BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Il messaggio si disattiva tramite codifica; è molto noioso per me.
Infatti l'ho fatto disattivare appena ho potuto.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
WhiteWidow23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 17, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Cla coupè
Località: Brescia

raoli ha scritto: ven set 18, 2020 12:29 am Il messaggio si disattiva tramite codifica; è molto noioso per me.
Infatti l'ho fatto disattivare appena ho potuto.
Ok grazie farò lo stesso allora, perdonate la domanda ma è la prima MB e non lo sapevo :rido4:
newstar86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 12, 2020 8:41 am
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 200d
Località: Padova

raoli ha scritto: mer set 16, 2020 1:52 am Il programma lavaggio non lo codificano in officina Mercedes ma lo fanno dei tecnici privatamente.

Il problema della sterzata su circa a destra diversa da quella a sinistra può dipendere dalla deliberazione della telecamera anteriore che va rifatta oppure dalla sporcizia sulla parte del parabrezza frontale in alto dove vedi due triangoli. In alternativa può dipendere da un malfunzionamento dello sterzo che è l’opzione più grave. Forse si fa della condensa sotto il vetro all’interno che tu non vedi quando guidi e che non fa vedere bene alla telecamera multifunzione stereoscopica.

Comunque è un problema grave non una stupidaggine anche perché da come dici te ne accorgi pure. Potrebbe dipendere anche da una gomma sgonfia rispetto all’altra o dalla convergenza delle ruote anteriori. Se sono fuori convergenza la machina non lo sa e potrebbe cambiare il comportamento in fase di sterzata. Potrebbe anche dipendere da una diversa angolazione delle curve magari a destra sono più strette e a sinistra più larghe. Facci caso a tutte queste cose. Ti ho inserito le possibili cause dalla più probabile alla meno probabile. A me non succede perfetto in entrambi le direzioni ma ti ricordo che il sistema ha dei limiti. Ti allego dal manuale i limiti del sistema ai quali aggiungerei quando le telecamere sono controsole. Io l’avrei già portata al service. Vedi tu.
Grazie 1000 per la risposta molto esaustiva. :thks:

Mi sono accorto che gli pneumatici anteriori avevano pressioni diverse e li ho rigonfiati secondo indicazioni MB, nei prossimi giorni la proverò. Se continuo a notare l’anomalia, seguo il tuo consiglio e corro in assistenza…

Un saluto
Mercedes-Benz CLA Coupé 200d Sport Digital White

Pacchetto assistenza alla guida, Luxury Package, Sedili sportivi elettrici, Riscaldamento e Ventilazione dei sedili anteriori, Riconoscimento dei segnali stradali, Navigazione con Realtà Aumentata
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

matteino63 ha scritto: sab set 12, 2020 5:39 pm Ciao ragazzi, scrivo qui perché è già la terza volta che mi succede. Quando lavo la macchina imposto i tergicristalli a zero e poi li porto in posizione in modo da poterli alzare per poter lavare il vetro. Dopo circa un ora dall’inizio del lavaggio, da soli e senza attivare nulla, i tergicristalli si attivano e danno un colpo di spazzola, ma essendo in posizione alzata mi grattano la parte di carrozzeria (allego foto della parte rovinata). Ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o se è normale che si attivino da soli pur essendo spenti.
Ciao, se poi riuscito a capire se è un problema legato alla tua vettura o se è normale che dopo un po' di tempo si azionino in automatico?
Mi sono posto la domanda perché in caso di nevicata può capitare di lasciare i tergicristalli sollevati per diverse ore e non mi aspetterei una spazzata automatica (sul libretto di istruzioni non ho letto nulla sul tempo dopo cui si azionano da soli) :?:
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
WhiteWidow23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 17, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Cla coupè
Località: Brescia

Salve ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha fatto cambiare le casse della macchina, non so perché ma sembra che il suono non esca pulito e limpido, ho giocato un po' con l'equalizzatore e la situazione sembra migliorata, ora vanno bene ma eventualmente quanto potrebbe costare farle cambiare mettendo delle casse più "serie"? Lavoro fatto da professionisti ovviamente, magari in mercedes. Grazie a tutti.
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

In Mercedes apparte l’assistenza non possono fare alcuna modifica. Professionisti ce ne sono. Dipende. Ne impianto monti sulla tua auto. Advanced o base? Comunque si cambiare le casse di può fare. Chiaramente perdi la garanzia sulle casse originali già montate.

Per maggiori info sull’upgrade delle casse dell’impianto audio leggi qui viewtopic.php?t=129367
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

matteino63 ha scritto: sab set 12, 2020 5:39 pm Ciao ragazzi, scrivo qui perché è già la terza volta che mi succede. Quando lavo la macchina imposto i tergicristalli a zero e poi li porto in posizione in modo da poterli alzare per poter lavare il vetro. Dopo circa un ora dall’inizio del lavaggio, da soli e senza attivare nulla, i tergicristalli si attivano e danno un colpo di spazzola, ma essendo in posizione alzata mi grattano la parte di carrozzeria (allego foto della parte rovinata). Ora vorrei capire se sbaglio io qualcosa o se è normale che si attivino da soli pur essendo spenti.
Forse ho trovato la risposta al tuo problema dell'azionamento automatico dei tergicristalli:
https://www.aclassclub.co.uk/threads/un ... ion.15163/

E' possibile che tu abbia lasciato i tergicristalli su "automatico" anzichè "off" nel devioluci; il disegno della levetta è un po' ingannevole e magari ti sembra di essere sullo zero, ma in realtà c'è ancora uno scatto (che è la vera posizione off). Sul forum inglese del link sopra ci sono altri che hanno rovinato la vernice del cofano per questa svista...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
matteino63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 22, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Padova

Grazie mille!! Effettivamente era la seconda volta che mi rovinava la vernice! Sei stato molto d’aiuto domani provo a vedere se effettivamente è così. Comunque fosse, non lascerò mai più i tergicristalli sollevati 😌
Pensa che l’ultima volta si sono azionati da soli a macchina spenta e chiavi riposte dentro casa 😭
Ora ho ritoccato col pennarello apposito e ho sistemato abbastanza
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

:2: Segnalo a chi fosse interessato l'apertura della sezione Codifiche :cheerrr:
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
olaf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 08, 2019 11:58 am
Auto guidata: TBD
Località: Pavia

TOPIC UNITO


Salve a tutti,
Nel mese di Marzo ho ordinato tramite la società di leasing una nuova CLA SB con allestimento Business Extra (+ varie options) ma ancora ad oggi non mi è stata ancora consegnata.

Il leaser mi dice che il veicolo sta subendo ulteriori ritardi a fronte degli slittamenti a catena provocati dal periodo di LockDown e inoltre su determinati veicoli i rallentamenti sono stati rafforzati da alcune campagne di richiamo imposte da casa madre.

Qualcuno di voi è a conoscenza di questi ritardi ?
Le cose stanno andando realmente così ?

:sunglasses:
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

purtroppo sono in una situazione simile.
ordinata il 12/5, prima conferma consegna fine agosto, poi slittata a fine settembre, poi "forse" dicembre. Devo richiamare per fine novembre per avere novità.
Sta storia dei ritardi a catena inizia un po' a puzzarmi, mi pare che tutti gli altri modelli siano regolari e solo la CLA abbia questi enormi ritardi.

La tua data di consegna presunta quando sarebbe?
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
olaf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 08, 2019 11:58 am
Auto guidata: TBD
Località: Pavia

luca1981mo ha scritto: ven ott 09, 2020 2:31 pm purtroppo sono in una situazione simile.
ordinata il 12/5, prima conferma consegna fine agosto, poi slittata a fine settembre, poi "forse" dicembre. Devo richiamare per fine novembre per avere novità.
Sta storia dei ritardi a catena inizia un po' a puzzarmi, mi pare che tutti gli altri modelli siano regolari e solo la CLA abbia questi enormi ritardi.

La tua data di consegna presunta quando sarebbe?
La prima data di consegna stimata era al 30 di Luglio, poi per metà Novembre e adesso mi dicono che ci saranno ulteriori ritardi e che non mi possono ancora comunicare una nuova data.

Davvero molto strano.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Seeee allora ciao! Se a te da marzo è a data da destinarsi, io non la vedo più! Se entro fine novembre non mi danno una data annullo l'ordine, pazienza se perdo la caparra! Robe da matti comunque!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Ma da contratto non è previsto un timing massimo entro il quale il contratto debba perfezionarsi?
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Nel mio caso 6 mesi, ma non é quello il mio problema! Il mio problema è che a dicembre scade io mio nlt e dopo sono a piedi, e l'auto a me serve per lavoro, quindi mi hanno creato, consapevolmente, un'enorme problema
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione