PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mito97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 29, 2020 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200d c118
Località: Roma

Buongiorno a tutti! Mi sono presentato da poco. Ho sempre sognato di possedere un Evoque ma ahimè ho scoperto non essere così rinomati per la loro affidabilità e non voglio spendere tutti quei soldi senza grandi garanzie. Mio padre ha dal 2002 una clk 240 che non lo ha mai abbandonato e questo già mi faceva pensare al marchio della Stella, ma il vero amore è scattato dopo essere salito sulla Cla 200d di un collega, lì ho capito ciò che volevo veramente.
Da mesi sono alla ricerca della Cla che possa fare al caso mio, anche se ci sono dei dubbi che non sono riuscito a dirimere. il mio budget è di 40k (+- 2000$), la prenderei a Benzina perché mi spaventa molto il futuro del diesel e la paura di doverla poi rivendere ad un prezzo troppo basso.
Me la sono immaginata con allestimento premium, pacchetto assistenza alla guida, vetri oscurati, pack 64 luci Led, blind spot monitor e fari multibeam. Nell'usato c'è davvero di tutto e negli annunci non sono mai precisi con gli optional. ho trovato ottime km 0 ma quasi mai con il pacchetto 23p. provando a fare la configurazione non riesco a capire però quali pacchetti dover selezionare per avere gli accessori (per me irrinunciabili) che menzionavo prima :-G :-G perché da come ho capito ad esempio il blind spot monitor dovrebbe essere comunque nel 23p. mi potreste indicare secondo voi cosa selezionare sul configuratore per avere quegli optional senza altri fronzoli che farebbero lievitare il prezzo? sento molto parlare di questo sconto del 10% accordato da MB, anche sulla pronta consegna?
Scusatemi se vi ho sottratto molto tempo, spero possiate aiutarmi a capire se questo sogno si può realizzare oppure sono fuori strada.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

ciao, purtroppo ho avuto lo stesso identico problema con il pacchetto assistenza 23p, che non è quasi mai presente sulle pronto consegna. Sarà estremamente difficile trovarlo, solo qualcuna ha il distronic plus, ma il pacchetto assistenza completo, compreso anche il blind spot assist, non è praticamente mai presente. La Mercedes evidentemente non ritiene importante questo optional, al contrario di altre case automobilistiche come il gruppo Volkswagen, dov'è praticamente sempre presente! farai moltissima fatica a trovarlo, ti consiglio a questo punto di comprarla nuova, non so se riuscirai a stare nel tuo budget, a me hanno fatto il 11% di sconto e regalato un treno di gomme termiche, la sto usando veramente poco, ma sembra che il pacchetto assistenza funzioni comunque abbastanza bene, rispetto alla mia Audi precedente Siamo circa agli stessi livelli. Te lo consiglio caldamente, per me è irrinunciabile!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Mito97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 29, 2020 2:41 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200d c118
Località: Roma

Grazie mille per la risposta. Come sospettavo... almeno non sono scemo io ma è una difficoltà oggettiva.
Per caso sapresti dirmi cosa devo selezionare sul configuratore per quegli optional? Perché tra pacchetti luxury, prestige etc... non ci capisco niente, ho provato a consultare il listino ma comunque non ne vengo a capo, a me interessano solo quelli, il resto può aspettare :rido4:
Al massimo se non dovessi trovare nulla prenderò la 180 benzina, sperando abbia comunque delle prestazioni decorose.
Tu alla fine hai optato per ordinarla nuova per disperazione???
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Allora, prendi:

Premium
Pack prestige (hai anche le luci 64 colori)
Night pack (vetri oscurati e particolari esterni neri)
Pack assistenza 23p (hai anche il blind spot assist)
Fari multibeam

Secondo me sfori il budget clamorosamente...io ho preso la 200d messa giù bene o male così e di listino arrivava a 53000€...scontata a 46500€...

Non so come vada la 180 benzina, credo che sia un po' un polmone...

Io presa nuova come la volevo, all black con i 19 neri, realtà aumentata, premium, night pack, 23p, multibeam, ecc...
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
koala984
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:19 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 Rdesing Momentum
Località: Padova

Ciao a tutti, spero di essere nella discussione corretta altrimenti mi scuso e vi chiedo di spostarla nel posto corretto.

Vi seguo dal 2016 quando dovevo comprarmi la mia prima auto seria e tra una CLA e una V40 alla fine ho scelto la V40 che ad oggi ha più di 4 anni e 78000km.
Ho ripreso a seguirvi dato che avrei intenzione di cambiare auto per 2 motivi principali: 1) faccio molti meno km casa-lavoro rispetto a quando ho acquistato la V40 diesel (prima erano 60 al giorno, ora sono 15). 2) a Febbraio divento papà e quindi pensavo ad un'auto un pelo più abitabile.
Mi stavo guardando intorno e la CLA mi è sempre piaciuta e la versione X118 piace sia a me che a mia moglie (che da una settimana ha l'auto nuova lei!!!).
Pensavo ad un benzina sportivo e avrei già fatto un preventivo per una 35 AMG nuova, ma potrei valutare anche un usato con pochi chilometri o altra motorizzazione benzina abbastanza allegra ecco.

Ho tempo per valutare tutto dato che non sarà un acquisto entro 6-8 mesi per via del bimbo, forse anche un anno, ma chiedo consigli a voi per allestimenti, possibili problemi e tutte le valutazioni del caso.

Grazie!
Volvo V40 D2 RDesing Momentum
Petemil87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 14, 2020 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes cla 250e
Località: Bologna

doors0009 ha scritto: mer nov 11, 2020 5:35 pm ciao a tutti,
ho effettuato l'ordine per una Mercedes CLA coupé 250e, con questa configurazione: colore night black, pacchetto Premium, pacchetto Luxury, pacchetto Night, parcheggio con telecamera 360, assistenza alla guida, riconoscimento segnali stradali, ricarica wireless, dashcam, Urban Guard Plus, Pacchetto vano bagagli, predisposizione gancio traino, impianto lavavetri termico.

Provo a mettere in ordine alcune cose che mi piacerebbe approfondire...
- Pacchetto energizing: nel caso lo volessi aggiungere in futuro, potrei farlo? In teoria mi sembra che i prerequisiti ci siano tutti..
- Realtà Aumentata: come domanda precedente. Dati i precedenti optionals, sarebbe possibile aggiungerla poi?? In questo caso non mi interessa effettivamente, ho volutamente lasciato stare, ma mai dire mai, nel caso ce ne fosse la voglia e possibilità sulla base del preesistente, in futuro.
- Dashcam: Ho trovato poche informazioni di dettaglio, e invece mi piacerebbe sapere qualcosa di più.. Ad esempio, se l'auto è parcheggiata, la dashcam registra in automatico in caso di movimenti nei dintorni?

Ciao quando ti arriva?
dexterity
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 27, 2015 8:28 pm
Auto guidata: W177 A 220 Premium
Località: FI

buongiorno a tutti, dopo quasi sei anni di A domani andrò a firmare per il CLA e lo farò con grande grinta dato che andrò di 35 amg :smile cuori:

l'unico dubbio che ho riguarda il pack night amg II, sapete di cosa si tratta?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao, prova a guardare qui: viewtopic.php?p=1911870#p1911870
dexterity
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 27, 2015 8:28 pm
Auto guidata: W177 A 220 Premium
Località: FI

grazie mille, ma sinceramente non capisco la differenza.. vabè lo metto gia che ci siamo
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

Petemil87 ha scritto: gio gen 14, 2021 10:48 pm Ciao quando ti arriva?
ciao Petemil87, riprendo il testo del tuo post, dato che era breve. Perdona il ritardo, ma mi era sfuggita la notifica. "Teoricamente" mi arriva per metà febbraio. Ho chiamato oggi la concessionaria, mi hanno detto che la produzione è confermata per la prima decade di febbraio. La cosa mi sembra un po' strana per via che tra la data di produzione e la data in cui l'auto arriva in concessionaria, mi aspetto siano 2-3 settimane (in cui includo la parte di messa su strada).
Aspetto tranquillamente i primi di febbraio, poi chiederò il numero di commissione, per poter tracciare in autonomia. Per adesso non ho motivi per dubitare: nel caso peggiore, se non a metà febbraio, mi aspetto che arrivi entro fine febbraio!
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao

giusto per farti un'idea delle tempistiche, la mia precedente C205 prodotta il 13 febbraio arrivata in concessionaria il 24 febbraio
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

ok, quindi 10-11 giorni dalla produzione, al netto della messa su strada. Ci può stare.

Avrei un'altra domanda: nella mia Mercedes ho fatto mettere la predisposizione per il gancio traino. Avete idea di quali potrebbero essere i costi per far montare successivamente il gancio dalla concessionaria? E' una domanda che farò comunque al venditore, ma vorrei farmi una vaga idea.
Per gancio intendo intendo il Gancio di traino con ESP con stabilizzazione del rimorchio, corrisponde al codice SA-550 nel configuratore. Attualmente sul sito Mercedes, su configuratore costa 976 € .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si tratta di una predisposizione ma del gancio completo.
Quasi sicuramente costerà di più installarlo after market.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dingo64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom lug 16, 2017 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 250e
Località: Milano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti!

Sto pensando di vendere la mia C 220d SW 170cv e cambio a 9 marce sono indeciso se passare ad una Classe A o ad una CLA Shooting Brake in ogni caso di seconda mano con pochi km.

Cercando sui vari siti ho trovato una CLA 200d SBche ha questa configurazione:


08U Mercedes-Benz Connect - Servizi per la configurazione del veicolo (HERMES)
09U Mercedes-Benz Connect - Monitoraggio del veicolo (HERMES)
1B3
213 Servosterzo sensibile alla velocità / Sterzo Vario
218 Videocamera vista posteriore
235 Assistenza attiva al parcheggio
243 Active Lane Keeping Assist (videocamera)
249 automatico oscuramento all'interno retrovisore specchio e al di fuori specchi
255B MB- Mobilo con DSB e GGD
258 Collision sistema di allarme con attiva freni applicazione FCW-Stop
270 Antenna per GPS
294 Kneebag
2U1 AIRPANEL
345 sensore pioggia
351 eCall sistema di chiamata di emergenza
355 Preinstallazione per il retrofit del sistema di navigazione
362 Modulo di comunicazione HERMES LTE
365 Navigazione su disco rigido
367 Funzionalità di traffico in tempo reale
413 panoramico scorrevole tettuccio / vetro tetto
426 Cambio automatico a doppia frizione, 8 marce
440 Controllo della velocità
446 Touchpad
458 10.25" strumento display del quadro
475 Monitor pressione pneumatici (TPM)
500 Specchietti esterni ripiegabili elettricamente
502 Aggiornamenti gratuiti dei dati delle mappe per 3 anni
504 Velocità segno di riconoscimento
51U Headliner , nero in tessuto
537 Standard radio digitale DAB (Digital Audio Broadcast)
543 Sun Visiera con ulteriore funzione di
548 Connect 20 MID (NTG6)
581 THERMOTRONIC automatico clima controllo
632 fari a LED ad alte prestazioni
650A tessuto / imitazione pelle / microfibra
651A tessuto / imitazione pelle / microfibra - nero / antracite
677 AVANTGARDE / sospensione standard
6U0 Suono del motore tramite altoparlante
Stile 772 AMG - Spoiler anteriore, minigonne laterali
79B Preinstallazione per standard radio digitale DAB
859 Display centrale medio (da 9 pollici a 11,5 pollici)
877 Illuminazione ambientale
890 Porta posteriore automatica
8U8 i-Size marcatura (ISOFIX successore)
Pacchetto sportivo 950 AMG
B18 Scomparto per occhiali
B51 Tirefit
B59 azionamento programma selezione interruttore (AGILITY SELEZIONA)
DL3
Versione FX Special
GA automatico trasmissione
H44 Elementi decorativi - Alluminio a grana longitudinale (2B45)
HA posteriore assale
Sterzo L5C Supersport volante - pelle profonde goffrata
M013 a potenza ridotta del motore
Pacchetto parcheggio P44
PACCHETTO SPECCHIO P49
Pacchetto P55 Night
RVK AMG multi razze ruote 19 '' tutto un round-ray
U01 Indicatore stato cintura posteriore
U10 Sedile passeggero anteriore con sensore di peso
U26 Piano stuoie - AMG
Assale multi-link U55
Pacchetto comfort sedile U59
Protezione dei pedoni U60 - Cappuccio attivo
U62 esterni luce e la vista del pacchetto

Purtroppo NON ha due cose che mi piacciono molto, ovvero il Distronic (che ho avuto su tutte le mie dal 2009 in poi...) e le sospensioni attive (SA-459) .

E' di Gennaio 2020, ha circa 10.000 km e chiedono - non trattabili - 41.300 euro più 650 di passaggio proprietà.

Che dite? E' un prezzo sensato?

Grazie!
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

Ciao ragazzi, venerdì in occasione del tagliando della mia a w177 ho avuto modo di far due chiacchiere con il mio venditore di fiducia, poiché alla fine dell’anno mi scade il leasing e vorrei valutare il passaggio a CLA. Mi ha detto che è in corso una promozione (non pubblicizzata) su cla 200d ben accessiorate (luxury, 19”) su cui c’è un consistente sconto sui pacchetti. Non abbiamo parlato di prezzi in quanto mi farà sapere se gliene dovrà arrivare qualcuna coupe. A voi risulta che anche in passato abbiamo fatto promozioni del genere?

Grazie e buona domenica
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione