BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Francesc88 ha scritto: lun mag 10, 2021 4:16 pm Ciao Luca, innanzitutto grazie per il tuo feedback è sempre costruttivo sentire diversi pareri.
Volevo chiederti come mai hai scelto una Cla volendo una Q3, non avresti dovuto provare una Glc? 🤔

1. Non si discute 👍🏻

2. Anche qui, nulla da dire, io sulla A viaggio come se fossi in un salotto (ma ho una mole piccola e giovane, per ora).

3. Purtroppo se non l’hai equipaggiata di sospensioni regolabili attive(a smorzamento regolabile attivo, per la precisione), l’assetto predilige maggiormente il comfort.

4. Ho letto che hai problemi a “cambiare brano”, per evitare distrazioni, puoi passare a brano successivo/ precedente, direttamente dal touchpad del tunnel centrale, in alto su quelle piccole frecce bianche, se fai pressione/click sempre in quel punto, ti compare una piccola “finestra a scomparsa” che ti indica brano attuale ecc..(poi va via da sola).

5. Proprio non saprei, sarà questione di gusti anche qui, ho provato DSG(golf e A3), ma non credo siano migliori del 8G-DCT anzi piuttosto il contrario (io ho una 220d però, quelle provate erano da 150cv), per non parlare poi che su Glc avresti un 9G-Tronic che concedimi dire, credo sia imbattibile...

6. 👍🏻

7. Per gli Adas, in particolare il funzionamento del active lane assist, molto cambia se hai o meno il 23P (pacchetto assistenza alla guida).
Ho letto in firma che hai il 23P: bene quando frena è perché hai un ostacolo nella corsia che stai per invadere, anche opposta. Altrimenti ti vibrerà sempre, perché sa che non c’è nessuno(ci sono dei sensori).

Comunque ripeto, le critiche fanno sempre bene. Intanto goditela e quando sarà ti consiglio di provare una Glc, se non l’hai fatto prima :sisi:
Carissimo Francesco, grazie a te dei feedback, ti rispondo per punti!

GLC purtroppo non mi è mai piaciuto, inoltre completamente fuori budget!

2. Purtroppo non riesco proprio a trovarmi comodo, non c'è nulla da fare, sono 1.85 longilineo ma proprio non mi ci trovo!

3. Ehhhh saperlo prima! Però anche la mia ragazza concorda con me, si imbarca molto in curva!

4. Con il touchpad mi distraggo tanto, è poco sensibile e bisogna scrollare in modo preciso, a quel punto il meno peggio è il tasto dx del volante!

5.ho avuto tutti i dsg audi, sia a secco che ad olio, ti garantisco che sono migliori, non chissà che cosa, ma hanno molti meno tentennamenti

7. Jo il 23p ma il lane assist non funziona bene, o vibra pochissimo o inchioda, inoltre, sen,a distronic attivo, non corregge la traiettoria, al contrario di Audi, dove vibra per bene (si può selezionare il livello), non inchioda e corregge bene la traiettoria

Purtroppo non è scattato l'amore, bellissima auto ma quelle mancanze mi pesano parecchio!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

È stato un piacere Luca :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
AndreaCLASB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 12, 2020 12:13 pm
Auto guidata: MERCEDES CLA 200d S.b.Premium
Località: MILANO

Siamo a più di 3.000km che dire...

macchinona, io la trovo perfetta in tutto. Ok i sedili sportivi non sono il massimo della comodità per le lunghe tratte.. ma forse è l'unico difetto che ho riscontrato.

Sulla mia 200d ho montato un modulo aggiuntivo che mi porta l'auto dai 150cv di fabbrica ai 176cv andando ad aumentarne la coppia. A breve dovrei ricevere la versione più evoluta che porterà la macchina a circa 195cv... che dire, un mese che lo uso e la macchina è completamente un altra. La coppia mi permette di avere uno spunto migliore e i consumi si sono ridotti notevolmente.
Ultima modifica di AndreaCLASB il mar mag 11, 2021 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Caro Andrea non sono un Admin, ma conosco il regolamento ed è assolutamente vietato parlare di argomenti che vanno contro il CDS! :axe:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Art. 2 Co. 17 del regolamento
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

:urlo:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Buongiorno

domanda stupida.....mi è capitato di vedere delle immagini di CLA con dei fanali anteriori dove gli indicatori di direzione sono sagomati con una plastica arancione all'interno del fanale
cosi per intenderci
https://www.valleyimports.com/wholesale ... b0d6e0.htm

che sinceramente ritengo molto antiestetici....

se prendo la CLA versione PREMIUM che monta di serie i Fari a LED High Performance mi confermate che non sono come quelli del link? :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sono vetture destinate al mercato statunitense che li vuole così per questioni di omologazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Startaxi ha scritto: ven mag 14, 2021 10:43 am Ciao,sono vetture destinate al mercato statunitense che li vuole così per questioni di omologazione.
ok perfetto ....grazie

allora sono più tranquillo.... :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Loryaxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 27, 2021 12:36 am
Auto guidata: CLA 200D W118 SHOOTING BRAKE
Località: Ferrara

Buonasera, a qualcuno è capitato il.messaggio su display "Sistema di assistenza alla frenata con funzionamento limitato. Vedi istruzioni d'uso" ?
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si, può capitare in marcia, per svariati motivi che possono ridurre la visibilità e quindi, funzionalità del radar.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Loryaxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 27, 2021 12:36 am
Auto guidata: CLA 200D W118 SHOOTING BRAKE
Località: Ferrara

Per chiudere il loop: stamattina accendo la macchina per portare mio figlio a scuola ed appare lo stesso messaggio di ieri sera (macchina ancora bagnata dall'acquazzone di ieri e di stanotte). Faccio 15km per recarmi a Bondeno ed il messaggio (con relativa spia bianca) scompare. Probabilmente si sono asciugati i sensori/radar durante la marcia ?? Non so ma l'importante è che il problema si sia risolto. :2:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Probabilmente si. Sarà stata l’acqua o lo sporco.
Ovviamente occhio, se ti ricapita. È un sistema importantissimo e utilissimo (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Buongiorno a tutti

ho una domanda.....il fascio di luce blu che rende immediatamente riconoscibile la vettura anche nei parcheggi scarsamente illuminati. è presente solo nei fari dotati di sistema Multibeam oppure anche nei Fari LED High Performance ?
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione