MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

update: oggi l'apertura/chiusura porte funziona, continua a non funzionare la posizione "mia" sull'app, mentre quella dell'auto è molto precisa
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Ciao a tutti.
Qualcuno sa se ci sono nuove info in merito alla possibilità di usare Apple car play in modalità wireless?
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

GND ha scritto: mer feb 17, 2021 10:38 am Ciao a tutti.
Qualcuno sa se ci sono nuove info in merito alla possibilità di usare Apple car play in modalità wireless?
Niente da fare. Per ora solo su Classe S e sicuramente nuova C.
Puoi risolvere col solito adattatore cinese che fa credere alla macchina di essere collegato via cavo..

Ed è una vergogna visto che ormai anche molte "utilitarie" ce l'hanno di serie.... es. Hyundai, Kia, e addirittura la Dacia Sandero (che con tutto il rispetto costa più o meno come il solo pacchetto Premium della CLA...(!!) ).

Il tanto decantato MBUX ha delle pecche e come al solito nello stile Mercedes (vedi COMAND), è molto difficile che riceva aggiornamenti di nuove funzionalità dopo uscito dalla fabbrica (spero di sbagliarmi), invece
gli aggiornamenti firmware degli apparecchi sarebbero fondamentali, non solo per risolvere bug ma per aggiungere funzionalità tanto più in questo caso in cui non si può dire che servano modifiche hardware.

Io sinceramente ne posso fare anche a meno, visto che collegare il telefono col cavo è pura follia (le poche volte che c'ho provato me ne sono dimenticato dentro.. salendo e scendendo il telefono lo devo tenere indosso).

Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

eagleSC ha scritto: mar feb 23, 2021 2:28 pm Niente da fare. Per ora solo su Classe S e sicuramente nuova C.
Puoi risolvere col solito adattatore cinese che fa credere alla macchina di essere collegato via cavo..
Be è un vero peccato....

Sono affidabili gli adattatori? Qualcuno li ha provati?
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

mi pare che ne parlino bene della sezione della classe A
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Purtroppo superato l'effetto "wow" dei primi giorni con la plancia totalmente digitale, hey Mercedes, ecc.. ecco che vengono fuori le solite (prime) magagne in stile Mercedes per quanto riguarda la telematica:

1- GRAVE: hanno tolto disabilitato la possibilità di tethering dal cellulare di fatto obbligandoti ad attivare il Vodafone InternetInTheCar... servirebbe giusto per la musica online... che poi chissenefrega di 'office In the car'.. mica è una Classe S... tutti abbiamo già un offerta dati da centinaia di GB sul proprio numero...

2- FASTIDIOSO: la rotella volume fa troppo sbalzo tra uno scatto e l'altro (della serie da troppo basso mi va troppo alto, manca di gradualità)

3- SCOMODO: con le vecchie Mercedes col pacchetto 'telefonia confort' c'era la possibilità di sfruttare l'antenna gsm ESTERNA per le chiamate (con sim remota o basetta): la raggiungibilità telefonica direi sia mooolto più importante della rete 'dati': infatti in certi punti dove prima telefonavo ora non ho più segnale perchè il cellulare dentro è ovviamente parzialmente schermato dalla carrozzeria.

4- RIDICOLO: nel 2021 ancora niente CarPlay Wireless: che io non userei mai, però visto che auto di livello mooolto inferiore ce l'hanno..... oltretutto aggirerebbe anche il problema di cui al punto 1 :J

...in aggiornamento... altre cavolate le trovo di sicuro..

Io sinceramente rimpiango già il vecchio Comand OnLine tanto criticato, con tanti difetti, meno scenografico, ma più funzionale... speriamo in aggiornamenti (sì, ciao... buonanotte... :-G )
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Sono pienamente d'accordo con il punti 1 e 4.

Aggiungo (una sottigliezza): non mi sarebbe dispiaciuto avere anche i controlli audio direttamente sul volante e sempre disponibili, senza dover per forza avere l'app media aperta in uno schermo o nell'altro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

eagleSC ha scritto: mer mar 03, 2021 12:28 pm

...in aggiornamento... altre cavolate le trovo di sicuro..
Magari esiste anche qualcosa di buono......se lo trovi non dimenticare di riportarlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

GND ha scritto: mer mar 03, 2021 2:06 pm Sono pienamente d'accordo con il punti 1 e 4.

Aggiungo (una sottigliezza): non mi sarebbe dispiaciuto avere anche i controlli audio direttamente sul volante e sempre disponibili, senza dover per forza avere l'app media aperta in uno schermo o nell'altro...
Puoi scorrere il dito sul touch pad, in alto, al centro, dove ci sono quelle due piccole frecce e sempre in quel punto, indipendentemente dal menù che visualizzi, facendo “tap” ti mostra il brano che stai ascoltando.

Basta chiedere! Che mi sa, di meglio dell’MBUX io non ho ancora visto in giro (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GND
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun giu 15, 2020 2:35 pm
Auto guidata: CLA 180 d Automatic Sport
Località: Mantova

Hai ragione.
E' una scorciatoia che dimentico troppo spesso (come dimostrato dal mio post precedente!).

E' comunque penso anch'io che a livello di interfaccia siamo al top, non ho ancora visto di meglio in giro; manca semplicemente qualche piccolo accorgimento che avrebbe potuto dare quel quid in più'....come il tethering dal cellulare ed il Car Play wireless che menzionavamo nei post precedenti che personalmente mi avrebbero fatto comodo (ma all'acquisto sapevo che non erano presenti).
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Intendiamoci, di pregi l’MBUX ne ha tanti e forse è davvero il miglior sistema multimediale di tutto il parco auto circolante. Ma è proprio per questo che mi fa inca-volare per delle mancanze assurde fuori da ogni logica..
SOCIO MBCI NR. 898
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

GND ha scritto: mer mar 03, 2021 2:06 pm Sono pienamente d'accordo con il punti 1 e 4.

Aggiungo (una sottigliezza): non mi sarebbe dispiaciuto avere anche i controlli audio direttamente sul volante e sempre disponibili, senza dover per forza avere l'app media aperta in uno schermo o nell'altro...
perplessità già sollevata da me, mi sembra veramente assurdo, purtroppo il touchpad centrale non è nè preciso nè ottimale nel cambiare tracce, tende a far distrarre.
io ho messo al centro del display SX le tracce e faccio avanti/indietro con il touchpad sulla razza sx, ma dire che sia comodo, proprio no!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

luca1981mo ha scritto: gio mar 04, 2021 9:07 am il touchpad centrale non è nè preciso nè ottimale nel cambiare tracce, tende a far distrarre.
E già... sai quanto era meglio la rotella del touchpad...
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

E' già la seconda volta che durante la marcia l'MBUX dice accendere il motore altrimenti si spegnerà (!!)... poi lampeggia lo schermo un pò e si spegne..... a qualcuno è successo una roba simile??

Dopo solo una settimana d'uso cominciamo bene... :-G :-G
SOCIO MBCI NR. 898
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione