PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

ciao a tutti,
ho effettuato l'ordine per una Mercedes CLA coupé 250e, con questa configurazione: colore night black, pacchetto Premium, pacchetto Luxury, pacchetto Night, parcheggio con telecamera 360, assistenza alla guida, riconoscimento segnali stradali, ricarica wireless, dashcam, Urban Guard Plus, Pacchetto vano bagagli, predisposizione gancio traino, impianto lavavetri termico.

Provo a mettere in ordine alcune cose che mi piacerebbe approfondire...
- Pacchetto energizing: nel caso lo volessi aggiungere in futuro, potrei farlo? In teoria mi sembra che i prerequisiti ci siano tutti..
- Realtà Aumentata: come domanda precedente. Dati i precedenti optionals, sarebbe possibile aggiungerla poi?? In questo caso non mi interessa effettivamente, ho volutamente lasciato stare, ma mai dire mai, nel caso ce ne fosse la voglia e possibilità sulla base del preesistente, in futuro.
- Dashcam: Ho trovato poche informazioni di dettaglio, e invece mi piacerebbe sapere qualcosa di più.. Ad esempio, se l'auto è parcheggiata, la dashcam registra in automatico in caso di movimenti nei dintorni?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se ti interessa la realtà aumentata è meglio ordinarla con la vettura.
Per quello che riguarda la dash-cam, oggi mi trovavo in MB e il capo officina mi ha mostrato quella che ha installato sia davanti che dietro a bordo di una GLB in consegna.
Quando la vettura è parcheggiata le dash-cam grazie ad un sensore si attivano se l'auto riceve un urto in qualunque parte, oppure se qualcuno passa davanti o dietro la vettura.
Ovviamente possono registrare durante la marcia.
Allego qualche foto.


IMG_20201111_155314.jpg
IMG_20201111_155357.jpg
IMG_20201111_155411.jpg
IMG_20201111_155426.jpg
IMG_20201111_155444.jpg

Non ho fotografato la dash-cam posteriore dall'esterno in quanto essendoci il lunotto oscurato non si vedeva nulla e anche quella anteriore con i riflessi vari mi rendo conto che non si vede.

Il costo della installazione completa è di 700 o 750€ non ricordo più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

@panaclo
a me ha chiamato ieri il venditore, dopo mio sms, e mi ha detto che è confermata per metà dicembre.
strano che, avendola ordinata 20gg prima di te, arrivi dopo!
Però, pare che si stia vedendo la luce in fondo al tunnel, sperèm...
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

@Startaxi , molto interessante! nel mio caso dovrebbe essere integrata nella vettura, anche se non ho trovato foto reali, a parte quella sul configuratore MB. Il funzionamento a grandi linee immagino sarà lo stesso che hai descritto :ok:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo di aver capito che se ordini la vettura con realtà aumentata e dash-cam,viene utilizzata la telecamera della realtà aumentata.
Se invece ordini la vettura con realtà aumentata ma senza la dash-cam,questa deve essere necessariamente installata after market in quanto non é possibile attivare in un secondo tempo quella della realtà aumentata.

Quindi ti consiglio la prima opzione,in ogni caso informati in concessionaria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho whatsappato il capo officina il quale mi ha confermato che ho capito bene quindi é confermato quanto ho scritto sopra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
panaclo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 03, 2008 10:30 pm
Auto guidata: CLA 220 4Matic Premium
Località: Reggio Emilia

Approfitto della discussione, grazie. Anche io ho ordinato la vettura con dash cam senza in realtà saperne granchè, ed anche a seguito delle indicazioni di Startaxi mi chiedo in particolare se quella integrata sia solo anteriore o anche posteriore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella integrata,cioè per la realtà aumentata è solo anteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
panaclo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 03, 2008 10:30 pm
Auto guidata: CLA 220 4Matic Premium
Località: Reggio Emilia

Grazie, gentilissimo come sempre. Che tu sappia sarebbe possibile implementare anche quella posteriore, con tutte le funzionalità sopra descritte?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,l’ho scritto sopra con tanto di foto (Y)

Anzi,riporto i prezzi esatti:

Anteriore 669€ iva inclusa

Anteriore e posteriore 799€ iva inclusa.

É evidente che per soli 130€ di differenza conviene farle installare tutte e due.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
panaclo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 03, 2008 10:30 pm
Auto guidata: CLA 220 4Matic Premium
Località: Reggio Emilia

Nel mio caso l'anteriore sarà integrata avendola scelta come optional in sede di configurazione. Vedrò il da farsi con la (eventuale) posteriore. Grazie ancora!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
l10n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 16, 2020 10:30 am
Auto guidata: GLA 200d_H247
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
sono possessore di una classe A del 2014 modello A180d versione sport.

Per diverse esigenze (euro 5 + allargamento famiglia) vorrei prendere una CLA.

Sono andato presso la concessionaria ufficiale MB e mi hanno fatto un preventivo di 41k chiavi in mano.
Vorrei dare in permuta la mia auto e siamo arrivati ad un prezzo finale di 30,5k (auto permutata inclusa).

Adesso, vorrei chiedervi alcune info:

1) il prezzo è competitivo o secondo voi ho ancora margine?
2) la mia auto viene valutata sugli 8k ed ha 135k, secondo voi è una corretta valutazione (non ha problemi di nessun tipo, anche la carrozzeria perfetta)? (immagino che vendendola privatamente guadagnerei di più, ma il tempo è poco)
3) visto che abito nella zona di Milano e sono previsti blocchi entro il 2029/30 per tutti i diesel, dite che conviene comprare diesel (sempre avute auto diesel) oppure benzina? faccio circa 15k km annui, soprattutto di tangenziale e autostrade.
4) per una questione di prezzo sarei sul cambio manuale (mai avuto cambio automatico) consigli?
5) quale motore consigliate? il venditore mi ha detto che per le nuove auto in consegna nel 2021 non esiste più il 1.5 cc ma si parte dal 2.0 cc con 116 cv (diesel).

Chiedo scusa per la lunghezza del mio post, ma sono un pò in confusione, grazie mille a chi mi risponderà.

Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,ti chiedo anzitutto di evitare le abbreviazioni usando tutte quelle K poichè creano problemi al motore di ricerca interno al forum.

Per capire se è prezzo è competitivo dovremmo prima sapere com'è configurata la vettura nuova.
Il mio consiglio è quello di consultare più di una concessionaria,non seguo spesso le quotazioni dell'usato ma 8000€ mi sembrano pochini,anche considerando che la concessionaria deve poterci guadagnare qualcosa e offrire un anno di garanzia se non la spedisce all'estero.
Ovvio che se riesci a venderla per conto tuo,spunti qualcosa di più.
A fronte della tua percorrenza annua puoi pensare ad una motore a benzina,se non ti interessano le prestazioni il 200 va molto bene e consuma poco,altrimenti potresti rivolgere un pensiero alla 250e ibrida plug-in.
Per quello che concerne il cambio,io dico automatico tutta la vita........provalo e vedrai che non tornerai più indietro,inoltre è consigliato anche in ottica della futura rivendibilità.
Il venditore ti ha informato correttamente,da produzione 1 dicembre la 180d avrà l'OM654q di 1950 cc

Spero di esserti stato utile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, per fare una valutazione della tua auto vai su autoscout 24 e c'è un'ottima funzione per valutare il to usato, è abbastanza valida, quando ho venduto la mia precedente C Coupé era abbastanza in linea con quello che mi hanno dato

Chiaramente questa è una valutazione di massima, qualcosa in meno ti daranno ma 8.000 mi sembrano veramente pochi, prova qualche altra concessionaria, magari contattali via email per iniziare una trattativa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione