BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
matteino63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 22, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Padova

Da stamattina lo start e stop non mi va più. Quando sono fermo esce il simbolo arancione barrato
Il tragitto è sempre lo stesso casa-lavoro però ieri ho toccato un po’ e lo avevo disattivato ma poi riattivato subito...
Come posso verificare se c’è qualche problema?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo S&S viene inibito per svariati motivi tutti elencati sul manuale d’uso.

P.S. siccome non serve a niente ed è solo deleterio,c’è da rallegrarsi quando non funziona,anzi prendi l’abitudine di disattivarlo tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
matteino63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 22, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Padova

Dove posso leggere qualche info a riguardo? Non sapevo fosse sconsigliato
Avatar utente
Gian92g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 01, 2020 10:26 am
Auto guidata: Mercedes CLA C118 200
Località: Bologna

Teoricamente per avere un minimo di risparmio reale dovresti effettuare soste di media durata. Altrimenti con la conseguente accensione del motore mangi tutto il risparmio. Fortunatamente in situazione particolare, come per esempio il motore troppo freddo, la centralina lo riconosce e ne inibisce l’avvio.

L’ho avuto in tutte le auto e l’ho sempre disattivato ogni volta che partivo. La cla ha una funzione per cui alla partenza semplicemente toccando una barra sul monitor si possono ripristinare le impostazioni dell’ultimo viaggio. Come la modalità di guida o appunto L’accensione o meno dello SS
Gianluca

2020- MB CLA C118 200 Premium, grigio montagna, manuale
2016-2020 VW Golf VII 1.6TDI 4Motion Highline nera
2010-2016 Mini R56 Cooper Chili, manuale, Pepper White con tetto e specchi neri
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

matteino63 ha scritto: gio lug 02, 2020 8:31 am Dove posso leggere qualche info a riguardo? Non sapevo fosse sconsigliato
Usa la funzione CERCA e scrivi le parole chiave start&stop non funziona.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Buongiorno a tutti.
Domanda imbarazzante, per quanto riguarda la manopola luci.
È presente sul comando la posizione AUTO che si occupa della gestione automatica delle luci (non paro dell’intelligent light system). Mi chiedevo se fosse tarato sulla legge italiana....
Nel senso: se non sbaglio, di giorno, sarebbe obbligatorio avere luci Anabbaglianti sempre accese fuori dai centri abitati, ma il sistema non credo possa capire se siamo o meno in centro abitato, giusto? Quindi meglio mettere sempre manualmente le luci sulla posizione Anabbaglianti per stare tranquilli?
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

ma non c'è da tenere accese SOLO le posizioni? sicuro anche gli anabbaglianti? Tutte le auto, in posizione AUTO, hanno acceso solo le posizioni, e, in caso di poca luminosità, anche gli anabbaglianti!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Per i veicoli a quattro ruote sono sufficienti le luci diurne (quelle led che si accendono avviando l'auto).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ok, bene.
In rete comunque si trova più di un sito che riporta, ad esempio: “I fari anabbaglianti, secondo il Codice della Strada, devono essere obbligatoriamente accesi quando si viaggia fuori dai centri urbani. Il che significa che su tutte le strade statali, provinciali e su tutta la rete autostradale è obbligatorio procedere con gli anabbaglianti bene accesi. Anche di giorno. Sì, proprio così: anche con il sole, anche nelle ore più luminose, gli anabbaglianti devono restare accesi. “

Aggiungo art. 152 codice della strada:

Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli. (2)

1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.
2. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168 (1).

Ora forse mi è chiaro: luci di posizione e luci diurne non sono la stessa cosa, corretto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sui veicoli recenti le luci di posizione non esistono più,sono state sostituite appunto dalle luci diurne sempre accese quando il motore è in funzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

:thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Matt_21 ha scritto: mar lug 07, 2020 9:25 am Per i veicoli a quattro ruote sono sufficienti le luci diurne (quelle led che si accendono avviando l'auto).
Usando la logica direi anch'io che si è a norma nella posizione "auto" del controllo luci (quindi di giorno accende solo la striscia LED nei fari anteriori) ... ma nei fari posteriori è tutto spento. Sarà regolare per girare di giorno in extraurbano / autostrada? (me lo chiedo adesso , anche se pure io uso solo i LED diurni anteriori di giorno normalmente)

Tralasciando il codice della strada, è pur vero che se c'è il sole non cambia nulla a livello di visibilità tra avere i fari posteriori accesi o spenti
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Tutto regolare o quasi. A mio avviso dovrebbero funzionare anche le posizioni posteriori in quanto percorrendo dei sottopassi o tunnel corti, la funzione automatica non ha tempo sufficiente ad accenderli rendendo invisibile all'auto che segue.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione