BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Ti farà dannare! Hanno un caratterino... Però é stupendo
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Non dirlo a me, nei sui primi 8 mesi di vita ha dormito con me, ti dico solo che ho perso 8Kg ( poi ne ho ripresi 10 ma ok )
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Gli hai dato un bruttissimo vizio!

Ci ho messo quasi un anno di notti insonni a togliere al mio dobermann la dormita nel letto con me!
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

No, No, in pratica ho sacrificato tutto il garage, modificando l'ingresso e facendolo diventare un box, ora vive lì, anche se per fortuna si é calmata e molto rispetto al periodo da cucciola
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guardate che non si tratta di una trazione integrale permanente.........si inserisce soltanto in caso di necessità.
Comunque io ho una A 220 4Matic e senza starci troppo attento sono sui 7,5l/100 km la vettura ha poco meno di 5000 km.
Perché 4 Matic?
Perché se decido di spingere 190 cv sulle ruote anteriori sono tantini e io abituato al piacere della trazione posteriore odio l’eccessivo sottosterzo,avere fino al 50% della coppia sull’asse posteriore migliora di molto la guidabilità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matt220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 29, 2019 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180d
Località: Rimini

Che i consumi fossero alto me lo aspettavo. Ma facendo con questa auto non molti km e considerata la guerra al diesel opterei per il benzina. Altri utenti dicevano di avere la media di 8litri per 100 km che è ottima. Ma passare a 12 guidando con attenzione mi sembra un divario troppo grande
CLA 220 4matic bianca
Pacchetto Luxury, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto comfort, ricarica wireless, tetto panoramico, pacchetto night, pacchetto telecamere 360
Matt220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 29, 2019 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180d
Località: Rimini

Startaxi ha scritto: mer set 11, 2019 5:28 pm Guardate che non si tratta di una trazione integrale permanente.........si inserisce soltanto in caso di necessità.
Comunque io ho una A 220 4Matic e senza starci troppo attento sono sui 7,5l/100 km la vettura ha poco meno di 5000 km.
Perché 4 Matic?
Perché se decido di spingere 190 cv sulle ruote anteriori sono tantini e io abituato al piacere della trazione posteriore odio l’eccessivo sottosterzo,avere fino al 50% della coppia sull’asse posteriore migliora di molto la guidabilità.

La macchina che ho avuto in prova ha fatto 1000km solo di test drive. Credo che chiunque la provi faccia poca attenzione al consumo. Giù a manetta. Forse la media fa riferimento a tutto il percorso dell’auto. Il concessionario dice che il consumo extra viene dato solo dai 90kg in più poiché come dicevi tu il sistema 4matic entra solo in caso di necessità
CLA 220 4matic bianca
Pacchetto Luxury, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto comfort, ricarica wireless, tetto panoramico, pacchetto night, pacchetto telecamere 360
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Se non ricordo male la trazione integrale sulla CLA pesa 60kg, non 90
Matt220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 29, 2019 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180d
Località: Rimini

Si hai ragione, ricordavo male io. Andando a 80km orari fissi in modalità eco credo sia difficile che la media sia 12,8litri. 60kg aumenteranno il consumo certamente ma a quella velocità il 4matic è come non averlo quindi non credo sia veritiero quel dato. Mi fido poco del concessionario ma indicano come realistico un consumo medio di 7,5 litri per la trazione anteriore e 8,5 litri per 4 matic
CLA 220 4matic bianca
Pacchetto Luxury, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto comfort, ricarica wireless, tetto panoramico, pacchetto night, pacchetto telecamere 360
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

C'è da dire che le auto dei test drive solitamente vengono spremute sotto il lato consumi, chi sale non prova vari stili di guida ma schiaccia sull'acceleratore ogni volta che ne ha possibilità. Ci sta che la media indicata possa quindi essere un po' falsata al rialzo, oltre il normale consumo che sicuramente é più alto di altre motorizzazioni
Matt220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 29, 2019 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180d
Località: Rimini

È esattamente quello che penso io. Non vorrei anche dare false info a chi legge. A mio avviso con una guida tranquilla il consumo non può scendere sotto i 10km al litro. Reputo più veritiero il test fatto da un possessore di cla che dopo un mese di utilizzo ha postato il consumo medio nel traffico di Roma che se non erro era 7,1L per 100km
CLA 220 4matic bianca
Pacchetto Luxury, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto comfort, ricarica wireless, tetto panoramico, pacchetto night, pacchetto telecamere 360
Zuliosenior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 01, 2019 2:30 pm
Auto guidata: W118 CLA 220 4matic
Località: Brescia

Buongiorno, se permettete riporto la mia esperienza:
Finora ho percorso circa 600 km; il percorso abituale è di 38km fra strade extraurbane e centri abitati. Con qualche sorpasso e tratti a 100 km/h arrivo alla meta con un consumo medio di 6,1 l/100km. Il meglio è stato raggiunto il primo giorno in cui andavo molto piano: 5,9 l/100km alla media oraria di 53 km/h (sul display appare 49 perché ero fermo davanti al cancello per scattare le foto e la media si è abbassata).
Ieri circa 200km in autostrada a velocità di codice 135 km/h ed il consumo finale è risultato 6,2 l/100km
In collina con salite e frenate frequenti sono arrivato a 7,1 l/100km. I valori di 11-12 l/100km li vedo all'accensione per il primo km circa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matt220
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 29, 2019 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180d
Località: Rimini

La tua 220 è 4matic o trazione anteriore? Questa è la media riscontrata da tutti. Il mio caso credo sia anomalo per il motivo sopra citato.
Come dettaglio di guida comfort o eco?
CLA 220 4matic bianca
Pacchetto Luxury, pacchetto assistenza alla guida, pacchetto comfort, ricarica wireless, tetto panoramico, pacchetto night, pacchetto telecamere 360
Zuliosenior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 01, 2019 2:30 pm
Auto guidata: W118 CLA 220 4matic
Località: Brescia

4 matic
a volte comfort, a volte ECO. Mi piace quando rilascio acceleratore che scorra verso il prossimo arresto….
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aggiorna il tuo profilo aggiungendo 4 Matic,sembra una sciocchezza ma invece è utile :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione