BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siamo al bar,non esiste off topic :wink: ho provato Giulia 180 cv e Stelvio 210 cv ma non ho riscontrato il vuoto ai bassi.
Per le mappature ho usato solo quella più performante :sunglasses:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

e.deros ha scritto: mar ott 27, 2020 12:00 pm Ciao a tutti. Premetto che sono felice possessore di una W213. Tra qualche mese mia moglie dovrà cambiare la sua Stelvio (macchina gradevole ma proprio niente di eclatante nell'utilizzo quotidiano). La nostra azienda al momento ha messo come ordinabili solo Mercedes (e va bene) e solo EQ Power: siamo indecisi tra GLA (che preferirebbe lei) e CLA (che preferirei io) e mi piacerebbe avere qualche feedback di qualcuno che le conosce e che magari guida queste ibride plugin (per le quali sono già nell'ottica di mettere colonnina in garage, visto che il prossimo anno toccherà anche a me cambiare con una EQ Power - nuova C o GLE solo perchè la nuova E non sarà ancora uscita).
Noi guidiamo soprattutto in città (circa 30 Km/giorno) con puntatine fuori porta solo nei WE estivi per circa 1000Km/mese a testa. Una macchina maneggevole come la E per noi sarebbe preferibile (per fare inversione con la Stelvio ci serve un campo da calcio).
In particolare oltre al pacchetto ibrido sono curioso di sapere come vanno queste Mercedes TA, come funziona il cambio e se gli interni sono comodi e sufficientemente spaziosi (soprattutto sulla CLA).
Grazie in anticipo!
Ciao, se non ti trovi con il cambio della Stelvio (che è uno dei migliori cambi in circolazione se non il migliore) prova bene la CLA, perché il cambio doppia frizione è molto diverso del nostro 9G, mi hanno dato come macchina sostitutiva una B 180d con il cambio 7 marce, è molto diverso dal nostro, prima di pentirti prova bene il cambio (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Calma calma.......i motori 180d sono abbinati ad un cambio prodotto da Getrag il cui funzionamento generale non è a livello di un 8G-DCT e nemmeno di un 7G-DCT realizzato da MB come quello della mia A220 4Matic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

lo so, però se è tanto sensibile ai cambi automatici è meglio che prima lo provi per essere sicuro dell'acquisto (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sicuro (Y) ,come ho scritto sopra,le differenze tra un doppia frizione e un “idraulico” non sono solo tecniche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Scusate se mi intrometto, lascio il mio contributo sperando sia utile per il nostro amico.
L'8G-DCT non sarà sicuramente all'altezza del 9G-Tronic ma in tutta onestà, escluso per il 2° rapporto a mio avviso tenuto un po' troppo in alto (il cambio al 3° avviene sui 2000-2100 rpm anche con acceleratore appena tenuto sulla mia 200d), è difficile trovare altri difetti a questo cambio. Dal 3° rapporto in poi con guida tranquilla ci si accorge del cambio solo guardando il contagiri, è praticamente impercettibile.
Come detto in altre occasioni, sembra leggerti nel pensiero, fa sempre quello che vuoi quando vuoi. C'è sempre la marcia giusta al momento giusto, è come avere un manuale senza averlo.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

(Y) è sempre utile avere il report di qualcuno che la guida tutti i giorni
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Harkrom
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 30, 2015 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI Premium
Località: Brescia

Consegna prevista slittata a Marzo 2021. Inizio ad avere qualche dubbio sulla società dalla quale l'ho ordinata. L'ordine è di gennaio. Cosa consigliate di fare?
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Io al momento non ho novità, mi devo risentire verso metà/fine novembre,ho pessime vibrazioni anche io...
Ricordami, chi è il leaser?
Non mi sembra normale aspettare più di 1 anno per un auto, direi scandaloso...
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Harkrom
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 30, 2015 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI Premium
Località: Brescia

Un nome che fa tremare i soffitti degli italiani: ALD
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Può darsi che ci siano altre motivazioni legate al leaser, io non lo conosco, ho fatto tutto con MB, con tempi sempre fuori controllo, dubito di averla entro l'anno (e sono 8 mesi...)
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho ordinato una CLA coupé 250e, ma a leggere i tempi d'attesa scritti qui nel forum mi sembra di dovermi mettere l'anima in pace per un bel po' di tempo... :mascherina:
La mia data di consegna sarebbe fine gennaio 2021, ma a questo punto è meglio se mi preparo ad eventuali rinvii o sorprese..
PANTERONA64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 26, 2019 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 200 automatica edition nero cosmo
Località: MILANO

Buonasera spero di non essere off topic ma dopo aver attivato la funzione di salita e discesa agevolata con MBUX, pur non essendo il sedile lato guida a fine corsa, si sposta in avanti solo lo schienale e non la seduta sia in entrata che in uscita dall'auto. Qualcuno mi sa dire, gentilmente, perché? Grazie!
AndreaCLASB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 12, 2020 12:13 pm
Auto guidata: MERCEDES CLA 200d S.b.Premium
Località: MILANO

Harkrom ha scritto:Consegna prevista slittata a Marzo 2021. Inizio ad avere qualche dubbio sulla società dalla quale l'ho ordinata. L'ordine è di gennaio. Cosa consigliate di fare?
Mi stai facendo venire paura, io ho ordinato la mia, una CLA SB grigio opaco con praticamente tutti gli optional (tettuccio compreso) a fine gennaio. L’auto è stata ordinata con Car Server ora Unipol Rental e la prima consegna stimata fu Agosto per poi passare alla settimana 50(dal 7 al 13 dicembre).... al momento sulla time line della società di noleggio è tutto confermato e già 11 mesi mi sembrano troppi, ma addirittura te vai ai 14 mesi!!!! Ma che cavolo stanno combinando??? Immagine
Enrikme
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 22, 2020 9:32 am
Auto guidata: Mercedes classe A 200d
Località: Messina

Buon giorno a tutti tutti, leggo da parecchio ma adesso sono qui a scrivere per la prima volta per un consiglio.

Cerco di farla breve, scendo da una classe w176 a premium 200d (110k km in 4 anni).
E a breve vorrei procedere all’acquisto di una cla coupè, il dubbio nasce dal fatto che in concessionario hanno due cla pronta consegna su per giù per lo stesso prezzo.
Le opzioni sono, entrambe premium e con pacchetto prestige:
1- bianco digital white con motorizzazione benzina 1.3 da 163cv cambio automatico, con più pacchetto night, tetto panoramico e integrazione smartphone
2- grigio montagna con motorizzazione diesel 2.0cc da 150 cv con cambio automatico, con più pacchetto rivestimenti in pelle e sedili climatizzati.

Ora aldilà del fattore estetico e di qualche accessorio in più il mio dubbio nasce proprio dal tipo di motorizzazione. La bianca mi attira di più ma 1.3 su questo tipo di macchina sembra stonare un po’, ma magari è solo un mio pregiudizio. Poi conoscendo già il 2.0 diesel (Che ho maltrattato abbastanza e non ha dato mai un problema ) forse sono un pò ostico al benzina.
Quindi volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo 1.3 da 163 cv, e che impressioni ne ha avuto? O che ne pensate di questo confronto, in termini di prestazioni ed affidabilità ?
So già che come consumi non si può paragonare, però visto che ho un po’ il piede pesante volevo capire se magari un 1.3 (a parità di prestazioni mi sembra di capire?) come meccanica si stressa un po’ di più rispetto al 200d. Da quel che ho potuto leggere le sensazioni alla guida sono le stesse? Non vorrei avere la sensazione di un motore sottodimensionato per il tipo di macchina. Visto che sta volta vorrei tenerla per un po’ più di tempo...
Grazie. A presto
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione