Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Magno_Designo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 15, 2020 6:58 am
Auto guidata: MB presto
Località: Italia

Salve a tutti
È possibile su CLA in qualche modo disattivare il cicalino delle cinture?
Inoltre da ieri mi segna di correggere la pressione pneumatici nonostante sia intorno ai 260…
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il cicalino non si può disattivare.
Ripristina la pressione e riavvia il monitoraggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magno_Designo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 15, 2020 6:58 am
Auto guidata: MB presto
Località: Italia

Bisogna Stare con la pressione vicino ai 300 per non far uscire il messaggio però
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il precedente reset aveva quel valore di riferimento si........segui la pressione a freddo indicata all’interno del portello carburante e non ti compare nessun allarme.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

la situazione si fa francamente imbarazzante, avrei avuto appuntamento questo lunedì per la sostituzione del pezzo dello scarico che cigola come un macinino del 1800. Mi hanno chiamato il venerdì perchè il pezzo non è arrivato e non si sa quando arriverà. Avevo preso appuntamento quasi 6 settimane fa...
Ho scoperto che anche un mio collega con la GLA ha lo stesso identico problema, ed anche lui è 2 mesi che deve cambiare sto pezzo, mai arrivato.

nel frattempo mi si sono aggiunti errori di elettronica e generici, in sequenza:

- ronzio dei flap frontali ai 130 km/h in autostrada, rumore tipo ventola che sbatte
- errore assistenza abbaglianti plus
- errore cofano motore attivo
- errore ritenuta (mi pare una denominazione simile)
- errore filtro gasolio (che ricordo avrebbero cambiato prima che iniziasse a cigolare come un macinino)
- climatizzatore che continua ad andare male, a parità di condizioni ogni tanto parte ghiacciato ed ogni tanto bollente, devo continuamente modificare la temperatura per cercare di stare decentemente
- scriocchiolii diffusi all'interno abitacolo
- strattonamenti in ripartenza, sembra che il cambio o il motore strattonino

Tutti gli errori elettronici compaiono per 2-3 secondi e poi scompaiono, non rimangono fissi nel display di destra come succedeva per l'errore filtro gasolio.

Auto con 20.000 km in un anno, ci dovrei arrivare a 100-120.000km, affidabilità sotto zero, sono seriamente imbarazzato per Mercedes, a fine leasing a dicembre 2023 non ci arrivo manco per il caxxx!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ti sono molto solidale........divento matto con tutti gli scricchiolii e vibrazioni che sento.....sopratutto perché è una cosa che proprio non mi aspettavo...
Ale109
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 26, 2021 4:18 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d PREMIUM
Località: Milano

gente ricordiamoci sempre che si trattano di entry level, nonostante se le facciano pagare tanto, forse troppo.
Per notare qualità costruttiva e meccanica degne del marchio bisogna partire dalla C in su. Come per qualsiasi altro marchio premium.

Questa purtroppo è la realtà dei fatti...
GLA H247 200d Automatic PREMIUM - Cosmos Black - Prestige Pack - Cerchi 20'' Silver - Sospensioni Attive - Distronic PRO - Multibeam LED - Blind Spot Assist
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Per l'amor di Dio, vabbè che sono entry level di lusso, ma nelle mie precedenti Audi A3 (quindi super entry level) non ho mai e dico mai avuto uno scricchiolio, e ci ho fatto 250k e 180k km l'una...
In questa, oltre agli scriocchioii, ho tutti sti problemi di allarmi random, problemi al filtro gasolio (a sto punto il problema è altrove) e questo pezzo dello scarico che cigola tantissimo, uguale ad un mio collega con la nuova GLA.
ribadisco, vabbè entry level, ma qua siamo a livelli rasoterra dai
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

La penso uguale.
Sarà la realtà ma sono entry level di Mercedes. La qualità costruttiva di una entry level Mercedes non può essere peggiore che so, di una Golf per esempio.

Ribadisco il mio pensiero: credo che un entry level di un marchio blasonato debba mantenere degli standard minimi di qualità. E credo che valga per ogni settore.

Poi fin per carità: errore mio nella valutazione, ma non me l’aspettavo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ve lo chiedo ancora una volta,spostatevi al bar!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

TOPIC UNITO

Mercedes CLA 200d Shooting Brake

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Salve a tutti,

vorrei lasciare una mia recensione sulla CLA 200d Shooting Brake, avuta come auto sostitutiva per
6 giorni e circa 1300km.

L'auto in questione è stata immatricolata nel giugno 2020 in versione business con qualche accessorio.
Mi è stata consegnata con 37100km e restitutita con 38400, in questi km ho potuto farmi un'idea del modello.
Posso affermare in prima battura che l'auto è molto più silenziosa dalla mia GLA 220 CDI 4 Matic Premium del 2015, sia per quanto riguarda il motore che i fruscii aerodinamici.
( Tuttavia non è silenziona come l'altra auto attualmente in uso BMW 430d Gran coupè).
Inoltre il cambio ad 8 rapporti è più pronto e ha una logica di funzionamento molto più intelligente del mio 7 G tronic DCT.

Queste sono le cose che mi hanno immediatamente colpito, ho dovuto studiare un pochino per entrare nella logica di funzionamento dell'MBUX, ma una volta compreso ho utilizzato quasi solamente i comandi vocali, sebbene
in qualche occasione non capisce proprio esattamente le richiste fatte.

La macchina montava cerchi da 17' con una buona spalla abbondante 205/55 quindi le buche erano ben filtrate e anche il rumore di rotolamento molto attenuato rispetto a gommature più aggressive da 18' o peggio ancora da 19' con spalla ribassata.
La seduta è davvero bassa, più bassa della mia serie 4 che è un coupè, la cosa mi ha stupito dato che non me l'aspettavo, ci ho fatto subito l'abitudine e non mi ha disturbato (mi piace guidare in basso ), ma capisco che per lo scopo magari
sarebbe stata più azzeccata una posizione meno bassa.
Il bagagliaio è enorme e si possono caricare oggetti molto lunghi e alti.
I sedili avevano il poggiatesta staccato e non intero come sulla mia GLA e li ho trovati comodi e perfettamente regolabili seppure con comandi manuali.
Ho percorso molti km in autostrada e a dispetto dei commenti l'ho trovata davero una "crocerista" , non mi stancavo mai.
Nel misto invece ho avuto qualche "pattinata" delle ruote anteriori in uscita se esageravo con il gas, questo non me lo aspettavo, lo sterzo in confort è molto leggero, ho preferito usarlo in individual settato in sport con il resto in confort.
Il lane assit l'ho tenuto sempre disattivato perchè a mio avviso è pericoloso!
Capitolo consumi : IRRISORI, usandola senza alcuna attenzione mi ha restituito medie misurate alla pompa ci circa 20 km al litro, stando al computer di bordo 22( contro i 16 della mia GLA). Impossible chiede di più da una station wagon lunga 4 metri e 70 con 150cv.
La linea, davvero piacevole e si distiungue dalle altre, seppure non sia un amante delle station, dovessi comprarla la sceglierei biancha o grigio chiaro non nera.

Quindi la mia valutazione è positiva, soprattutto rispetto alla mia GLA c'è un abisso , quello che le da un punto a favore è la 4 matic ma chi conosce la mia storia sa che ho dovuto sostituire il differenziale posteriore della mia a mio carico..

In conlcusione

PRO

-linea interna ed esterna
-motore e cambio
-silenziosità
-MBUX
-consumi bassi
-bagagliao enorme e sfruttabile

CONTRO

-posizione di guida bassa
-lane assist assassino
-tenura di strada in curva con gas spalancato

Se mi servisse una station wagon sportiva e moderna credo la sceglierei, consapevole che classe c, serie 3 e A4 sono auto soperiori e più "nobili", quindi qualche svista la perdonerei.

Spero sia utile a qualcuno!
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Grazie del feedback, molto interessante per chi, come me, è in attesa di questa auto (sebbene in versione coupè) con lo stesso motore da te provato! (Y)
Devo dire che i contro da te evidenziati sono comuni (al di fuori della posizione di guida, quella è soggettiva pura), in particolar modo il possibile sottosterzo in uscita a gas aperto (ma io ho sempre avuto auto a trazione anteriore finora quindi probabilmente manco ci farò caso). Sul lane assist, da quel che so, sono già intervenuti per renderlo meno “spigoloso”, inoltre il pacchetto di assistenza alla guida PC-PAY, che sulla tua era assente, consente di modulare la risposta dell’auto in base alla presenza di altri mezzi sulla corsia opposta.
Molto molto bene le conferme sul motore, di questi tempi è utile un propulsore parco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il sottosterzo è una caratteristica (abbastanza fastidiosa in particolare per chi è abituato ad una trazione posteriore) di tutte le trazioni anteriori, specialmente se dotate di coppia,sul pattinamento influiscono anche tipo e misura di pneumatici e cerchi e in ogni caso viene prontamente neutralizzato dall'asr.
Eliminerei dai difetti elencati,la tenuta di strada in curva a gas spalancato perché non è assolutamente una questione di tenuta di strada, se non altro, perché non tutte le curve si possono percorrere a gas spalancato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Una precisazione sull'uscita in curva con gas aperto, la cosa si evidenzia anche con gas moderato con curve secche.. Con il bagnato onestamente dopo un paio di occasioni non mi fidavo più di tanto e ho ridotto parecchio il gas.
La settimana successiva ho avuto una classe A 180d che non aveva minimamente tale problema a parità di condizioni e montava addirittura cerchi da 16.. Certo sono abituato a guidare auto a trazione integrale o posteriore, per 60 mila km l'anno , di anteriori ne guido poche ma le ho guidate per molti anni e onestamente la reazione di quella CLA in particolare era preoccupante. Inoltre come è possibile evincere dai consumi non ho corso come un pazzo, anzi.
Forse la cosa è circoscritta a quella particolare auto che montava gomme invernali magari finite, non saprei, per il resto invece sono rimasto sorpreso positivamente come ho riportato nella mia disanima.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Interessante il contro nella seduta bassa, tu che hai anche una coupè, come mai l'hai trovato un contro?
Per me non è mai troppo bassa pure sulla R8 che sono praticamente per terra :crpp:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione