BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Buongiorno, ho una CLA X118 da c.a un mese, ma dal posteriore continuo a sentire rumori di plastiche mal assemblate ad ogni buchina o avvallamento. Ho svuotato tutto quello che c'era in auto, ed il rumore proviene proprio dalle plastiche del portellone. Solo io ho questo problema?!?
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

ALEX-CLA-2021 ha scritto: mar nov 08, 2022 9:34 am MESSAGGIO EDITATO DALO STAFF


Buongiorno a tutti

sul forum non ho trovato argomentazioni a riguardo ..quindi chiedo qui

mi è capitato già 3 volte che una volta arrivato al lavoro dopo aver parcheggiato la macchina e chiusa dopo un'ora qualche mio collega mi dice " ehi guarda che hai il bagagliaio aperto"

cioè io non ho premuto il tasto sul telecomando per l'apertura semplicemente dopo un pò si apre da solo
lo so che può sembrare una s******a però sinceramente se mi capita di lasciare la macchina da qualche parte per diverse ore senza poterla controllare la cosa mi preoccupa
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho avuto una classe C che aveva lo stesso problema. Cambiato centraline, cambiato serratura.. tutto inutile! Dovevo chiuderlo a chiave! Spero per te non sia lo stesso problema :pauroso:
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

ALEX-CLA-2021 ha scritto: mar nov 08, 2022 9:34 am MESSAGGIO EDITATO DALO STAFF


Buongiorno a tutti

sul forum non ho trovato argomentazioni a riguardo ..quindi chiedo qui

mi è capitato già 3 volte che una volta arrivato al lavoro dopo aver parcheggiato la macchina e chiusa dopo un'ora qualche mio collega mi dice " ehi guarda che hai il bagagliaio aperto"

cioè io non ho premuto il tasto sul telecomando per l'apertura semplicemente dopo un pò si apre da solo
lo so che può sembrare una s******a però sinceramente se mi capita di lasciare la macchina da qualche parte per diverse ore senza poterla controllare la cosa mi preoccupa
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao, anche a me è capitato che qualche volta mi abbiano avvisato di avere il bagagliaio aperto, ero sempre al lavoro e in un parcheggio al chiuso, però ho sempre additato la causa a qualche pressione involontaria del tasto apertura bagagliaio sul telecomando. La chiave ce l'ho sempre in tasca e facendo qualche movimento si sarà premuto involontariamente aprendolo.
C'è da dire che dal mio ufficio sono veramente vicino alla macchina, saranno boh una 20ina di metri, e che, per la mia esperienza, è la funzione che è fatta male, nel senso che anche se sei abbastanza distante e premi il tasto, il bagagliaio si apre, ma se dalla stessa distanza provi a richiuderlo non lo fa perché sei lontano e devi avvicinarti, quasi stare attaccato all'auto e premendolo di nuovo si richiude, il che a mio modo di vedere è veramente inutile. Sarebbe stato meglio al contrario, e cioè che da lontano non si potesse aprire ma chiudere, e che da vicino si potesse aprire e non chiudere, poi non so se sia fatto apposta per qualche motivo.
Concludo dicendo che è da fine 2019 che ho la CLA, sono andato ovunque, ho fatto tanti km, parcheggiato ovunque e non ho mai trovato il bagagliaio aperto al mio ritorno. Mai.
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ragazzi volevo chiedervi un'info:
È da un po' che appena metto in moto l'auto mi esce la spia gialla di Pre Safe non funzionante, recarsi in officina ecc. Lo fa sempre e ovviamente il messaggio resta in memoria, quindi provai a farmi fare una diagnosi dalla mia officina di fiducia solo che vabbè il tipo era impegnato, aveva da fare e mi disse solo che ne aveva viste tante così e che era da sostituire quella che loro chiamano batteria tampone. Al che lui andò via e io pure. Adesso, considerando che le cause possano essere tante, ci può stare come soluzione al problema? O magari è una spia uscita fuori a causa di qualche malfunzionamento o conflitto tra centraline?
L'auto è fine 2019, potrebbe essere quella batteria che sia arrivata a fine corsa?

P.S.
Dò per scontato che tutti mi diciate di andare in MB per una diagnosi, la mia è una curiosità, è per capire se qualcuno altro ha avuto lo stesso problema
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Giuseppe, il Pre-Safe funziona? Tutte le restanti componenti, tra cui in primis lo Start & Stop anche?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Allora so dirti che all'avvio le cinture si pretensionano, non ho ancora provato (e ho timore a farlo) a non frenare stando dietro un'auto per capire se anche in quel caso si pretensionano. Il triangolo rosso del CPA si accende quando il veicolo che mi precede è troppo vicino.
Lo Start&Stop funziona, cioè è tornato a funzionare quando ho cambiato la batteria della macchina qualche mese fa, dopo comparsa della spia (è stata la prima cosa a non funzionare evidentemente quando la batteria è scesa di carica).
Del resto che altre prove potrei fare? 🤔
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Suppongo sia improbabile che una batteria tampone scarica/guasta dia come anomalia solo quello. Per giunta con lo S&S funzionante.
Pertanto, non vedo altra soluzione che procedere con una diagnosi in Mercedes.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Taf8052
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 11, 2023 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 250 SB
Mercedes GLK 220 amg line
Località: Ponsacco

TOPIC UNITO


Buon pomeriggio! Appena iscritto e presentato. Io ho una CLA 250 SB automatica da qualche mese. Attualmente lavoro in Germania e ho comprato l auto qui. Sono assolutamente un neofita e capisco pochissimo di motori. Dal primo giorno ho notato che la mia auto sembra vibrare in accellerazione proprio sotto il sedile. Una vibrazione molto leggera che si presenta tra la 2da e 3za marcia per poi sparire che davvero non so se interpretare come una sensazione o se davvero c è qualcosa che non va! L’auto va una bomba, ho solo notato questa cosa. Ieri in concessionaria mi hanno tagliandato A3, ho 38mila km . Mi sono state sostituite anche le candele e sistemato un non meglio precisato richiamo alla scatola cambio ,in tutto 869 euro.
Il meccanico ,cui avevo fatto presente di questa “sensazione” mi ha detto che l auto è apposto ma che in merito al problema di cui gli ho parlato potrebbe esserci qualcosa e che in futuro devono guardare per bene. Non so se preoccuparmi o meno! A me questo fa pensare che l auto mi sia stata venduta gia con qualcosa che non va! Inoltre quando passo in modalità sport ,avverto che in accellerazione il motore è come andasse a scatti anche se velocissimi ( mi scuso non so davvero come spiegarlo) .ringrazio anticipatamente chi vorrà spendere qualche parola in merito a questa mia esperienza o che abbia intuito cosa potrebbe essere. Il feedback di qualcuno piu esperto mi aiuterebbe anche a capire cosa aspettarmi dai meccanici in Mercedes. Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,di quale modello parli X117 o X118?

Io ho spostato qui in attesa di capire. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Taf8052
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 11, 2023 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 250 SB
Mercedes GLK 220 amg line
Località: Ponsacco

È una CLA250 shooting brake automatica del 2021. Quindi presumo X118?? Questa cosa mi sta facendo diventare matto. Per me è inaccettabile che mi abbiano dato un auto nuova con un problema…con quello che si fanno pagare!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è X118.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Taf8052
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 11, 2023 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 250 SB
Mercedes GLK 220 amg line
Località: Ponsacco

Grazie per la precisazione. Vorrei anche chiedere: è normale che in accensione a freddo l’auto vad su di giri con parecchia vibrazione e poi cali intorno agli 800? Io da quello che leggo negli altri topic, comincio davvero a pensare che i supporti del motore siano molli. Tuttavia come gia spiegato in spegnimento,nessun strappo o rumore, in marcia , esclusa quella mia “sensazione di vibrazione in accellerazione “, poi tutto fila liscio. La vibraziine che sento sotto il lombare del sedile è tra i 1500 /2000 giro quando l auto è in ripresa a basse velocità ,poi scompare e va normalmente. Sto diventando scemo e mi sto preoccupando, questa l ho comprata dopo che il mio fedele GLK mi ha mollato appena arrivato in germania! Qui di se in un anno devo cominciare di nuovo a fare avanti e indietro dai meccanici, coi prezzi che hanno qua, piuttosto la do via per una panda!!!!
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

Eichi Okabe ha scritto: lun mar 06, 2023 8:21 am Buongiorno, ho una CLA X118 da c.a un mese, ma dal posteriore continuo a sentire rumori di plastiche mal assemblate ad ogni buchina o avvallamento. Ho svuotato tutto quello che c'era in auto, ed il rumore proviene proprio dalle plastiche del portellone. Solo io ho questo problema?!?
A titolo informativo: portata in concessionaria, hanno smontato portellano, regolato tutto ex novo e vibrazione sparita
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ottimo. Grazie per il feedback (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
nicolabertagna1974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 07, 2023 8:17 pm
Auto guidata: CLA 200 d automatic coupe
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, vi espongo di seguito la mia situazione per capire se la stessa cosa succede anche a voi oppure è una particolarità della mi auto
Posseggo una CLA 200 d automatic coupe sport acquistata a settembre 2019, dopo circa 2 anni e mezzo (35000 km circa) periodicamente, ovvero quasi una volta al mese, ho riscontrato dei consumi molto alti (quasi 10l/100km) che si protraggono per 15/20 minuti, una volta spenta l'auto si sente la ventola in funzione ed una puzza quasi di bruciato.
Contattata la mia concessionaria una prima volta mi hanno rassicurato dicendomi che se non sono presenti spie accese è tutto nella normalità, successivamente ho notato la medesima cosa quando l'auto viene "spinta" un po' più del normale, magari per qualche sorpasso, ricontattata la concessionaria mi hanno invitato per un controllo dal quale è emerso che "potrebbe" trattarsi della rigenerazione del filtro anti particolato e che comunque non converrebbe sostituirlo vista la spesa.
Ora che la concessionaria non mi abbia dato certezza della cosa mi da un po' da pensare, inoltre che una macchina del genere dia questo "problema" con una guida sportiva mi da leggermente fastidio
Chiedo lumi anche a voi
Grazie
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione