BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per forza....questo dimostra che ho ragione io :wink:

Se tu gonfi gli pneumatici anteriori a 2,7 bar e i posteriori a 2,4 bar poi li inverti,non è che nel frattempo la pressione al loro interno cambia autoadattandosi alla nuova posizione .......gli pneumatici a 2,7 bar si troveranno ora dietro e quelli a 2,4 bar davanti.......come ho spiegato sopra,i sensori rilevano e trasmettono il valore rilevato a prescindere dalla loro posizione pertanto la visualizzazione indicherà 2,4 davanti e 2,7 dietro.
Se sgonfi lo pneumatico posteriore destro,vedrai la pressione calare su quello stesso. pneumatico.

Se invece (correttamente) prima inverti gli pneumatici poi ripristini le pressioni come hai fatto tu,quando vai a visualizzare i valori li vedi già aggiornati,ma non in base alla nuova posizione.......in base alla nuova pressione rilevata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

A questo punto credo che stiamo dicendo la stessa cosa, ma in modo differente.
P.S. Ho trovato questo articolo che potrebbe essere interessante:
In che modo il veicolo riconosce i (nuovi) sensori? Dopo aver programmato e integrato i sensori nella ruota, è necessario anche assicurarsi che il veicolo riconosca il sensore e che la comunicazione tra il sensore e il dispositivo di lettura funzioni. A tal fine i sensori del ricevitore centrale (unità di comando e di elaborazione dati del TPMS) devono essere attivati, se è stato utilizzato/ creato un nuovo ID del sensore o se è stata modificata la posizione originale della ruota del sensore. Esistono tre modalità per inizializzare/programmare un nuovo sensore (a seconda delle capacità del veicolo): autoinizializzazione del veicolo: in un arco di tempo di 10 minuti di guida, a una velocità compresa fra 35 e 100 km/h, il veicolo rileva automaticamente il sensore e la spia di emergenza si spegne in automatico (ad es. su veicoli Mercedes, Opel, VW, Ford, Mazda, Hyundai); inizializzazione manuale per mano del proprietario del veicolo tramite il menù veicolo: procedura descritta nel relativo manuale del veicolo (ad es. su veicoli Audi, Mercedes, BMW, Porsche
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente si :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

luca1981mo ha scritto: lun gen 18, 2021 12:24 pm ragazzi, stamattina mi sono accorto di avere la parte destra del cofano anteriore, il pezzo in prossimità del fanale, che è "rientrato" rispetto al paraurti, in sostanza è più basso di qualche mm, sembra non allineato e si vede molto molto bene la problematica, si riesce a sistemare secondo voi? Magari dopo metto foto
Apri il cofano e, sulla mascherina trovi dei tamponi in gommasono innestati a vite, prova svitare di un quarto di giro. Richiudi il cofano e guarda se si è allineato.
Potresti notare un disallineamento dalla parte opposta, in quel caso regola anche il tampone, girando di pochi gradi alla volta. Spero di essere stato esaustivo, buon pomeriggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

grazie mille, ho capito dove sono i tamponi, se ho il coraggio, in settimana provo a regolarli...grazie mille!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Buonasera a tutti, è un pò che per mancanza di tempo non frequento attivamente il forum ma adesso vedrò di rifarmi con l'arrivo del nuovo giocattolino:

La mia nuova CLA so che è "appena partita dalla fabbrica direzione dogana".. quanto tempo dovrebbe passare per vederla in concessionaria??

Grazie,
Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,normalmente 2/3 settimane.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Grazie! superveloce come sempre! :-)

Allora intanto mi ordino la vasca portabagagli di ordinanza (il box portaoggetti penso che posso riciclare quello della vecchia CLA) e i coprimozzi metallic grey più qualche altra cosetta... :hugh:
Ultima modifica di eagleSC il gio gen 21, 2021 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)

Ti chiedo la cortesia di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente ma di usare il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
doors0009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA Coupé 250e
Località: Padova

ciao a tutti, vorrei capire una cosa riguardo al pacchetto keyless. Ho visto in qualche video youtube che consigliano di disattivarlo, perché nel caso in cui il segnale keyless venga intercettato, può permettere l'apertura dell'auto a malintenzionati.
E' davvero così? Non è un sistema sicuro?
E' un peccato, perché l'ho voluto tra gli optional proprio per la sua comodità.
Per maggiore sicurezza, nel mio ordine avevo richiesto anche il sistema di allarme urban guard plus, ma non so se per via di questo rischio keyless, possa essere disattivato anche l'allarme. Tra l'altro ho letto che questo fenomeno di furti tramite keyless vale ovviamente anche per altre marche blasonate (bmw, land rover, ecc).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la chiave della nostra Mercedes cessa di inviare segnale radio dopo circa 5 minuti che non rileva alcun movimento (spesso di disattiva anche in tasca e per aprire la vettura devi agitarla) quindi se la stessa si trova in casa e fuori cercano di carpirne la frequenza con uno scanner (come avviene in tanti casi),l'operazione non porterà ad alcun risultato.
L'unico modo che hanno,è intercettare la frequenza nel momento in cui lasci l'auto e la chiudi.
E' ovvio che se riescono a copiare la frequenza,viene disattivato l'Urban Guard contestualmente all'apertura della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@doors0009: volendo puoi disattivare il segnale della chiave premendo due volte il tasto di chiusura (il LED sulla chiave lampeggia due volte per confermare). Ovviamente quando ti avvicinerai all'auto la prossima volta non potrai aprire in modalità Keyless, ma dovrai premere il tasto sulla chiave
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
DAVECINNA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 01, 2020 9:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 SB Premiun Amg Line
Località: Vigevano

TOPIC UNITO


buongiorno
chiedo a qualche guru del gruppo: le nuove versioni con doppio display (x117 e x118) e senza chiave di accensione attivano la vecchia modalità quadro acceso quando si entra in auto e si preme il pulsante senza avviare l'auto (senza premere freno) chiedo per capire dove trovare un segnale 12 v che si attivi all'ingresso in auto visto che il display si accende comunque ma rimane in stand by fino all'eventuale schiacciamento del tasto. mi servirebbe un 12v che va On quando entri in auto e che vada Off quando esci e la chiudi. Vedo che in giro schemi non si trovano manco a pagarli e vorrei evitare di smontare ad cazzum..
grazie in anticipo
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Davecinna: Se ti può essere utile, ti confermo che se premi il tasto START senza premere il pedale del freno si accende il display dietro il volante. E' una modalità che serve per vari motivi... per fare un esempio per posizionare i tergicristalli in posizione "sostituzione spazzole"
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
DAVECINNA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 01, 2020 9:45 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 SB Premiun Amg Line
Località: Vigevano

LogicPro ha scritto: lun feb 01, 2021 11:08 pm @Davecinna: Se ti può essere utile, ti confermo che se premi il tasto START senza premere il pedale del freno si accende il display dietro il volante. E' una modalità che serve per vari motivi... per fare un esempio per posizionare i tergicristalli in posizione "sostituzione spazzole"
grazie LogicPro
si ho già usato quella funzione che premendo il pulsante di start senza pedale freno si attivano i display ,ma io intendevo qualcosa che si attivi nel momento in cui entro in auto ,in effetti il display dietro al volante si accende e mostra il "messaggio di benvenuto". non avendo schemi a disposizione ...andare a tastoni non è semplice, per questo cercavo notizie da qualche guru che sia pratico di impianti elettrici.Ho contattato in MP un ragazzo che sembrava pratico del mestiere ma manco mi ha risposto...bah...
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione