PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ognuno di noi ha precise esigenze che lo portano alla scelta del motore,per me la 200 è appena giusta (infatti ho scelto la 220 4Matic) per altri invece è perfetta,ma non mi sono posto l'equazione prezzo/cilindrata.
C'è chi preferisce un motore tranquillo poichè non è interessato alle prestazioni ma avere tanti optionals per non farsi mancare niente in fatto di sicurezza e confort ed io rispetto tutte le opinioni.
Ti assicuro che esistono optionals che una volta provati,è molto difficile farne a meno per la loro reale capacità di elevare la qualità della vita a bordo e per quello che riguarda me personalmente e molti altri,chissenefrega se tra x anni non mi verranno riconosciuti nella valutazione (ti faccio presente che per me l'auto è un bene strumentale quindi non è che rimango insensibile a questo aspetto)........intanto so che durante tutto il periodo in cui avrò la vettura me li sarò goduti e avranno certamente reso migliori e meno stancanti i miei viaggi e il mio lavoro quotidiano.
Non ti sto criticando,ognuno compie le sue scelte in base alle proprie idee e ai propri parametri ma ritengo di averti offerto uno spunto di riflessione :wink:

Eviterei un confronto con la CLS in quanto essendo un modello che non tira (anche questo peraltro costosissimo per avere un 2 litri sotto il cofano) viene offerta con sconti ben superiori a quelli della CLA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Star in parte d'accordo e in parte no. Un 2.0 fondamentalmente è un beluon motore con rapporto prestazioni/consumi ottimo soprattutto per il peso di vetture come A - CLA - B. Il motore deve sempre essere proporzionato se non si vogliono delle macchine il cui unico aspetto che si va a considerare la sportività.
La macchina non é un investimento ma si deve pur sempre tenere sott'occhio la spesa per degli accessori che varranno ancora meno delle noccioline quando si andrà a rivendere, non possiamo non tenerne conto su di un acquisto. La mia A la pagai 26k è mi han dato 22k dopo 5 anni e 34k km. É stato un ottimo affare, quasi un investimento se vogliamo vederne i valori...
Detto questo 80 mila euro per una macchina non sono eccessivi visto il target di utenza a cui si rivolgono e sempre a quel target ci si deve rifare. Io ho fatto un salto in avanti da A a CLA e penso anche Xabaras9910 lo stia facendo,per me oltre non é fattibile e nemmeno mi metto a guardare per questo motivo. Se però pensiamo ad un motore piccolo, appunto 1.3 con tanti cavalli per la dimensione che ha, resto dell'idea che ogni motore piccolo ha delle enormi limitazioni e non fanno mai una bella fine alla lunga. Così come hanno dimostrato tutte le volte che ci hanno provato. Oramai i cavalli sono quasi più creati dalle centraline che dalla meccanica e questo scotto si paga sul lungo periodo. Poi per chi vuole consumare poco, gira solo in città, fa pochi km e non ha piacere in un motore più allegro é un ottimo motore ma in generale non é pensato per altro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La C118 è un passo avanti non solo rispetto alla W176 ma anche rispetto alla alla C117 e badate che non mi riferisco soltanto all'MBUX che è il comparto di quest'auto che meno mi interessa in assoluto........io sono ancora alla vecchia maniera,per me l'auto è meccanica e guida :wink:

Per quello che concerne il downsizing i motori odierni sono piccoli ma robusti e affidabili poichè i processi di sviluppo e i materiali si sono evoluti tantissimo,non dovete pensare che dopo 100000 km siano da buttare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

É che fino ad ora chiunque abbia approcciato a questa soluzione non ha avuto grandi riscontri. Conosco diverse persone che sono andati in questa direzione pensando di aver scelto un gran motore e poi se ne sono pentiti amaramente...

Non scoppieranno certo a 100.000km ma non li reggono affatto bene come motori di cilindrata superiore
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Signori sono tutte opinioni giuste, la verità sta nel mezzo Ovviamente.
Perché la questione là ritengo abbastanza semplice, ovvero ci sta spendere 50k euro per una mercedes, ma che almeno sia un 2.0.
Fatto sta che se mi avessero detto 35k con la permuta. Lunedì sarei andato a firmare.
Per quanto per Star l'auto sia Un bene strumentale e quindi più di noi deve far conto ad ammortamenti etc.
Per me questo sarebbe uno "sfizio " in tale configurazione, definito cosi anche dal venditore e a questo punto a parità di prezzo valuterei la motorizzazione superiore meno accessoriata, per quello che potrebbe essere utile a me.
Nonostante là stessa porterebbe ad avere costi fissi superiori.
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Non valutate le auto dalla cubatura del motore.
Si tratta di ingegneria meccanica, si possono fare delle ciofeche con 3000 cc e dei gioielli con 1000 cc (Ford ha ricevuto premi su premi per un modesto mille).
Se ben progettato, dura quanto e più di un motore grande.
Del resto, nelle ultime release sembra che abbiano avuto meno problemi i "piccoli" diesel Renault dei 2200 Mercedes.
Poi mi rendo conto che mentalmente sia difficile da digerire un "motorino" nel cofano, ma non dipende dalla sua cubatura la qualità di un prodotto.
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Si, scamorza il fulcro credo sia quello,
Per quanto performante e sicuramente nel tempo anche parsimonioso su di un coupé da 57k mettere un 1.3 litri stona,
Anche se credo sia effettivamente più una questione psicologica ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Va fatto notare però,che quel coupè parte da poco più di 35000€ (versione con cambio automatico) che siamo noi a farli diventare 57000€ o più e che non a tutti interessa la versione Premium con una vernice da oltre 2200€,optional e pacchetti vari.
Insomma si può spendere meno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Star Hai perfettamente ragione e questa è un'altra tendenza che il mercato automobilistico ha preso da una decina di anni,
Per me ogni segmento deve essere limitato a se,
Anzi il segmento potrebbe essere fuorviante perché dipende anche dalle esigenze di chi guida, diciamo dalla CLASSE del veicolo.
Non prendiamo in considerazione l'auto come un bene utilizzato per lavoro ma solo come, parlando di " sfizio" come ieri, indice di Status.
Un modello come la A, parte da 26k ( correggetemi se sbaglio) e può arrivare a quanto? 50/53k? ( tralasciamo la AMG).
Ti trovi a parlare con qualcuno che ha la tua stessa auto,
" ho una classe A" dici tu fiero... ( Hai praticamente acquistato quasi un monolocale )
Va l'altro " ah anche io.. "
Ora, entrambi potete dire di avere la stessa auto ma con un delta assurdo...
La A parte da 26k a 37/38k fermati, limita gli accessori fai in modo che quello che ha voglia di spendere 50k passi Al livello successivo alla classe superiore, parlo della A perché é un modella da produzione di massa,
Prendi una Mercedes, tutto contento, esci dalla concessionaria, vai al supermercato il parcheggio è un lago di classe A... E ci sono solo 4 grande punto..
Uno si prende il Classe S arriva il tizio con la A e dice.. " Ehy abbiamo là stessa plancia " ...
( a grandi linee) .

Come Al solito ho ingarbugliato Un pó i discorsi, ma spero di essermi spiegato.
Maik88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 03, 2019 12:56 pm
Auto guidata: Audi a3 1.8 tfsi
Località: Cremona

Ciao ragazzi, ritorno un po sul discorso preventivi e sconti,ieri sono andato a fare il primo preventivo per una cla shooting brake 220 premium, dopo che all'inizio mi era stato fatto uno sconto di circa il 7% sono riuscito ad arrivare ad un 9%.
Cosa ne pensate? Riuscirò a farmi fare un 10% alla chiusura del contratto?
Grazie mille :wink:
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Ciao Mike,
Lo standard dovrebbe già essere 10%,
Tra tutti i preventivi che ho fatto io rilevato questo 😄
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Xabaras9910 ha scritto: dom nov 03, 2019 2:18 pm
Lo standard dovrebbe già essere 10%,
Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maik88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 03, 2019 12:56 pm
Auto guidata: Audi a3 1.8 tfsi
Località: Cremona

Grazie...un'altra cosa...sul configuratore c'è scritto che l'importo per i servizi di messa su strada applicato da mercedes è pari a 960€...nel mio preventivo invece sono 1120€...posso far valere quanto dichiarato da mercedes? Sono 160€ in meno.
Inoltre ho una voce che hanno chiamato "SERVIZI" di altri 350€.
Io credo siano tutti giochetti dei venditori per mettersi da parte qualcosa in più...alla fine 510€ sul prezzo finale praticamente circa 1%....
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

IPT e messa in strada hanno valori predefiniti se acquisti direttamente da Mercedes il valore é quello altrimenti ogni società fa come gli pare.

Poi ricorda che non si parla mai di "prezzo chiavi in mano" quindi ogni concessionaria vi metterà sempre sopra costi aggiuntivi che spesso chiamano come kit consegna o simili... Insomma.,da qualche parte ti fregano comunque qualche soldo purtroppo e la legge non ha vincoli di sorta per evitarli... Dipende tutto da quanto sono "furbi" o onesti i concessionari da cui si va
Maik88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 03, 2019 12:56 pm
Auto guidata: Audi a3 1.8 tfsi
Località: Cremona

Firangel85 ha scritto: dom nov 03, 2019 5:46 pm IPT e messa in strada hanno valori predefiniti se acquisti direttamente da Mercedes il valore é quello altrimenti ogni società fa come gli pare.

Poi ricorda che non si parla mai di "prezzo chiavi in mano" quindi ogni concessionaria vi metterà sempre sopra costi aggiuntivi che spesso chiamano come kit consegna o simili... Insomma.,da qualche parte ti fregano comunque qualche soldo purtroppo e la legge non ha vincoli di sorta per evitarli... Dipende tutto da quanto sono "furbi" o onesti i concessionari da cui si va
In effetti sono andato a fare il preventivo in un concessionario che fino a qualche mese fa era ufficiale ma che ho scoperto solo ieri che è passato sotto un gruppo/società multimarche...quel concessionario è rimasto solo mercedes ma non credo proprio sia ufficiale ora facendo parte di un gruppo...
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione