BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Startaxi ha scritto: lun lug 01, 2019 3:38 pm Per i miei gusti personali ho scelto la 220 4Matic che leggi nella mia firma.
Il 200 va bene per chi non ha troppe velleità prestazionali e cerca un motore onesto con buoni consumi,se prendiamo in esame questi ultimi, il 180d è ineguagliabile.
Ovviamente,
spero comunque sia disponibile in zona per un Test Drive, sono curioso,
anche se da quello che ho potuto leggere e vedere ieri, non è certo un motore brillante, nonostante la velocità di punta non male ed una risposta abbastanza pronta,
sembra andare in Slow motion nelle parti alte.

Il motore canta almeno ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il sound è abbastanza piacevole ma non direi che canta :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Classe C Toscano
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1616
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:09 am
Auto guidata: Currently I do not drive a Mercedes - Benz
Località: Firenze

:ciao: :ciao: :caffeqq:
Avatar utente
regibus8769
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 03, 2019 9:41 am
Auto guidata: Mercedes Cla coupè 220 4matic c118
Località: Treviglio

Buongiorno a tutti,
da due settimane mi sto godendo la nuova CLA, esperienza più che positiva se non per un piccolo neo: ogni tanto la retrocamera va in tilt.
A volte capita che dopo l'apertura del baule, a vettura spenta, accendendo la macchina ed inserendo la retro la telecamera dopo il primo utilizzo resti aperta, per assurdo neanche superando la velocità che dovrebbe garantirne la chiusura persiste a rimanere aperta e se dovessi inserire nuovamente la retro la telecamera smette di riprendere dopo qualche secondo lasciando la schermata nera.
Per forzare la chiusura devo entrare nel menù relativo al parcheggio e cliccare più volte su apri dispositivo telecamera e spegnere la vettura.
Fatta questa operazione tutto torna a funzionare perfettamente.
Qualcuno di voi ha manifestato lo stesso problema?
Chiamando in concessionaria mi hanno fissato un appuntamento per la sostituzione dell'intero motorino di apertura della retrocamera (ma a mio modesto parere credo che sia un problema software).
Che dite faccio fare l'intervento?
Grazie.

Alberto

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,immagino che oltre alla sostituzione del motorino facciano altre verifiche,non é escluso un problema inerente al software come hai ipotizzato tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Ciao, a me è capitato che in fase di parcheggio ho selezionato la telecamera per potermi avvicinare al marciapiede davanti senza problemi.
Allo spegnimento dell'auto la retrocamera è rimasta fuori dall'alloggiamento. Per farla rientrare sono rientrato in auto e ho smanettato un po, entrando ed uscendo dalla videata della telecamera.
Non sò se allo spegnimento della vettura la retrocamera nel normale funzionamento debba rientrare automaticamente, mi ero ripromesso di dar una letta al manuale su questo punto specifico ma non me ne sono mai ricordato, essendomi capitato molto di rado.
In ogni caso il problema della schermata nera non mi si è mai verificato.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Probabilmente è un bug del software, con la mia, software differente, non mi è mai successo
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Buonasera,
Provata un paio di ore fa la 220 da citycar di foggia, avrei voluto provare la 163, ma questa è stata una bella esperienza,
Il modello test era super accessoriato., non siamo riusciti a fare il preventivo perché c'era un pó di gente e l'attesa era lunga.
Di questa nuova generazione è la prima che provo e come.motori benzina il top che ho provato è stata la 127 abarth,
I sistemi Di sicurezza attivi li ho trovati eccezionali, anche se molto invasivi, immaginate su strade Come le nostre evitare buche e sentire la macchina che sulla striscia continua vuole rientrare è un combattere con la vettura, fortunatamente disinseribili.
Inserita la modalità sport l'incremento Di potenza ed il sound sono cambiati in modo notevole anche se immaginavo altro.
Il venditore mi parlava di un consumo pari al 12/lt, non credo.
Ci farei un pensierino dato che le mie percorrenza annue sono davvero basse,
Ma il budget richiesto è comunque troppo alto :detail:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,io ho una A 220 4Matic e ti confermo che 12 km/l sono tranquillamente alla portata se si guida normalmente,ovviamente è meglio evitare l’ambito urbano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Star tu hai sia un diesel che una benzina..
Onestamente... Pregi e difetti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono motori completamente diversi peraltro abbinati a cambi automatici completamente diversi.......è un po’ come paragonare un vino rosso ad un bianco.
Il diesel (170 cv e 400 Nm) spinge subito,supportato da una sistema di sovralimentazione bistadio e anche da un cambio a 9 rapporti (molto corti) che è uno dei migliori sulla piazza.
A 4500 giri ha finito la birra.

Il benzina (190 cv e 300 Nm) ha un turbocompressore di tipo twin-scroll e un doppia frizione a 7 rapporti (non al livello del 9 marce) in basso è più lento ma sopra i 3500 giri comincia a spingere davvero forte e lo fa fino a 6200.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Star mi hai fatto ubriacare :crpp:
No, io parlavo del quesito degli ultimi anni, il diesel conviene ancora sempre e comunque quando si va oltre i 140 cv ?
Nella vita quotidiana Che é fatta quasi interamente Di tragitti urbani..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il diesel conviene sempre quando si percorre più di 30000 km l’anno.
La marcia in città è deleteria per entrambi i motori.
Xabaras9910 ha scritto: mar lug 09, 2019 8:55 pm Ci farei un pensierino dato che le mie percorrenza annue sono davvero basse,


Nel tuo caso,benzina senza nemmeno pensarci :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Benzina senza pensarci su tanto e fino a 30000Km/anno,benzina vincente sempre anche se i tragitti brevi non fanno bene ad entrambe le motorizzazioni. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Xabaras9910
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:03 pm
Auto guidata: CLA C118 220 4MATIC Premium
Località: Provincia di Potenza

Grazie ragazzi, ci faró un pensierino,
Magari puntando ad una pronta consegna, Ovviamente gioco forte lo farà la valutazione della mia A
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione