Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

francesco_sf ha scritto: ven lug 17, 2020 8:42 pm Buonasera a tutti. Dopo quasi 4500 Km posso dirmi ampiamente soddisfatto della mia nuova CLA. Ho solo un paio di feedback negativi da riportare. Il primo è la fastidiosissima vibrazione che avviene a livello anteriore (non sono riuscito a localizzare la sorgente esatta) fra i 1400 e i 1500 giri, a tutti i rapporti. Il secondo riguarda il lane assistant che risulta (io ho il 23P) migliorabile. Nel complesso posso dire che per un buon 80% delle volte è intervenuto correttamente (i.e. avevo torto io). Ma ne l restante 20% proprio no.

La cosa che mi preoccupa comunque è questa fastidiosa vibrazione. Mi date i vostri feedback? Mi pare che alcuni di voi l'ha riscontrata. Soluzioni?
che problemi ti ha creato il lane assist?
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Hai guardato che non sia qualcosa nel porta oggetti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

luca1981mo ha scritto: sab lug 18, 2020 11:54 am che problemi ti ha creato il lane assist?
Da quello che ha scritto si evince che in alcune occasioni é intervenuto invasivamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Ciao a tutti. Scusate la latitanza. Ma it’s a very hectic time. Vi allego un video. Spero possiate sentire e consigliarmi.

Link:

https://youtu.be/6i3dy2sKKKQ
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

UP! Nessuno?!?

:thks:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Uppare è vietato dal regolamento,se nessuno risponde significa solo che nessuno è in grado di farlo.
Quello che posso consigliarti è farla sentire in officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Capisco. Chiedo venia. Grazie comunque.
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Voglio fare una domanda stupida, non avendoli provati: c'è molta differenza tra un 200d e un 220d? Quei 40cv si sentono molto? E tra un 220 e un 220d? Immagino che essendo molto aerodinamica anche un incremento non esagerato in termini di cv possa fare una bella differenza
Chi è più informato di me può, per cortesia, togliermi queste curiosità? Grazie! :-)
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Cari Amici del Club bentrovati,

avevo prenotato nel gennaio di quest'anno una 220d premium, che era attesa nella seconda metà di aprile. La scelta era stata tormentatissima, Avrà troppo sottosterzo? troppo potente per una trazione anteriore'? Startaxi era stato di grande sostegno. Il lock-down ha dissolto tutte le ansie dell'attesa. La mia 220d sarebbe arrivata a fine dicembre. Non potendo aspettare (ero a piedi) mi sono risolto a prendere una 200d digital white che mi era stata proposta a fine maggio e avevo sdegnosamente rifiutato (la mia "ubris" è stata punita). Ho risparmiato circa 7000 euro ma è priva di tutti gli ADAS che avevo richiesto sulla 220. Ecco le mie impressioni dopo 400 km. Va meglio di quello che credessi. L'entusiasmo ovviamente è contenuto provenendo da una E220 premium, ma devo dire che è abbastanza comoda e il sottosterzo è, mio avviso, molto modesto. Ho avuto una Audi A3 20V tanti anni fa e la tenuta di strada è molto migliore. Il famoso mantenimento di corsia finora non mi ha mai infastidito. Il motore, se si considera che è in posizione trasversale, è veramente silenzioso. Esteticamente anche in questa livrea candida è decisamente bella. Avverto purtroppo qualche fastidiosa vibrazione che mi sembra provenire dagli arredi interni, (porta anteriore sx., plancia) ma credo che ero abituato male con la mia E. Queste vibrazioni si avvertono in accelerazione, ovviamente soprattutto sul pavé, ma tutto sommato mi sembra di essere caduto bene.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Uno dei pregi di quel motore è la silenziosità.

Se vuoi mettere qualche foto in galleria :wink: è lo stesso colore della mia A.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Poasterò qualche foto appena avrò trovato la scenografia giusta. Grazie
newstar86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 12, 2020 8:41 am
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 200d
Località: Padova

Ciao a tutti,
Scrivo le mie impressioni dopo 7 mesi e 15000km.

Macchina direi quasi perfetta a meno di qualche piccola pecca.

La prima riguarda il mantenimento di corsia: sembra far fatica nelle sterzate semi-automatiche verso destra, mentre verso sx tutto è regolare. Lo farò presente in officina.

La seconda riguarda una vibrazione che sento su asfalto sconnesso e che ho capito arrivare dal gancio delle portiere: ho provato a utilizzare il silicone spray (nella mia Fiat 500 era stato risolutivo) ma qui anche dopo svariate applicazioni il problema persiste.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e magari sa suggerire una soluzione? Per me che passo ore al volante è piuttosto fastidioso.

La terza è un gorgoglio della ventola del climatizzatore quando è accesa l’aria condizionata. Compare in maniera irregolare a bassa velocità mentre è una certezza a velocità più sostenute.

Per il resto, tutto quasi perfetto. Navigazione impeccabile, consumi ottimi, prestazioni più che adeguate. Cercherò di risolvere le piccole anomalie elencate sopra, ma direi che nel complesso sono soddisfatto della mia prima stella.

Un saluti
Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White

Pacchetto assistenza alla guida, Luxury Package, Sedili sportivi elettrici, Riscaldamento e Ventilazione dei sedili anteriori, Riconoscimento dei segnali stradali, Navigazione con Realtà Aumentata
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Condivido a pieno le tue sensazioni, quelle positive (va veramente bene, le prestazioni sono adeguate, tiene bene la strada il motore è decisamente silenzioso pur essendo trasversale) e, purtroppo anche quelle negative. Gli arredi interni sullo sconnesso vibrano parecchio. Provenivo da una E220d premium ed era tutt'altra musica. Qualcuno mi dirà che scopro l'acqua calda e per questo motivo non sono andato in concessionaria a lamentarmi. Tuttavia, c'è una vibrazione particolarmente fastidiosa che proviene dal lato anteriore sinistro, credevo che fosse dovuto al vetro senza cornice ma non avevo pensato al gancio della porta. Questo rumore si sente in maniera veramente forte sullo sconnesso ad alta frequenza, il pavé in altre parole. Ci sono altri che hanno questa esperienza? Credo comunque che lo segnalerò in concessionaria. Nel complesso, però, fa illuso dovere.
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Condivido tutti i pareri ma mi permetto di dire che non sento il. Rumore provenire da dove indicare voi quanto dal pannello applicato sulla portiera. Se appoggiate il gomito/avambraccio e fate leggermente pressione dovrebbe sparire. Fare sistemare la cosa al. Tagliando di novembre ma l'avevo già riscontrata sulla classe A W176. Effettivamente sono rumori i e scricchiolii davvero fastidiosi e che per mezzi di 50.000€ e più non dovrebbero esistere ma tant'è.

Per tutto il resto tutto benissimo!
Avatar utente
Garby
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:37 pm
Auto guidata: Smart Turbo
Località: Provincia di Pistoia

Salve ragazzi, sto meditando l’acquisto di una CLA 250 4matic , c’è qualche propietario o qualcuno che l’ha provata che saprebbe darmi qualche feedback generale?
:thks:
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione