BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Quasi certamente la tua auto è in rigenerazione DFP quando hai consumi elevati, ventola allo spegnimento e puzza di bruciato. È assolutamente normale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Non che chi mi ha preceduto nella risposta abbia bisogno della mia conferma ma è proprio la rigenerazione del FAP. Probabilmente ci ha fatto caso dopo un paio di anni ma lo faceva fin dall’inizio. La mia credo abbia fatto la prima rigenerazione dopo 700 chilometri.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Esatto.
Semplicemente non si è mai accorto di ciò che avviene da sempre.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

Buongiorno, ieri mi è capitato per un paio di volte di sentire un rumore metalllico, un “tacc” strano, nel far retromarcia, a qualcuno di voi è mai capitato, (avevo lo sterzo girato) non so se può influire .. grazie mille cla200d 30000km
Mario1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 17, 2022 1:30 pm
Auto guidata: Mercedes cla c118 200
Località: Salerno

Salve, stamattina ho ritirato la mia prima mb (cla 200 benzina), essendo la prima volta che guido con il cambio automatico, non ho ben capito una cosa che mi hanno spiegato stamattina. Quando mi fermo che devo spegnere l'auto, metto da D a P e poi spengo giusto? Nn avendo una leva fisica che indica su quale marcia sta, per vedere se ho lasciato su P devo riaccendere di nuovo la macchina? Se metto su P quando spengo e teoricamente la macchina è bloccata, quando metto la P del freno a mano elettronico?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, spegni il motore, il cambio va automaticamente in P e si inserisce il freno di stazionamento.
Per cortesia aggiorna l'auto guidata nel tuo profilo personale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tristan82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 06, 2022 7:05 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB 200
Località: Lonato

MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti,

io purtroppo rientro nella categoria di possessori delusi di quest'auto.
Due anni fa decido di cambiare la mia cla220 sb premium per passare alla nuova cla200 sb premium. Tempo di attesa 10 mesi (colpa del covid).
Appena l'ho ritirata, mi rendo conto di essere stato superficiale e vedo il cruscotto stile monitor mivar degli anni 90, indegno per un auto del genere ma come scritto prima l'errore è mio che non ho valutato l'optional alla modica cifra di 2.5-3k euro per avere il cruscotto intero.
Dopo i primi km iniziano i primi scricchiolii dall'interno dell'abitacolo da far invida alla mia vecchia e fedele alfa 147 ai tempi dell'università. Parzialmente risolti.
Cambio speravo meglio rispetto a quello della cla220, io lo trovo poco fluido, soprattutto nelle prime marce, in scalata in salita e alle basse velocità quando occorre riprendere velocità ed è ancora in terza (stile arrivo in rotonda).
Spesso lo schermo centrale si blocca quando ho il cellulare collegato in modalità navigatore.
La cosa che però mi fa proprio odiare quest'auto è un rumore proveniente dall'avantreno: nelle ripartenze a bassa velocità con ruote sterzate, nel momento in cui inizia la rotazione dello sterzo per tornare in posizione dritta si percepisce una lunga e intensa vibrazione sino al volante (con annesso rumore di saltellamento). Portata in concessionaria già 4 volte, han tentato solo interventi elettronici mentre secondo me il problema è meccanico. Ho l'ennesimo appuntamento questa settimana per una richiesta tecnica alla casa madre (chiudo questo argomento per non andare off topic).
Concludendo, all'inizio pensavo che la cla fosse il miglior compromesso per motore e optional che volevo vs budget (55k) ma ora non ne sono più convinto.
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Tutte e due oggi. L’ho battezzata 😔😔😔 consigli su come sistemarli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Quando da fermo sterzo tanto per immettermi nel traffico anche io sento vibrazioni fortissime sulle ruote anteriore, come se saltellassero o comunque scattassero. Soprattutto quando è fredda 😅
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il paraurti deve essere riverniciato, il cerchio rigenerato in quanto è necessario rifare la diamantatura.

Per cortesia aggiorna l'auto nel tuo profilo personale, sei rimasto alla A 180d.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Purtroppo capita :weary: . La vernice opaca è un pò rognosa, non si può sfumare e bisogna riverniciare tutto il paraurti. :zip:
Per il cerchio idem, rigenerazione e in una settimana torna nuovo.
Dato che la tua vettura è una AMG dovresti scrivere nella sezione dedicata. :ok:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Gentilissimi! Aggiorno il profilo 😊
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Mario1989
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 17, 2022 1:30 pm
Auto guidata: Mercedes cla c118 200
Località: Salerno

Buonasera!! Un paio di domande bruciapelo, quando sto in modalità ECO con s&s disattivato e la D diventa verde significa che sto in "veleggio"? Poi cosa indica questa icona? Di tanto in tanto diventa verde
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Mario, affermativo la prima domanda indipendentemente dallo Start & Stop.
Mentre per la seconda: quella immagine indica l’attivazione del sistema antisbandamento attivo.
È disponibile nell'intervallo di velocità compreso tra 60 km/h e 200 km/h diventando di colore verde.
Agisce con un segnale di conferma percettibile del volante riportando il veicolo nella corsia di marcia originaria tramite un intervento frenante per correggere la traiettoria di marcia.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione