Buongiorno,il consiglio migliore che posso darti è quello di provare entrambe le auto visto che hai la fortuna di poter fare un confronto tra i due motori,cosa che non capita sempre
Non vorrei che le nostre considerazioni servissero solo a confonderti di più,ed è facile che ciò accada.
Per quello che concerne l'affidabilità,non mi farei intimorire dal fatto che l'1.3 ha una cubatura ridotta,oggi le tecnologie sono d'avanguardia,con una guida normale questo motore consuma decisamente poco,c'è una netta differenza tra i due cambi con il 7 marce Getrag della 200 che va bene a livello generale ma non quanto l'8 marce MB montato sulla 200d.
BAR C118,dove discutere di tutto.
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- Startaxi
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Quoto quanto detto da Star, aggiungo solo che, pur provenendo da un 200d, il motore della nuova CLA è tutt'altra cosa rispetto a quello della W176.
La cosa migliore infatti è provarle entrambe, visto che ne hai la possibilità. Per ulteriori feedback, visto che ho la 200d da un annetto, non esitare a contattarmi anche in privato
La cosa migliore infatti è provarle entrambe, visto che ne hai la possibilità. Per ulteriori feedback, visto che ho la 200d da un annetto, non esitare a contattarmi anche in privato
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Ciao io ho una Cla Coupe' edition 1 quindi la più accessoriata in assoluto 200 a benzina 1300 163 cv e posso dirti che 250 Nm metro di coppia sono un po' pochini per cui ho portato la cavalleria a198 e i Nm di coppia a 300 ed è come se il motore andasse sempre in Sport ovviamente se poi la metti in Sport diventa una scheggia! Spero di esserti stato utile
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Grazie delle info,
Forse mi sono spiegato male ma non avrò la possibilità di provare entrambe le motorizzazioni perché sono auto in pronta consegna ma da immatricolare.
E non avrò possibilità di fare un test drive visto anche il periodo.
Mi sembra comunque di capire che, ovviamente i consumi sono differenti a favore del diesel, ma che come prestazioni ripresa, spinta e prontezza di motore la 200 e la 200d si equivalgono giusto? Sopratutto nel misto.
La differenza potrebbe essere in autostrada che magari a 140-150 il 1,3cc lavora un con più fatica, magari ad un regime più alto? Che ne può determinare una vità più corta rispetto al diesel. Anche se credo che entrambi arrivino a 200k km senza problemi no?
Forse mi sono spiegato male ma non avrò la possibilità di provare entrambe le motorizzazioni perché sono auto in pronta consegna ma da immatricolare.
E non avrò possibilità di fare un test drive visto anche il periodo.
Mi sembra comunque di capire che, ovviamente i consumi sono differenti a favore del diesel, ma che come prestazioni ripresa, spinta e prontezza di motore la 200 e la 200d si equivalgono giusto? Sopratutto nel misto.
La differenza potrebbe essere in autostrada che magari a 140-150 il 1,3cc lavora un con più fatica, magari ad un regime più alto? Che ne può determinare una vità più corta rispetto al diesel. Anche se credo che entrambi arrivino a 200k km senza problemi no?
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Direi che l'affidabilità è uno degli ultimi problemi, specialmente fino ai 200k km... piuttosto dipende dalle tue preferenze e ovviamente dai consumi, come hai ben detto.
Ciò che posso dirti è che la 200d monta l'OM654, un motore all'avanguardia abbinato a un cambio 8 rapporti di costruzione Mercedes e posso garantirti che è un'accoppiata vincente, uno dei maggiori pregi di quest'auto.
Non avendo mai provato l'1.3 non sono in grado di fare un paragone sulle prestazioni.
Ciò che posso dirti è che la 200d monta l'OM654, un motore all'avanguardia abbinato a un cambio 8 rapporti di costruzione Mercedes e posso garantirti che è un'accoppiata vincente, uno dei maggiori pregi di quest'auto.
Non avendo mai provato l'1.3 non sono in grado di fare un paragone sulle prestazioni.
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La 200d ha ovviamente una spinta dal basso più consistente,inoltre il motore é favorito alla grande dal cambio con rapporti più corti è meglio spaziati,più veloce,reattivo e fluido nello svolgere il proprio lavoro.
L’1.3 rende al meglio nel range compreso tra 2000 e 4500 giri da qui ai 6000 produce più rumore che spinta,meglio passare manualmente al rapporto superiore a quota 5000 quindi in questo frangente si comporta come il diesel che arriva in pieno tiro a 4700 poi passa di default al rapporto superiore.
Ho fatto un calcolo sulla tua percorrenza annua di circa 27500 km che sono abbastanza da giustificare la scelta del diesel.
Per quello che concerne l'affidabilita quoto assolutamente quanto scritto da Matt21.
L’1.3 rende al meglio nel range compreso tra 2000 e 4500 giri da qui ai 6000 produce più rumore che spinta,meglio passare manualmente al rapporto superiore a quota 5000 quindi in questo frangente si comporta come il diesel che arriva in pieno tiro a 4700 poi passa di default al rapporto superiore.
Ho fatto un calcolo sulla tua percorrenza annua di circa 27500 km che sono abbastanza da giustificare la scelta del diesel.
Per quello che concerne l'affidabilita quoto assolutamente quanto scritto da Matt21.
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- Benzer Neofita
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Ecco a distanza di tempo riprendere il problema che mi era successo. Anche ieri sera, tergicristalli posizionati su off (vedi foto) spengo vettura e procedo a portare in posizione i tergicristalli per poi sollevarli. Inizio a lavare la macchina, insapono, riprendo la lancia, spruzzo e tac! Tergi che danno un colpo (ovviamente strisciando tutta la vernice dove toccano) e che tornano in posizione per essere sollevati. Mi sembra strano che solo io ho il maggiolino impazzito ma piuttosto deve esserci qualcosa che non mi è chiaro. Nel frattempo vi dico evitate di sollevare i tergi quando lavate perché poi sono davvero bestemmie...LogicPro ha scritto: ↑lun set 28, 2020 9:14 pm Forse ho trovato la risposta al tuo problema dell'azionamento automatico dei tergicristalli:
https://www.aclassclub.co.uk/threads/un ... ion.15163/
E' possibile che tu abbia lasciato i tergicristalli su "automatico" anzichè "off" nel devioluci; il disegno della levetta è un po' ingannevole e magari ti sembra di essere sullo zero, ma in realtà c'è ancora uno scatto (che è la vera posizione off). Sul forum inglese del link sopra ci sono altri che hanno rovinato la vernice del cofano per questa svista...
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Sapete se è possibile in qualche modo lasciare la vettura parcheggiata accesa e chiudere le portiere ?
ho provato ma nulla; con bmw era possibile e si veniva avvisati con colpo di clacson .
Grazie
ho provato ma nulla; con bmw era possibile e si veniva avvisati con colpo di clacson .
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Ciao a tutti vorrei sapere se anche a voi altri possessori di cla c118 il led presente nella parte destra sotto lo specchietto retrovisore interno rimane sempre acceso anche durante la marcia. Si spegne solo quando spengo il motore e chiudo l'auto
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Funziona così da anni.......quando le luci Ambient erano una roba che vedevamo nei film di fantascienza
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Ciao a tutti, stavo pensando di passare da Classe A a CLA A35 o A45. Quale conviene? Quei 120 cavalli in più valgono i soldi in più spesi?
2018/2022 Classe A W177 180d
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