MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Confermo, Waze ora presente (Y)
Grazie :beer:
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Un saluto a tutti.
Sono finalmente anche io della squadra CLA.
Come neofita del MBUX vi chiedo un aiuto: mi sapete dire come visualizzare il navigatore a ‘cannocchiale’ nello schermo guidatore?
Quando imposto la navigazione al centro dello schermo sx non c’è modo di espanderlo, come avviene per un paio di altre funzioni.
Ringrazio in anticipo.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Funziona solo se hai realtà aumentata con relativo optional 549. Se hai il 548 NON funziona il navigatore sul display di SX.
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Grazie Luca.
In realtà funziona, ma solo nella piccola parte centrale o in quella circolare di destra, quindi non capisco perché non consentono di estenderla a cannocchiale; e poi non vedo un nesso diretto con la realtà aumentata, per cui debba essere consentita la visualizzazione estesa solo con quella funzione.
Comunque è inutile cercare di capire le logiche che stanno dietro a molte scelte delle case automobilistiche...
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

L'unico nesso con la realtà aumentata è che, con tale optional, viene montata la famosa unità 549, che rende possibile avere la mappa a tutto schermo.
SENZA realtà aumentata c'è di serie l'unica 548 che NON permette mappa a tutto schermo.
Non so se la 549 sia in abbinamento anche ad altri optional sinceramente. Per certo, senza unità 549 la mappa NON è a tutto schermo!
Puoi controllare dal tuo vin che unità hai, su https://www.mbdecoder.com/
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Ti ringrazio dell’utilissima dritta.
Ho controllato tutta la configurazione, e l’auto (prodotta il 15-02-21) monta l’unità 548, quindi corrisponde a quanto da te riportato.
Dato che è una limitazione a livello di software, non c’è modo di aggirarla?
Nessuno ha modificato le impostazioni delle funzioni abilitate/disabilitate del MBUX?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É una limitazione a livello di hardware.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ciao ragazzi.
Una domanda per quanto riguarda l'impostazione del PIN Mercedes me e per chi l'ha attivato.

Una volta impostato nel portale o nell'applicazione, come funziona? Significa che ogni volta che salgo in auto devo inserire il pin per accedere all'MBUX? Diventa scomodo? E' possibile in ogni caso disabilitarlo?

Grazie.
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Nessun pin per usare l'mbux in auto.
SOCIO MBCI NR. 898
goro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 03, 2017 5:52 pm
Auto guidata: CLA 200d SB Automatic Premium Digital White
Località: Bucine (AR)

Buongiorno a tutti.

Scusate, solo una curiosità: ieri ho portato in officina Mercedes la mia CLA 200D SB per rimettere le gomme estive, e nell'occasione ho chiesto se mi potevano aggiornare il software del Mbux, che nel mio caso è FUP2, a FUP3, cosa che mi pare di aver capito sia condizione necessaria per poter accedere ad Amazon Music o Tidal, opzione attualmente non presente su Media nel mio Mbux.

Mi hanno detto che non lo possono fare perchè hanno ricevuto comunicazione dalla casa madre di stoppare gli aggiornamenti del software Mbux, fino a nuova disposizione, pare per problemi di non consolidata stabilità del software.

Premesso che è forse l'ultimo dei miei problemi, il mio Mbux va comunque bene e non ha problemi, ed era solo una curiosità per Amazon Music in particolare, vi risulta una cosa del genere?

Grazie,
Fausto
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Io che ho aggiornato da Fup2 a Fup3 il mese scorso in officina ho rilevato qualche problematica che prima non avevo. Di sicuro ho notato che alle volte bisogna dare il comando vocale più volte rispetto a prima dove invece veniva percepito al primo colpo. Inoltre le parentele non funzionano (provate anche su una nuovissima GLA eqpower con fup3 e danno lo stesso problema). A parte gli autovelox e amazon music direi che era meglio fup2.

Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Mi aggancio per chiederti degli autovelox, visto che ho anche io l’ultima versione: come faccio a visualizzarli nel navigatore?
Grazie.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, ma li hai su un supporto dati esterno ?
Se vuoi approfondire, si è parlato ampiamente dell’argomento e utilizzando la funzione cerca, in questo topic troverai tutto: viewtopic.php?f=105&t=115798
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Wawawiwowa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 01, 2021 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Como

Ciao a tutti, spero di non sbagliare luogo.
Ho un dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo: finalmente la prossima settimana ritiro la mia a180d sport. Ho preso una vettura jahreswagen quindi mi sono dovuto accontentare della dotazione.

Al momento non è provvista di Android auto, ma ho capito che si può aggiungere alla "modica" cifra di 330€.

Mi chiedo se ne valga la pena o può bastarmi il sistema MBUX:

Quali sono i vantaggi di Android auto?
Con "ehi Mercedes" posso dettare un messaggio WhatsApp?
Con l'app Mercedesme posso pianificare un percorso e navigare dal navigatore senza usare Google come faccio adesso?

Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Android auto non è altro che un estensione dello schermo del tuo cellulare.
Per l’app Mercedes.Me, potrebbe tornarti molto utile inviare una posizione al MBUX (la sera prima ad esempio) e avere così la navigazione già pronta.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione