BAR C118,dove discutere di tutto.

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e.deros ha scritto: mer giu 22, 2022 9:47 pm Ciao, è esattamente la stessa zona del mio rumorino, e anche io mi sarei messo a trafficare per rimuovere la copertura, ma se dici che non funziona mi evito volentieri lo sbatti. Se il carrozziere ne venisse a capo sarei veramente grato se riuscissi a dirmi come poterlo eliminare. Grazie!
Ciao e.deros.
Purtroppo nessuna novità.

Dato che la sfiga ci vede benissimo: in carrozzeria mi avevano detto di aver provato l'auto ma di non sentire alcuna vibrazione. D'accordo con loro, quando sono andato a ritirarla, ho fatto un giro con un addetto ai lavori a bordo ed anche in questo caso, non ha fatto una vibrazione che sia una!
Ho pensato che, nel sistemare il danno, avessero sistemato involontariamente anche questo problema e quindi me ne sono andato.......dopo una decina di km la vibrazione ha ricominciato a sentirsi :-X

Sono punto a capo.
L'unica cosa che ho potuto notare e che, se quando parto la vibrazione si sente, se mi fermo ed apro e chiudo la portiera posteriore lato passeggero, la vibrazione sparisce; a volte anche semplicemente spingendo leggermente sulla portiera dall'interno dell'auto verso l'esterno. Il giorno dopo la vibrazione comunque ricomincia.

E' veramente una cosa strana. Non ne vengo a capo.
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Anche secondo me la maledetta vibrazione viene da dentro la portiera: forse un cavo non fissato a dovere che sbatocchia contro il metallo...
La cosa ancora più strana è la sensazione che, quando parto dal garage, con la macchina fresca, la vibrazione non ci sia, inizia dopo qualche minuto. Se parto invece da un parcheggio con l'auto al sole, la vibrazione è istantanea. Di solito è il contrario: gli scricchiolii escono col freddo. Misteri della fede!
Peraltro è l'unica cosa che non va della mia macchina: gli assemblaggi per il resto sono veramente al livello della mia W213!
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mi ha chiamato l'officina, hanno fatto venire giù l'ispettore Mercedes che ha confermato che bisogna cambiare completamente il cambio, ad oggi non hanno disponibilità, non si sa quando arriverà, sempre peggio :vomito:
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Così hai l’opportunità di chiudere il leasing come dicevi qualche settimana fa, visto che starà ferma per un po’.
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Se la riparazione dura più di 2 settimane confermo che chiuderò il leasing, facendo però solo gli interessi del concessionario, visto che la macchina, per come è tenuta e configurata, a venderla ci mettono 3 gg...ed io intanto dovrò impazzire a trovare un auto nel periodo peggiore della storia per comprare, PER POTER LAVORARE, visto che l'auto la uso per lavoro e pago un leasing altissimo per una macchina ferma in officina
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Ciao, un dubbio molto banale: sull'app ho censite entrambe le mie Mercedes, ma quando sulla CLA vado a vedere lo stato di chiusura, ad esempio, vedo sempre l'immagine dall'alto di una Classe E come la mia con le portiere aperte in rosso. Voi invece avete il disegnino di una CLA o anche voi vedete la mia Classe E? :-)
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Ciao, io vedo l'immagine di una CLA...del mio colore.
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GND ha scritto: mar giu 28, 2022 8:55 pm Ciao e.deros.
Purtroppo nessuna novità.

Dato che la sfiga ci vede benissimo: in carrozzeria mi avevano detto di aver provato l'auto ma di non sentire alcuna vibrazione. D'accordo con loro, quando sono andato a ritirarla, ho fatto un giro con un addetto ai lavori a bordo ed anche in questo caso, non ha fatto una vibrazione che sia una!
Ho pensato che, nel sistemare il danno, avessero sistemato involontariamente anche questo problema e quindi me ne sono andato.......dopo una decina di km la vibrazione ha ricominciato a sentirsi :-X

Sono punto a capo.
L'unica cosa che ho potuto notare e che, se quando parto la vibrazione si sente, se mi fermo ed apro e chiudo la portiera posteriore lato passeggero, la vibrazione sparisce; a volte anche semplicemente spingendo leggermente sulla portiera dall'interno dell'auto verso l'esterno. Il giorno dopo la vibrazione comunque ricomincia.

E' veramente una cosa strana. Non ne vengo a capo.
Nella mia CLA il rumorino sta diventando sempre più insistente. Quindi ieri ho provato a sbatacchiarla da fermo e mi sembra di aver individuato la provenienza: il montante sopra la portiera anteriore destra. Il problema è che per metterci mani potrebbe non essere sufficiente smontare l'imperiale perchè il rumore viene proprio da dentro; sembrerebbe un cavo fatto passare nel montante di metallo e non fissato bene. Mi dò ancora un po' di tempo per vedere se ne vengo a capo ma penso proprio che dopo l'estate la porterò in MERBAG
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MESSAGGIO SPOSTATO


Buonasera a tutti, mercoledì venderò ad un privato la mia Cla e volevo azzerare il messaggio relativo al tagliando previsto per il 16/7 qualcuno sa come si va senza portare l'auto in officina? Grazie per le eventuali risposte
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Francesc88
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dopo circa 1 mese, auto appena ritirata, sostituito integralmente il cambio (arrivato diretto dalla Germania), vediamo come va!
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Rieccomi con il primo feedback dopo il ritiro...sembra tutto ok come cambio, ma secondo me mi hanno smontato il frontale e rimontato male, ho una luce di diversi mm tra cofano e paraurti, che non è costante nella zona dei fari/passaruota, sembra che il cofano sia montato più indietro, o il paraurti più avanti, vi metto foto, secondo me la luce è troppa, se vedete poi tra passaruota e paraurti, l'angolo è strano, così come tra passaruota e fanali...
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e.deros ha scritto: mer giu 29, 2022 11:03 am Anche secondo me la maledetta vibrazione viene da dentro la portiera: forse un cavo non fissato a dovere che sbatocchia contro il metallo...
La cosa ancora più strana è la sensazione che, quando parto dal garage, con la macchina fresca, la vibrazione non ci sia, inizia dopo qualche minuto. Se parto invece da un parcheggio con l'auto al sole, la vibrazione è istantanea. Di solito è il contrario: gli scricchiolii escono col freddo. Misteri della fede!
Peraltro è l'unica cosa che non va della mia macchina: gli assemblaggi per il resto sono veramente al livello della mia W213!
Ritorno sul tema ticchettio fastidiosissimo. In questi giorni mi sono fatto una certa cultura, visto che essendo la macchina di mia moglie, io faccio spesso da passeggero e mi ritrovo questo fastidioso rumore nell'orecchio.
Relata refero, non ho potuto verificare personalmente.
Da quanto letto su vari forum stranieri però, sembrerebbe che il problema sia legato all'accoppiamento di due lamierati nel montante B. Le prime C/X118 ne soffrivano soprattutto lato guidatore e quindi da un certo punto in poi hanno aumentato i punti di saldatura da quella parte irrigidendo la struttura ed evitando il ciloccamento. Peccato però che adesso la struttura lato passeggero sia meno rigida e quindi si sente di là. Diversi clienti sono andati in concessionario, gli hanno smontato tutto ed alla fine non hanno risolto niente in quanto l'intervento di saldatura sarebbe molto invasivo e, non rappresentando un problema di sicurezza, non lo sistemano.
L'unica soluzione che al momento mi viene in mente, se la situazione è veramente questa, è quella di tenere alto il volume della radio ;-( . Io nel frattempo ho provato ad intervenire anche sul pannello esterno in plastica lucida, che al tatto scricchiolava. Domani vedo se ha migliorato qualcosa, ma non penso proprio.
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MESSAGGIO SPOSTATO

Buonasera ragazzi,
Mi sono appena iscritto al forum e spero sia la sezione giusta :rido2:
Sono intenzionato all'acquisto di una CLA 220d 4Matic con pacchetto premium, tech ed altri optional.
In rete ho cercato qualche informazione in più sulla realtà aumentata del navigatore ma non ho trovato granché.
È compresa in qualche pacchetto oppure è da richiedere a parte?
Se si, su che costo ci aggiriamo?
Ringrazio chi vorrà rispondermi ed auguro a tutti una buona serata
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Francesc88
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Buona sera. Per cortesia, ti rinnovo ancora una volta l’invito a presentarti in maniera adeguata, come ti ho indicato qui.
Grazie.

Comunque l’optional non è legato a nessun pacchetto e va acquistato a parte, al prezzo di circa 475€.

Saluti :ciao:
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