BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
FirstLex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 20, 2022 11:06 am
Auto guidata: Futuro Possessore CLA 220d 4Matic
Località: Ferrara

Francesc88 ha scritto: mer lug 20, 2022 9:48 pm Buona sera. Per cortesia, ti rinnovo ancora una volta l’invito a presentarti in maniera adeguata, come ti ho indicato qui.
Grazie.

Comunque l’optional non è legato a nessun pacchetto e va acquistato a parte, al prezzo di circa 475€.

Saluti :ciao:
Grazie per l'informazione. Lo aggiungerò ai preventivi che sto facendo fare in questo periodo perchè lo reputo un optional davvero utile e comodo.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Fatto bene. Ottima scelta (Y)

Se vuoi ulteriori consigli c’è un topic dedicato alle configurazioni dove puoi mostrarci la tua e magari fornirti ulteriori consigli in merito.


Poi, so che il regolamento è lungo e noioso da leggere appena iscritti ma ti chiedo per cortesia di non quotate per rispondere al messaggio precedente ma di usare solo il tasto Rispondi.
Grazie.
:ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

Buonasera sento da stamattina quando accendo l’auto un rumore di un liquido che sbatte o che, ma all interno dell abitacolo questo rumore risulta molto nitido, non capisco qualcuno potrebbe saperne qualcosa ? Sembra quasi provenga subito dopo il rumore di una pompettina, potrebbe essere l’iniettore dell adblue ? CLA SB 2021
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, hai notato se per caso lo fa anche a serbatoio completamente pieno?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

A serbatoio pieno sento il gasolio .. ma è tutt’altro rumore, non ho fatto caso se fa anche questo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco… ho pensato subito al gasolio :aniwink:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Masotia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 05, 2022 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 163cv
Località: Milano

MESSAGGIO SPOSTATO
Gian92g ha scritto: lun giu 08, 2020 11:52 am Io onestamente mi sto trovando a doverlo disattivare sempre. Soprattutto quando non sono in strade extraurbane.

Anche perché non penso nemmeno faccia bene complessivamente all’auto subire decelerazioni così forti ed improvvise.
Spero davvero in un aggiornamento
Buongiorno a tutti... Ma ogni volta che si accende l'auto bisogna disattivarlo?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao. Si, non resta in memoria questa impostazione. Ma non è indispensabile, bisogna solo farci un pò l’abitudine.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Novilunio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 22, 2022 5:42 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 250e SB
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao a tutti, è il mio primo topic dopo la presentazione, ho provato a cercare un po' nel forum ma senza troppo successo, se per caso le domande che farò sono riallacciabili ad altri topic già esistenti che dovessi non aver visto, chiedo scusa e spostate tranquillamente il mio post.

Ho da poco acquistato una CLA 250e SB, modello ibrido plugin, presso un rivenditore autorizzato attraverso il canale "Jahreswagen"; l'auto è di dicembre 2020, con 7000 km segnati.

Premetto che nell'utilizzo quotidiano, 25/30 km di urbano misto (non traffico da Milano centro ma nemmeno troppo scorrevole), la mia intenzione è di usare sempre e solo l'elettrico che ricarico in casa grazie a colonnina e pannelli solari (non ancora attivati ma spero che a settembre arrivino i componenti mancanti).

Quesito 1
Chiaramente in autostrada e per lunghi percorsi (sono già andato fino in nord Europa), uso la modalità ibrida, che ho trovato soddisfacente e con ottimi consumi (le mie precedenti auto degli ultimi 20 anni erano tutte turbodiesel). Però, proprio dopo qualche km in autostrada, quindi col termico inserito, ho notato che dall'esterno si sente spesso odore come di plastica/gomma bruciata, piuttosto forte. In giro nel forum le uniche dritte venivano da possessori di diesel, quindi col fap, che, correggetemi se sbaglio, su un benzina non dovrebbe esserci. Aggiungo che in autostrada non ho tirato granché, di solito 140 fissi, una volta ho tenuto i 160 per un certo tratto.
Col solo elettrico, invece, nessun problema.

Quesito 2 (di più rara condivisione, immagino)
Proveniendo l'auto dalla Germania, era già impostata per quel paese; la concessionaria mi ha resettato tutto per l'italiano, attivato Mercedes Me e tutto ciò di cui c'era bisogno ma, nonostante abbia già attivato per ancora un paio d'anni svariati servizi, non riesco ad usarne nemmeno uno, perché a quanto pare l'auto non si collega autonomamente a internet. Il pulsante Me in alto, se premuto mi manda ad un operatore in lingua tedesca.

Ho già contattato sia il concessionario che la Mercedes, che ovviamente mi ha risposto uguale, cioè che devono tenersela un giorno per resettare tutto (ovviamente a settembre...), ma volevo sapere, soprattutto per il punto 1, temendo la classica risposta da concessionario "è normale, nessun problema", se a qualcun altro è capitato e come eventualmente ha risolto.

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per quel che riguarda il punto 1 sicuramente la cera protettiva presente sul motore e i materiali nuovi che riscaldandosi le prime volte emanano quel tipo di odore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:quote: sicuramente sono le cere protettive motore.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Novilunio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 22, 2022 5:42 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 250e SB
Località: Milano

Grazie delle risposte, anch'io pensavo a qualcosa del genere, il dubbio però è che avendo l'auto già più di 10.000 km, non dovrebbero essersi ormai sciolte del tutto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stai tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Andygio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 29, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 SB PREMIUM
Località: Pavia

TOPIC UNITO

Ciao a tutti, ho ordinato la mia nuova CLA 250 coupè, con cerchi da 18, è possibile sapere da qualcuno di voi se a libretto dello stesso modello sono indicati anche i cerchi da 19?
Grazie mille
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, forse ti è sfuggito questo topic. Qui trovi tutte le misure omologate.

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione