Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matt220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 29, 2019 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180d
Località: Rimini

Xabaras9910 ha scritto: gio set 26, 2019 8:21 am Buongiorno a tutti !!!! :D




@Matt220 Tocca a te oggi, vero ? :yueah:

Ciao ragazzi eccomi qua, scusate il ritardo. Ho ritirato la bimba giovedì e sono pronto ad una prima recensione. Ho preso una 220 4matic quasi full optional( premium, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto luxury, sedili comfort, ricarica wireless etc) primo impatto arrivando da una Audi a3 e da una classe A direi... un altro pianeta. Quest’auto dal punto di vista tecnologico fa paura. Non le manca niente e l’mbux funziona una meraviglia. Passando al lato motore e trazione che dire... il motore tira bene, da soddisfazione e sopra i 2000 giri sale molto rapidamente. La trazione 4 matic da molti snobbata secondo me le toglie tanto sottosterzo e si ha un effetto binari del treno. Passando al lato dei consumi non stando attento, girando tra strade urbane ed interurbane con traffico e momenti più scorrevoli faccio ad ora dopo 800km una media di 9,3litri. È possibile scendere sotto ( io sono arrivato fino a 8 litri)se si fanno strade ad andatura costante o se si usa la mappatura eco. A mio parere Mercedes ha fatto un gran bel lavoro
Ultima modifica di Matt220 il lun ott 07, 2019 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
CLA 220 4matic bianca
Pacchetto Luxury, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto comfort, ricarica wireless, tetto panoramico, pacchetto night, pacchetto telecamere 360
Avatar utente
Coby75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: sab mag 10, 2014 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes C118 - CLA 200 D Premium
Località: Ferrara

Primi 10 giorni di CLA e intanto posso commentare l'ottima performance in termini di consumi: normalmente faccio strada extra urbana (spesso con camioncini, trattori e vecchi con il cappello che ti costringono a frenare e dare gas per sorpassare), con diverse fermate e ripartenze perché attraverso centri abitati con semafori o rotonde, qualche tratto di strada statale con percorrenze a 80/90 km/h e sono riuscito 2/3 volte ad andare in superstrada a 110 km/h (...anche qualche puntatina oltre :lol: ). Il primo pieno, ovvero 38 litri da pieno alla riserva, ha percorso 766 km, che significa 766/38= 20,15 km/l! :aniwink:
La prima CLA che ho avuto (del 2014) forse arrivò a 20 km/l sono in autostrada ma senza andare oltre i 110 costanti…altrimenti oltre i 17,5 era davvero difficile andare, quindi questo nuovo motore 200d oltre ad avere 200cc e 20 CV in più è davvero ottimo anche dal punto di vista dei consumi!! Molto siddisfatto!
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao Coby75, avevi anche tu la 200d che era un 1.792 con 136 cv?
Come ti sei trovato come motore? L'incremento di 20cv si sente parecchio? (io avevo la A W176 non la cla). Come ripresa come l'hai sentita? Il 1.792 aveva di buono che la coppia partiva a pieno già a 1.800 giri mentre la 2142 partiva a 2.000 giri inoltrati

@Startaxi ho letto ora che hai creato una sezione apposta. Potresti spostare il commento o cancellarlo che lo riscrivo?
Avatar utente
Coby75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: sab mag 10, 2014 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes C118 - CLA 200 D Premium
Località: Ferrara

Ciao Firangel, si la mia "vecchia" CLA era la 200 cdi con motore 1800 e 136 cv. La differenza si sente non poco devo dire con questo nuovo 2000 da 150 cv. È mooolto più elastico del 1800, tira già bene dai 1700/1800 giri (di lancetta virtuale :D ) poi parte decisamente sui 2000 giri e continua ad allungare fino verso i 3200 circa, quindi un bel salto di qualità. Credo che all'elasticità contribuisca molto anche il nuovo cambio a 8 rapporti che è più "a fuoco" nel darti il rapporto giusto al momento giusto rispetto quello vecchio e secondo me hanno anche ridotto sensibilmente la latenza nei cambi marcia...spesso nei sorpassi tendo a preferire una scalata con i paddle al volante piuttosto che lasciare che il cambio scali troppi rapporti e mi mandi il motore inutilmente su di giri e devo dire che il nuovo cambio è sensibilmente più pronto.
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Il cambio era l'unico punto critico della precedente... Secondo me la scalata era da rivedere completamente soprattutto dalla terza alla seconda e dalla seconda alla prima (quando realmente cambiava perché spesso la teneva in seconda anche se indicava essere in prima).

Ottimo a sapere che la se sazio e che ebbi nel test drive era corretto! Grazie Coby75
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao a tutti,ecco la mia breve recensione della CLA 200d Shooting Brake.

https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... est-drive/
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Condivido su tutto, stesse sensazioni su cla 200d
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Star Ma fate anche recensioni Video ?
non ho controllato,
c'è un canale Youtube ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no....solo scritte.....però ci stiamo pensando.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Infatti, so che risulterebbe di gran lunga molto piu' impegnativo,
per 30 minuti di video ci sono minimo 5/7 h di montaggio,
ma sono certo che riscuoterebbe un buon feedback dalla community e non solo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo so, è un "invito" che mi hanno fatto anche altri ma purtroppo non ho tempo :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Startaxi ha scritto: mer dic 04, 2019 5:59 pm Ciao a tutti,ecco la mia breve recensione della CLA 200d Shooting Brake.

https://www.mercedesbenzclub.it/blog/20 ... est-drive/
Grazie Star, io sono in attesa della W177 200d ma da quanto ho capito il motore è quello.
Non ho potuto fare un test drive perchè non avevano vetture con quella motorizzazione in concessionaria, quindi cerco di cogliere tutte le impressioni su questo motore e quelle di persone "navigate" sono ancora più apprezzate.
Spero di trovarlo sufficientemente spinto per non rimpiangere il 220d, che mi faceva sforare il budget abbinando gli optional che ho scelto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende sempre dalla tue velleità prestazionali e da quello a cui sei abituato,penso che non ti deluderà.
Ovviamente il migliore rendimento arriva dopo qualche migliaio di km specialmente se si è fatto un buon rodaggio anche dopo i primi 1500 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Certo, è molto soggettivo.
Ho avuto sempre e solo l'auto che guido ancora, una Fiat Bravo JTD 100cv del 2001 che presi nuova. Oggi ha più di 400.000 Km. (mai aperto il motore che, nel suo piccolo, spinge ancora bene, anche a velocità più allegre).
Credo anche io che non resterò deluso e che sia un buon compromesso per evitare la spesa extra del 220d che avrei preso esclusivamente 4matic (altro sovrapprezzo), oltre ai costi di bollo e gestione più alti.

Ecco, riguardo al rodaggio (se non è il thread corretto chiedo venia), tutti parlano dei 1500 Km.
Mi è chiaro che non bisogna usare la modalità sport, non tirare le marce e che è preferibile percorrerli nel misto (correggimi se sbaglio).

Mi chiedevo:
Una volta in 8^ marcia, quale potrebbe essere indicativamente un numero di giri da non superare?
Dopo i primi 1500, cosa è consigliabile fare per passare gradualmente a un uso nornale? E per quanti km ancora?

Insomma, per farla breve, tu come lo faresti il rodaggio?
Grazie mille :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Durante i primi 1500 km non bisogna tirare ma non ci sono indicazioni sui percorsi da percorrere e non....puoi andare ovunque,puoi spararti anche 1000 km di autostrada.

Terminata questa prima fase,fino a 5000 km bisogna cominciare a spingere gradualmente verso i regimi più elevati sempre e solo a motore in temperatura d’esercizio,è fondamentale osservare la temperatura dell’olio che è quella reale globale del motore,la quale sale più lentamente rispetto a quella dell’acqua che rappresenta perlopiù quella in prossimità della testata.

In seguito puoi spingere quando vuoi sempre a motore caldo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione