BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,il consiglio migliore che posso darti è quello di provare entrambe le auto visto che hai la fortuna di poter fare un confronto tra i due motori,cosa che non capita sempre :wink:

Non vorrei che le nostre considerazioni servissero solo a confonderti di più,ed è facile che ciò accada.

Per quello che concerne l'affidabilità,non mi farei intimorire dal fatto che l'1.3 ha una cubatura ridotta,oggi le tecnologie sono d'avanguardia,con una guida normale questo motore consuma decisamente poco,c'è una netta differenza tra i due cambi con il 7 marce Getrag della 200 che va bene a livello generale ma non quanto l'8 marce MB montato sulla 200d.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Quoto quanto detto da Star, aggiungo solo che, pur provenendo da un 200d, il motore della nuova CLA è tutt'altra cosa rispetto a quello della W176.
La cosa migliore infatti è provarle entrambe, visto che ne hai la possibilità. Per ulteriori feedback, visto che ho la 200d da un annetto, non esitare a contattarmi anche in privato :beer:
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Ciao io ho una Cla Coupe' edition 1 quindi la più accessoriata in assoluto 200 a benzina 1300 163 cv e posso dirti che 250 Nm metro di coppia sono un po' pochini per cui ho portato la cavalleria a198 e i Nm di coppia a 300 ed è come se il motore andasse sempre in Sport ovviamente se poi la metti in Sport diventa una scheggia! Spero di esserti stato utile
Enrikme
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 22, 2020 9:32 am
Auto guidata: Mercedes classe A 200d
Località: Messina

Grazie delle info,
Forse mi sono spiegato male ma non avrò la possibilità di provare entrambe le motorizzazioni perché sono auto in pronta consegna ma da immatricolare.
E non avrò possibilità di fare un test drive visto anche il periodo.
Mi sembra comunque di capire che, ovviamente i consumi sono differenti a favore del diesel, ma che come prestazioni ripresa, spinta e prontezza di motore la 200 e la 200d si equivalgono giusto? Sopratutto nel misto.

La differenza potrebbe essere in autostrada che magari a 140-150 il 1,3cc lavora un con più fatica, magari ad un regime più alto? Che ne può determinare una vità più corta rispetto al diesel. Anche se credo che entrambi arrivino a 200k km senza problemi no?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Direi che l'affidabilità è uno degli ultimi problemi, specialmente fino ai 200k km... piuttosto dipende dalle tue preferenze e ovviamente dai consumi, come hai ben detto.
Ciò che posso dirti è che la 200d monta l'OM654, un motore all'avanguardia abbinato a un cambio 8 rapporti di costruzione Mercedes e posso garantirti che è un'accoppiata vincente, uno dei maggiori pregi di quest'auto.
Non avendo mai provato l'1.3 non sono in grado di fare un paragone sulle prestazioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La 200d ha ovviamente una spinta dal basso più consistente,inoltre il motore é favorito alla grande dal cambio con rapporti più corti è meglio spaziati,più veloce,reattivo e fluido nello svolgere il proprio lavoro.
L’1.3 rende al meglio nel range compreso tra 2000 e 4500 giri da qui ai 6000 produce più rumore che spinta,meglio passare manualmente al rapporto superiore a quota 5000 quindi in questo frangente si comporta come il diesel che arriva in pieno tiro a 4700 poi passa di default al rapporto superiore.
Ho fatto un calcolo sulla tua percorrenza annua di circa 27500 km che sono abbastanza da giustificare la scelta del diesel.

Per quello che concerne l'affidabilita quoto assolutamente quanto scritto da Matt21.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
matteino63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 22, 2020 10:59 am
Auto guidata: Mercedes CLA
Località: Padova

LogicPro ha scritto: lun set 28, 2020 9:14 pm Forse ho trovato la risposta al tuo problema dell'azionamento automatico dei tergicristalli:
https://www.aclassclub.co.uk/threads/un ... ion.15163/

E' possibile che tu abbia lasciato i tergicristalli su "automatico" anzichè "off" nel devioluci; il disegno della levetta è un po' ingannevole e magari ti sembra di essere sullo zero, ma in realtà c'è ancora uno scatto (che è la vera posizione off). Sul forum inglese del link sopra ci sono altri che hanno rovinato la vernice del cofano per questa svista...
Ecco a distanza di tempo riprendere il problema che mi era successo. Anche ieri sera, tergicristalli posizionati su off (vedi foto) spengo vettura e procedo a portare in posizione i tergicristalli per poi sollevarli. Inizio a lavare la macchina, insapono, riprendo la lancia, spruzzo e tac! Tergi che danno un colpo (ovviamente strisciando tutta la vernice dove toccano) e che tornano in posizione per essere sollevati. Mi sembra strano che solo io ho il maggiolino impazzito ma piuttosto deve esserci qualcosa che non mi è chiaro. Nel frattempo vi dico evitate di sollevare i tergi quando lavate perché poi sono davvero bestemmie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Hugin&Munin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 16, 2020 8:30 pm
Auto guidata: CLA 200D Automatic Premium Night Edition
Località: Brescia

Sapete se è possibile in qualche modo lasciare la vettura parcheggiata accesa e chiudere le portiere ?
ho provato ma nulla; con bmw era possibile e si veniva avvisati con colpo di clacson .
Grazie
axdj79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 09, 2020 10:46 am
Auto guidata: CLA 200 d
Località: Lecce

Ciao a tutti vorrei sapere se anche a voi altri possessori di cla c118 il led presente nella parte destra sotto lo specchietto retrovisore interno rimane sempre acceso anche durante la marcia. Si spegne solo quando spengo il motore e chiudo l'auto
:flag: CLA 200d Automatic Premium AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
axdj79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 09, 2020 10:46 am
Auto guidata: CLA 200 d
Località: Lecce

Grazie mille quindi dovrebbe funzionare insieme alle luci ambient? O fa proprio funzionamento a se?
:flag: CLA 200d Automatic Premium AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Funziona così da anni.......quando le luci Ambient erano una roba che vedevamo nei film di fantascienza :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gabro91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio gen 24, 2013 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe a nuova
Località: Serra San Quirico

Salve, a tutti, vorrei sapere se anche a voi le luci Ambient dalla parte del guidatore su dei punti si vedono meno bene, come se hanno meno potenza ??
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Ciao a tutti, stavo pensando di passare da Classe A a CLA A35 o A45. Quale conviene? Quei 120 cavalli in più valgono i soldi in più spesi?
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Alla grande, meglio pero' la 45 se puoi :ciao:
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione