Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Boh... io tutto sto sottosterzo non lo sento... perlomeno non tale da dover addirittura rimpiangere un auto a trazione posteriore.
Per chi dice che è inguidabile: ma ci fate le gare in pista con la 220d ? :sorpreso: va bene leggermente sottosterzante ma definirla inguidabile proprio NO!
Io mi ci trovo benissimo, è confortevole ed entro i limiti di velocità esistenti, nella curve va dove deve andare senza bisogno di correzioni... poi se uno vuole fare le curve a 200 km/h.... :zip:


Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

B 220d, concordo in pieno.
Sono comunque auto normali non sportive e per la guida normale sembra anche a me che l'assetto sia adeguato ed il 220d non ti butti fuori traiettoria ad ogni accelerata, anche provando a spingere un pò.
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Perfetto ... grazie per aver riportato le vostre esperienze con la 220 d ......mi sento più tranquillo....

per quel che riguarda invece i dispositivi di assistenza alla guida....voi come vi regolate ...? li tenete attivi oppure essendo molto invadenti li disattivate?
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

È una scelta molto personale. Se ti riferisci al lane assist io tendo a lasciarlo attivo nei viaggi più lunghi dove una distrazione può capitare più facilmente. Ma ripeto che, acquisito il concetto che disponi di un sistema potenzialmente utile, poi ne fai il migliore uso sulla base delle tue esigenze e sensazioni.
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Il lane assist basta lasciarlo sul minimo. Altrimenti è troppo invasivo. La prima mattina che ho preso la macchina ed è intervenuto lui (impostato su sensibile), mi è preso letteralmente un colpo, il cuore a mille, pensavo di aver urtato qualcosa..
Ora, abbassata la sensibilità, interviene raramente così duro. Alla leggera vibrazione del volante mi sono abituato e non mi da fastidio, anzi.
SOCIO MBCI NR. 898
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Buongiorno

ma l'impostazione del l lane assist sul minimo va impostato ad ogni messa in moto della macchina oppure una volta impostato rimane sempre ?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Se lo imposti su standard o sensibile, resta invariato. (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

ok. perfetto grazie
Filippo77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 23, 2021 7:49 am
Auto guidata: C118 200
Località: Milano

Ciao.
Purtroppo oggi mi sono accorto che, aprendo non completamente il finestrino lato guida, si genera un fischio all'interno dell'abitacolo che proviene dalla parte posteriore. Lo stesso accade, seppure con intensità minore, anche aprendo il tetto o il finestrino lato passeggero.
Avete info/suggerimenti?
Avatar utente
Hugin&Munin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 16, 2020 8:30 pm
Auto guidata: CLA 200D Automatic Premium Night Edition
Località: Brescia

Sto trattando il ritiro della mia vettura , 4kg olio motore in 8 mesi , cambiato centralina multimediale , e vari ricoveri per navigatore . Sono sicuro che chi di dovere interverrà . mi rendo conto che è una vettura nata male .
Vediamo come andrà a finire
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Ragazzi sto notando un comportamento anomalo, non so se dovuto al cambio o al motore.
Noto 3 fenomeni:

- accelerando DA FERMO, c'è un lag anche di 2-3 s. prima che l'auto parta, e quando parte è scattosa
- a bassissime velocità (tipo quando si entra in rotonda da quasi fermi), quando si accelera, c'è come un sussulto
- a velocità normali di marcia, quando si accelera c'è sempre questo sussulto/indecisione del cambio

Sinceramente non so se c'è sempre stato, ma in questo periodo ci sto facendo molto caso, è proprio molto sussultosa a basse velocità in ripartenza ed a medie velocità quando si accelera, sembra u mix cambio/motore, lo segnalerà al primo tagliando
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Forse ho capito da cosa deriva lo strattonamento che ho notato, Oggi ho acceso la macchina e dopo 5 km mi è uscito il messaggio di pulire filtro carburante. Ovviamente queste cose capitano sempre di venerdì! Officina già chiusa, spero di non rimanere a piedi!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Aggiornamento: mi ha chiamato l'officina ed ho preso appuntamento per mercoledì, l'auto attualmente a 15.000 km, l'addetto mi ha detto chiaramente che quando smontano il filtro vedono se è sporco o meno, quindi non è assolutamente detto che passi in garanzia, nonostante io abbia acquistato sia estensione di garanzia massima, che pacchetto tagliandi. Spero di non dover pagare dopo tutto quello che ho pagato (molto) per questi servizi opzionali. Non mi è mai successo con tutte le auto che ho avuto, nonostante i distributori dove io faccio rifornimento siano sempre gli stessi! Anzi, quest'anno ho usato anche molto meno l'auto, visto che solitamente facevo 40.000 km all'anno minimo, con punte di 50.000, mentre ad oggi in 8 mesi Ne ho soltanto 15.000! Partiamo proprio male...
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

portata ieri l'auto in assistenza, mi hanno fatto passare in garanzia il filtro gasolio (mi hanno detto che è la prima volta che gli capita)
ho come il sentore che il problema non fosse quello, l'addetto mi ha detto che potrebbe essere che una candeletta non viene correttamente
alimentata e la centralina lo rileva come filtro gasolio sporco, mi ha comunque detto che il filtro era sporco.

l'auto ora sembra più lineare e meno scattosa, speriamo...
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Dopo ben 300 km dal ricovero in officina mi è tornato fuori l'avviso di pulire il filtro carburante. Cominciamo bene!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione