BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ogni sensore invia un segnale differente da quello degli altri per essere riconosciuto dalla centralina,questo segnale non cambia,ergo se cambi la posizione delle ruote,cambia la visualizzazione dei valori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

Ciao a tutti,
stavo leggendo qualche articolo riguardo i livelli di guida autonoma. In sintesi ci sono 5 livelli, a partire dal livello 0, fino al massimo, che è il livello 5.
In base a quest'ottica, dove si piazza il sistema dell'attuale assistenza alla guida di Mercedes? Dovrebbe essere 1 o 2 ?
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Livello 2 per le nostre w177
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Al momento attuale in Italia (ed anche in Europa) non si può omologare una vettura con una guida autonoma superiore al livello 2

https://www.automobilismo.it/guida-auto ... lo-4-35909
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

ragazzi, stamattina mi sono accorto di avere la parte destra del cofano anteriore, il pezzo in prossimità del fanale, che è "rientrato" rispetto al paraurti, in sostanza è più basso di qualche mm, sembra non allineato e si vede molto molto bene la problematica, si riesce a sistemare secondo voi? Magari dopo metto foto
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Penso che si veda bene il difetto
IMG_20210118_164024.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Buonasera a tutti so che esiste un topic apposito per i comandi vocali MBUX ma avendo un format ben preciso ho preferito pubblicare in questa sezione i comandi più utilizzati magari dai neopossessori della stella in versione plastificata e posizionata sulla consolle centrale in modo da potersi esercitare possibilmente con autovettura ferma per evitare spiacevoli conseguenze in caso di distrazioni! A me è stato molto utile per impratichirmi soprattutto i primi tempi. Spero che qualcuno lo possa trovare utile!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se vuoi sposto questo messaggio nel topic dedicato e secondo me sarebbe meglio perchè di la rimarrà sempre visibile in prima pagina a differenza che qui al bar :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Bel lavoro, grazie e complimenti per la condivisione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Panterona ho copiato le immagini nel topic dedicato,senza spostare il messaggio intero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Ok grazie! :top:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto: lun gen 11, 2021 1:38 pm Ciao,ogni sensore invia un segnale differente da quello degli altri per essere riconosciuto dalla centralina,questo segnale non cambia,ergo se cambi la posizione delle ruote,cambia la visualizzazione dei valori.
Ciao
eppure io ho invertito le ruote, ma i sensori TPMS (rimasti al loro posto) mi indicano le pressioni giuste in ogni ruota.
Cioè se sgonfio la ruota anteriore destra mi indica correttamente la bassa pressione dell' anteriore destra,
che prima era al posteriore destra.
Credo che sensori di tipo più nuovo riconoscano autonomamente il posto in cui è la ruota, come sò che fanno anche i sensori installati nelle nuove Renault.( non chiedermi come ! )
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dopo aver invertito le ruote hai ripristinato la pressione come da valori consigliati,fatto reset,fatto un giro e visualizzato?
Perché se tu prima porti gli pneumatici e pressione corretta,magari più alta su quelli anteriori e dopo inverti le ruote dovresti leggere una pressione più alta sulle ruote posteriori.
Poi è chiaro se sgonfi lo pneumatico anteriore destro,andando a visualizzare i valori vedrai che la pressione di quello stesso pneumatico è calata.
Mi spiego meglio,il sensore indica la pressione rilevata all’interno del pneumatico sul quale si trova,non è una questione legata alla posizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Esatto ho fatto esattamente come hai descritto.
Invertito le ruote anteriori con le posteriori e viceversa, ripristinato pressione ai valori consigliati, fatto qualche centinaio di metri e fatto il reset monitorizzazione pneumatici.
Le pressioni che controllo col manometro corrispondono in ogni ruota al CDB.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione