bar,non si tratta più di feedback.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Certamente!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

GND ha scritto: mar set 14, 2021 10:20 am Ciao Luca1981mo.
Io al momento mi sento abbastanza vicino alla tua opinione.
L’auto per ora non ha avuto i problemi che hai tu, ma “sento” una qualità costruttiva non all’altezza del marchio. È la mia prima Mercedes, provengo da un Audi A4, e a differenza di quest’ultima continuo a sentire cigolamenti e scricchiolii su tutta l’auto, sia dal cruscotto che dal tunnel centrale, per non parlare di un continuo ticchettio dal lato sx tra porta posteriore e montante centrale (dove c’è la cintura per intenderci) che sto cercando di identificare in tutti i modi perché è veramente fastidioso. Perché non senta nulla devo viaggiare su un asfalto perfetto.
Bè, con l’Audi, anche dopo parecchi km, mai avuto sentori di questo tipo, mai una vibrazione o scricchiolii che portavano a pensare ad una qualità costruttiva non all’altezza.
Tutte le auto avranno vibrazioni ma, o ero capitato bene con l’Audi oppure le mie aspettative su Mercedes erano più alte, anche se mi sento di dire che per la cifra pagata ed il valore del marchio non me l’aspettavo proprio.
Per completezza, aggiungo che comunque, il comparto infotainment ritengo sia il migliore che abbia provato.
Non dovresti confrontare una Cla con un'Audi A4.
Sono categorie diverse.
Diciamo che A/Cla e derivate sono l'entry level, seppur molto costose.
Vale anche per gli altri, una X1 per esempio è ben diversa da una Serie 3.
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ok, hai ragione.
Pensavo però che, visto il blasone del marchio (e i costi), la qualità fosse piuttosto alta anche su entry level.
Poi mi metto in discusssione, forse pretendevo troppo da un auto da 40.000€ e oltre?
Fatico a pensare che un auto di questo levatura, seppur entry level, non garantisca un livello qualitativo piuttosto alto.
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Sottoscrivo le parole di GND. La mia esperienza con Mercedes forse è un po' più lunga. Ho avuto 5 classe C e 2 classe E. Tralasciando la E, che appartiene a un altra galassia, posso dire che anche sulla C scricchiolii e ticchettii vari erano molto ridotti. Eppure la differenza di prezzo, almeno nella mia esperienza e stata di poche migliaia di euro. Quando si spendono 45.000 €, come nel mio caso, ci si aspetta una qualità corrispondente. Infatti non ho nulla da eccepire su motore e assetto e non si capisce perché non si mette altrettanta cura nell'assemblaggio.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione