Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Samuele 77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 02, 2014 11:44 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 (c118)
Località: TORINO

Samuele 77 ha scritto: gio gen 30, 2020 8:26 am Buongiorno a tutti
Dopo solo 2000 km percorsi sulla mia nuova cla 200
Ieri si ė accesa la prima spia rossa: "anomalia sistema ritenuta recarsi in officina"
Iniziamo bene
Spero non sia nulla di grave, anche se ė in garanzia la cosa mi turba ugualmente.
Portata in officina problema risolto in garanzia ovviamente. Mi hanno detto che era un connettore difettoso.
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Buongiorno a tutti!

ho prenotato una CLA 220 d Premium con pacchetto prestige, telecamera a 360°e qualche altro optional in sostituzione della mia attuale E 220 Premium W213 (è una vettura straordinaria, ma sono tempi di downsizing). Da qualche recensione sul web ho letto che si tratta di una motorizzazione di ottima qualità e piuttosto performante (OM 654). Tuttavia, vedo che quasi nessuno l'ha scelta. Anche in concessionaria avevano solo 180, 200 e 200 D in pronta consegna, tanto che ho dovuto ordinarla e arriverà a metà aprile (se va bene). Qualcuno sa dirmi perché è cosi esotica o l'ha provata?
Grazie a tutti
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao
Posso confermarti che l'OM654 è un motore fantastico, grazie alle sue qualità costruttive risulta leggero e parco nei consumi, silenzioso anche a freddo, pastoso e sempre pieno di coppia. Con il nuovo 8G-DCT ti ritroverai un'accoppiata davvero performante.

Detto questo, io ho optato per il 200d ma ero tentatissimo a prendere il 220d. Poi, sulla W177 mi sembrava più "equilibrato" il 150cv non essendo ancora disponibile il 4MATIC quando l'ho ordinata (gestire i 190cv sul solo asse anteriore mh...), ho risparmiato qualcosa sia sull'acquisto (220d+4MATIC avrebbe comunque richiesto qualche migliaio di euro in più) che sul bollo (anche se sono solo 100 euro annuali di differenza più o meno). Inoltre sulla classe A credo che in vista di un eventuale rivendita il 200d abbia più mercato.

Ad ogni modo vedrai che ti darà tante soddisfazioni :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

anmiglia ha scritto: mar feb 18, 2020 12:30 am Da qualche recensione sul web ho letto che si tratta di una motorizzazione di ottima qualità e piuttosto performante (OM 654).
Buongiorno,è lo stesso motore che ti accompagna sulla E :wink: quindi tutte le sue qualità le ritroverai anche sulla CLA,la differenza è che qui viene installato trasversalmente ed è accoppiato ad un nuovo cambio a doppia frizione a 8 rapporti che va benissimo,il 9G-tronic a cui sei abituato è però complessivamente preferibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Grazie, mi sento rassicurato...abbandono con dolore la E (fine leasing) e il supporto dei compagni di blog è di aiuto. Le considerazioni sulla potenza di Matt_21 mi sembrano molto ragionevoli. In effetti, le quattro ruote motrici, non disponibili sulle diesel, aiuterebbero. Ero, infatti, indeciso tra la 220d e la 220 a benzina 4matic, ma il concessionario mi ha detto che, dalle nostre parti, per rivendere la 220 4matic a benzina avrei dovuto raccomandarmi al Santo patrono. Comunque, è sotto il limite fatidico (del tutto immaginario) dei 200 cavalli per la trazione anteriore, spero solo di non avere troppo sottosterzo e che l'ottimo OM654 sistemato di traverso, vicino all'abitacolo sia tranquillo (quasi) come sulla E. Se avete altre informazioni ve ne sarò grato. Quando arriva, speriamo ad aprile, vi farò sapere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho una A 220 4Matic quando l’ho ordinata era disponibile anche la versione a trazione anteriore ma per evitare l’odioso sottosterzo ho optato senza nemmeno pensarci per la trazione integrale.
In alcuni frangenti però un pó di sottosterzo si manifesta comunque.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sulla classe A ora sono disponibili le 4MATIC anche sulle 200d e 220d, non so se è prevista la trazione integrale sulla CLA nel prossimo futuro, qui può aiutarti Star :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah....presumo di si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

Ormai il dado è tratto... Condividerò gioie e pene
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
m.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 22, 2020 9:55 pm
Auto guidata: Cla c118
Località: Bergamo

Salve a tutti...ho ritirato ieri la mia 200d premium....ma è normale una vibrazione sull'acceleratore dai 1400 ai 1700 giri? Premetto che ha solo 120km percorsi.....la sento leggermente ruvida......vi prego ditemi che è normale.... :star:
m.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 22, 2020 9:55 pm
Auto guidata: Cla c118
Località: Bergamo

Grazie a tutti :ciao:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao
Non è normale, se provi a cercare nel forum alcuni hanno segnalato questa vibrazione.
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Ciao, io ho la vibrazione sul pedale tra i 1700 e i 1900 giri ma non sempre è quando si scalda per bene quasi sparisce.
Mi ero preoccupato anche io, avevo chiesto ma nessuno disse nulla. Mio fratello ha la stessa macchina e provando anche la sua ha lo stesso comportamento quindi mi verrebbe da dire che sia normale
m.81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 22, 2020 9:55 pm
Auto guidata: Cla c118
Località: Bergamo

Piu o meno siamo li come giri...forse hai ragione...dai 1600 a 1800 circa....e infatti a freddo è piu evidente....
tu hai fatto già diversi km? E in officina quindi dicono che è normale?
Grazie mille
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione