PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Buongiorno Ivan e grazie per la risposta!

Io vorrei prenderla col leasing per privati così cambio auto ogni 3/4 anni.

Allora anche io preferisco la CLA Coupè alla Classe A Sedan perchè è molto più filante, sportiva e aggressiva specialmente internamente con quei sedili sportivi :smile cuori: però devo studiarmela per bene dal vivo, il design arcuato (forse un filo troppo) non mi convince molto dato che sembra una banana.

L'A Sedan è molto bella anche lei ma resta una normale berlina diciamo e internamente non ha i sedili sportivi.
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Ciao Faster! Figurati, siamo una proprio per scambiarci pareri!

A mio modo di vedere la CLA mi sembra che abbia uno stile più “giovanile” della A sedan, proprio per le linee filanti (e se il 95 che hai nel nickname è il tuo anno di nascita credo di avere intuito perché ti attira 😉). Io l’ho ordinata a “scatola chiusa”, senza mai vederne una dal vivo. Ne ho però viste diverse dopo l’ordine e devo dire che vista di persona è molto più slanciata di quel che può sembrare in foto. Non so come ben descriverlo ma in foto l’auto sembra più “piccola” di quel che poi è in realtà. Spero di aver reso il concerto.

Poi, sui sedili non discuto, anche qui è pura questione soggettiva (io sulla mia li avrò sportivi bicolore neri/grigio neva).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch'io preferisco la CLA.
La mia A ha i sedili sportivi Nero/Grigio Neva, molto belli ma stai attento al grigio perché è molto chiaro e delicato, tienilo pulito costantemente :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Ciao Ivan, confermo che sono del 95 e hai capito il perchè mi attira molto la CLA :rido2:

Io ne vedo diverse in autostrada o comunque in giro dato che per lavoro viaggio un sacco e la CLA Coupè appunto mi da l'idea di essere molto filante, aerodinamica e comunque è una baby CLS Coupè.
L'A Sedan viste due da quando è uscita e anche lei mi piace molto ma appunto meno giovanile ed è più una berlina alla fine specialmente lato interni.

Comunque sto valutando anche altre auto infatti sono un po' indeciso sul da farsi. :-W
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Ciao startaxi!

Per i sedili sportivi della CLA li prenderei in misto pelle-alcantara, proprio come li ho sulla mia Volvo V40.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, concordo con gli altri, trovo la CLA più adatta al caso tuo. Per gli Interni se lasci quelli di serie della Premium sono molto belli e non fanno caldo d’estate. Le cuciture rosse sul nero sono un classico che sta sempre bene (Y)

Aggiungo: quali altri pacchetti, optional pensavi e quali sarebbero le tue alternative, se posso chiedere?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Voto anche io per la CLA che trovo più equilibrata.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Ciao Francesc88, sisi lascerei quelli di serie inclusi con l'allestimento premium e forse cambierei i vari inserti, mettendo quelli in tiglio nero al posto dell'alluminio simil spazzolato
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Allora come pacchetti metterei il night pack, prestige pack, integrazione smartphone per Apple Carplay, impianto audio Burmester oppure l'advanced e forse i fari full led multibeam
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Bravissimo (si sono di parte). Se vuoi un’idea degli inserti in parola, trovi qualche immagine nel link in firma.

Ottima la scelta degli allestimenti. Alcune cose: per l’integrazione aspetta ad avere l’auto (puoi acquistarla dopo sullo store online). Dico questo perché magari adoperando l’auto con MBUX non ne senti l’esigenza.
Se ti piace particolarmente ascoltare musica e non programmi modifiche after all’impianto allora vai di Burmester e con i fari MultiBeam sembrerà sempre pieno giorno anche in aperta campagna… Hai pensato alle sospensioni regolabili? Infine, se Parcheggi spesso in poco spazio ci sono le telecamere a 360° …
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Ho visto gli inserti in tiglio nero nella tua A e sono davvero belli, restituiscono un feedback più premium degli inserti in alluminio simil spazzolato..il top sarebbero quelli in alcantara come nell'A Sedan col pacchetto premium di serie :smile cuori:

Dovrei provare l'MBUX però troverei più affidabile Apple Carplay :J

Per il parcheggio no problem, è sempre in box privato o se no parcheggio aziendale molto largo e poche auto oppure la metto in magazzino quando vedo il tempo stile apocalisse :rotfl:

Per i multibeam sono indeciso, non so se alla fine c'è tanta differenza rispetto ai normali e idem per l'impianto audio tra il Burmester e l'advanced.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Faster95 ha scritto: sab mag 07, 2022 2:04 pm Ciao startaxi!

Per i sedili sportivi della CLA li prenderei in misto pelle-alcantara, proprio come li ho sulla mia Volvo V40.
Ciao, sono belli e sono traspiranti come ha scritto Francesco (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

La differenza sostanziale è che i MultiBeam si “indirizzano” da soli, quindi ti illuminano automaticamente dove c’è da illuminare, mentre i Led HighPerformance sono “fissi” ma se sei stretto con il budget sono sicuramente sufficienti.
Impianto audio non è così soddisfacente in termini di bassi e la differenza tra i due si sente.

Ultima cosa che io apprezzo molto ma costicchiano un pò sono le sospensioni regolabili attive e anche gli Adas….
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Io ho preso un po’ da Francesco (inserti in tiglio nero) e un po’ da Roberto (sedili nero/grigio neva, che ho intenzione di tenere nel miglior modo possibile e infatti ho già iniziato a scandagliare la sezione cura dell’auto, ma magari vi chiederò qualche consiglio quando sarà ora :wink: ).

Faster, hai ragione sul sistema audio, quando l’ho ordinata io non se ne poteva aggiungere nessuno ma ho proprio scritto al venditore perché mi piacerebbe aggiungere qualche accessorio fuori listino a dicembre, tra cui l’advance sound system (il Burmester sarebbe sprecato per me). Gli altri sarebbero realtà aumentata e sedili ventilati (questi la vedo difficile che li reintroducano però ci provo). Speriamo mi dia risposta affermativa senza che ciò possa comportare ritardi nella produzione, in tal caso la terrò com’è che è già soddisfacente così.
Per quanto attiene i Multibeam, ne ho sentito parlare così bene che per il prezzo che costano io, fossi in te, li metterei sicuramente.
Faster95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 30, 2018 2:22 pm
Auto guidata: Volvo V40 D2 R-Design MY19
Località: Crema

Grazie mille ragazzi!

A sto punto mi conviene mettere il luxury pack che include anche i fari led multibeam oltre al tetto panoramico tanto anche se li metto separati insieme all'impianto audio advanced o Burmester la cifra è quella alla fine cioè 50K € :rotfl:

Per gli ADAS mi basta avere quelli di serie, alcuni neanche li userei poi :rido4:
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione