PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Maik per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Ciao a tutti leggo sempre ma non scrivo mai, ho una cla c117 coupè questo weekend ho fatto fare un preventivo per la nuova CLA coupè e visto che sono un cliente il concessionario mi ha fatto un ulteriore sconto di 700 euro da usare come opzional ,io attualmente ho optato per integrazione smartphone (caplay android auto) e Realtà aumentata per la navigazione MBUX (SA-U19) ma visto che carplay&android auto finalmente si possono attivare aftermarket volevo rinunciare a carplay&android auto alla realta aumentata e fare installare il Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONICC
(SA-239) voi cosa avreste scelto?
--integrazione smarphone[SA-14U](possibile attivazione aftermarket) +relta aumentata [SA-U19]
o
--Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC [SA-239]

grazie per i consigli.. :2: :thks:
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Distronic senza nemmeno pensarci, ma è utile anche la realtà aumentata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Grazie startaxi, ma avevo fissato un budget che ho già superato,tutti e tre gli opzional li ritengo quasi irrinunciabili ma non si può sempre avere tutto..
e dovendo scegliere essendo molto indeciso sicuramente mi farò influenzare dal forum..
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fossi in te non mi farei influenzare dal forum perché:

1) l'auto è tua
2) leggerai tante opinioni diverse tra loro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Luca, ho provato per una breve distanza il navigatore con realtà aumentata, credo sia una gran cosa anche se vorrei vederlo all'opera non su di una statale dove ho effettuato il test drive ma in situazioni di forte stress e al limite della obsolescenza delle mappe,
ad ogni modo lo inserirei certamente.
uno degli optional a cui non rinuncerei in questo caso è Android Car play,
lo invidio a tutti i miei amici con auto piu' recenti rispetto alla mia e sul quale monta.

d'altro canto il distronic non è assolutamente da escludere,
la scappatoia credo sia nella possibilità di sfruttare l'aftermarket per android car play,
e non so o non ho capito se la realtà aumentata può essere implementata successivamente.

:doubt: Alla fine credo di aver solo esposto nuovamente il quesito :crpp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si può avere la realtà aumentata in un secondo tempo,deve essere ordinata insieme alla vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Xabaras9910 ha scritto:Star Hai perfettamente ragione e questa è un'altra tendenza che il mercato automobilistico ha preso da una decina di anni,
Per me ogni segmento deve essere limitato a se,
Anzi il segmento potrebbe essere fuorviante perché dipende anche dalle esigenze di chi guida, diciamo dalla CLASSE del veicolo.
Non prendiamo in considerazione l'auto come un bene utilizzato per lavoro ma solo come, parlando di " sfizio" come ieri, indice di Status.
Un modello come la A, parte da 26k ( correggetemi se sbaglio) e può arrivare a quanto? 50/53k? ( tralasciamo la AMG).
Ti trovi a parlare con qualcuno che ha la tua stessa auto,
" ho una classe A" dici tu fiero... ( Hai praticamente acquistato quasi un monolocale )
Va l'altro " ah anche io.. "
Ora, entrambi potete dire di avere la stessa auto ma con un delta assurdo...
La A parte da 26k a 37/38k fermati, limita gli accessori fai in modo che quello che ha voglia di spendere 50k passi Al livello successivo alla classe superiore, parlo della A perché é un modella da produzione di massa,
Prendi una Mercedes, tutto contento, esci dalla concessionaria, vai al supermercato il parcheggio è un lago di classe A... E ci sono solo 4 grande punto..
Uno si prende il Classe S arriva il tizio con la A e dice.. " Ehy abbiamo là stessa plancia " ...
( a grandi linee) .

Come Al solito ho ingarbugliato Un pó i discorsi, ma spero di essermi spiegato.
limitare un segmento di autovetture è la cosa più antistorica è in controtendenza rispetto al mercato attuale dove, invece, si cercano ampie sovrapposizioni di segmenti opposta per non forzare un potenziale cliente a dover scegliere ma dandogli l'offerta più ampia possibile.
questo spiega anche la contaminazione di generi: tempo fa c'erano i SUV poi si sono aggiunti i SAV, poi i crossover e ora anche i CAV visto il successo che hanno).
è la stessa cosa della contaminazione dei generi la vedi anche nella contaminazione dei segmenti o delle classi, come dici tu... quello che ha budget per 50/60K ma non vuole una C perché è troppo formale (metti un 25enne o un 54enne con indole sportiva ;) ) deve poter avere una A strafulloptional che lo soddisfi...
quello che tu chiami forzatura passare alla classe superiore nel 90% dei casi diventerebbe forzatura a passare a un altro brand che ti dà il modello è la configurazione che vuoi tu... questa cosa è talmente vera che persino Audi (Audi!) dopo l'inatteso successo di Q8 (su cui non scommettevano un Deutschlandmark) ha fatto uscire un CAV su base Q3 e ha annunciato quello su base Q5.
se non contamini i generi sfruttando l'elasticità delle piattaforme, sei finito.
è il vero motivo, la causa radice per cui fca annaspa da anni: non mancano le idee per i nuovi modelli ma mancano le piattaforme condivise, quelle che avrebbero dovuto essere previste anni fa... Ma la miope politica industriale di Fiat portava ad avere praticamente una piattaforma per ogni modello e alla lunga si è rivelato essere totalmente insostenibile...
vabbè l'ho fatta lunga come al solito, sorry.
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

skamorza ha scritto:Non valutate le auto dalla cubatura del motore.
Si tratta di ingegneria meccanica, si possono fare delle ciofeche con 3000 cc e dei gioielli con 1000 cc (Ford ha ricevuto premi su premi per un modesto mille).
Se ben progettato, dura quanto e più di un motore grande.
Del resto, nelle ultime release sembra che abbiano avuto meno problemi i "piccoli" diesel Renault dei 2200 Mercedes.
Poi mi rendo conto che mentalmente sia difficile da digerire un "motorino" nel cofano, ma non dipende dalla sua cubatura la qualità di un prodotto.
dipende tantissimo dalle scelte personali e dalle aspettative, non c'è *la* regola assoluta o il consiglio definitivo... ognuno è alla ricerca di qualcosa di diverso (e non solo nelle auto).
il mio General Manager ed io abbiamo praticamente lo stesso budget per l'auto (potere della Qualità): io ho scelto un 2000 tp ma davvero full optional, quasi tutto il listino BMW, e lui una A6 3.0 quattro tiptronic 245CV ma decisamente meno accessoriata...
quale è la scelta giusta? entrambe, ognuno la sua.
lui è contento cosi e io anche :)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 874
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Startaxi ha scritto:Siete al corrente del fatto che con una Classe E o una GLC potete arrivare a 80000€ avendo sotto il cofano un misero 2000.
Quoto, la mia prossima macchina è una E200d (1600cc) da 75000
Ho messo tutto (assistenza all guida, tetto panoramico, sedili multicontour ecc ecc) ed ho rinunciato sul motore
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

KillerKhan ha scritto: dom nov 10, 2019 12:07 pm dipende tantissimo dalle scelte personali e dalle aspettative, non c'è *la* regola assoluta o il consiglio definitivo... ognuno è alla ricerca di qualcosa di diverso (e non solo nelle auto).
il mio General Manager ed io abbiamo praticamente lo stesso budget per l'auto (potere della Qualità): io ho scelto un 2000 tp ma davvero full optional, quasi tutto il listino BMW, e lui una A6 3.0 quattro tiptronic 245CV ma decisamente meno accessoriata...
quale è la scelta giusta? entrambe, ognuno la sua.
lui è contento cosi e io anche :)
Non c'entra un mazza, ma siamo praticamente concittadini! (Io Medolla!) :2:
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

KillerKhan ha scritto: dom nov 10, 2019 11:49 am limitare un segmento di autovetture è la cosa più antistorica è in controtendenza rispetto al mercato attuale dove, invece, si cercano ampie sovrapposizioni di segmenti opposta per non forzare un potenziale cliente a dover scegliere ma dandogli l'offerta più ampia possibile.
questo spiega anche la contaminazione di generi: tempo fa c'erano i SUV poi si sono aggiunti i SAV, poi i crossover e ora anche i CAV visto il successo che hanno).
è la stessa cosa della contaminazione dei generi la vedi anche nella contaminazione dei segmenti o delle classi, come dici tu... quello che ha budget per 50/60K ma non vuole una C perché è troppo formale (metti un 25enne o un 54enne con indole sportiva ;) ) deve poter avere una A strafulloptional che lo soddisfi...
quello che tu chiami forzatura passare alla classe superiore nel 90% dei casi diventerebbe forzatura a passare a un altro brand che ti dà il modello è la configurazione che vuoi tu... questa cosa è talmente vera che persino Audi (Audi!) dopo l'inatteso successo di Q8 (su cui non scommettevano un Deutschlandmark) ha fatto uscire un CAV su base Q3 e ha annunciato quello su base Q5.
se non contamini i generi sfruttando l'elasticità delle piattaforme, sei finito.
è il vero motivo, la causa radice per cui fca annaspa da anni: non mancano le idee per i nuovi modelli ma mancano le piattaforme condivise, quelle che avrebbero dovuto essere previste anni fa... Ma la miope politica industriale di Fiat portava ad avere praticamente una piattaforma per ogni modello e alla lunga si è rivelato essere totalmente insostenibile...
vabbè l'ho fatta lunga come al solito, sorry.
:sisi: E' Vabbè, non riesco proprio a darti torto anche se il tutto si rivale su una semplice questione commerciale ( tralasciando che l'utilizzo delle medesime tecnologie ed allestimenti su vari livelli/segmenti possono affinare la qualità anzi, direi affidabilità dei particolari stessi )
Linneo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 13, 2019 10:08 pm
Auto guidata: SantaFe
Località: Calvatone (Cremona)

TOPIC UNITO


Buongiorno, chiedo scusa ma avrei parecchi dubbi e Vi chiedo se potete aiutarmi:
Avrei intenzione di acquistare nel 2020 una CLA 180 a benzina, non so ancora se berlina o shoting. Comunque con cambio automatico.
La mia intenzione è di cercare fra i modelli Jahreswagen perchè si potrebbe risparmiare, essendo veicoli come nuovi con pochi Km e spesso molto accessoriate.
i miei dubbi:
Punterei ad una CLA del nuovo tipo cioè quelle dotate con schermi MBUX.
Non ho capito se questi nuovi modelli differiscono tecnicamente in qualche cosa fra primi mod con MBUX e quelli nuovi di adesso. Oppure non cambia nulla? Avevo letto che il motore ha subito dei miglioramenti. E' vero anche che ora il cambio ha 8 rapporti ?
Inoltre: ho forti perplessità sul motore: 122 cv non sono pochi ? e non ho capito se il motore è il 1330 o un 1600cc. Cercare la versione CLA a 136 cv il prezzo sale di molto.
Mi potete consigliare ?
Vi ringrazio tantissimo.
Linneo (CR)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non sono state introdotte modifiche tecniche di alcun genere.

Il cambio a 8 rapporti al momento viene montato solo sulle 200d e 220d sia a trazione anteriore che 4Matic e sulla 45 AMG.
La 180 monta l'M282 1.3 da 136 cv ed è la motorizzazione base che a mio parere su quest'auto sta stretta ma è un giudizio soggettivo e non tutti abbiamo le stesse velleità e/o sensazioni in tema di prestazioni,meglio dirottare verso la 200 con 163 cv sempre con lo stesso motore potenziato.
Non esistono motori 1.6.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione