Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ah ok, pensavo fosse meglio farlo nel misto per utilizzare anche il cambio con più frequenza.

Ne approfitto per chiarire gli ultimi dubbi:

1. Interessante il discorso della temperatura dell'olio motore. Come faccio a capire se è a temperatura? L'indicatore segna la temperatura dell'acqua :doubt:

2. Le marce le cambia lei e quindi ne deduco che in comfort non le tiri eccessivamente se non le dò troppo gas. Ma una volta in 8^, che regime non supereresti per i primi 1500 e poi i restanti 3500 km?
Grazie ancora :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esiste una schermata specifica che mostra potenza,coppia,tensione erogata,pressione di sovralimentazione,temperatura olio motore e cambio.

L’8ª è una marcia di riposo quindi il regime è molto basso,considera che a 130 km/h sei attorno a 1600 giri quindi per girare alto devi andare a 200 km/h.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ah ok, pensavo che fosse una schermata presente solo sulle AMG.

Hai ragione, il problema non si pone. Sono io ad essere ancora legato alle marce tradizionali, a 130 Km/h sono sui 3000 giri :mrgreen:
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Startaxi ha scritto: mer dic 11, 2019 8:15 pm Esiste una schermata specifica che mostra potenza,coppia,tensione erogata,pressione di sovralimentazione,temperatura olio motore e cambio.

L’8ª è una marcia di riposo quindi il regime è molto basso,considera che a 130 km/h sei attorno a 1600 giri quindi per girare alto devi andare a 200 km/h.
Ma l'unita' di misura in questa schermata si puo' cambiare??..tipo da Kpa a Bar per sovralimentazione ecc...o no? :doubt:
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Startaxi ha scritto: mer dic 11, 2019 8:15 pm L’8ª è una marcia di riposo quindi il regime è molto basso,considera che a 130 km/h sei attorno a 1600 giri quindi per girare alto devi andare a 200 km/h.
1800 giri :aniwink: come si vede in questo video della mia A
https://we.tl/t-iEBxqlnEXN
(non so come mai il regime 1800 non viene visualizzato... ovviamente lo chiedo non qui ma.... di là :mrgreen:)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Qualcuno ha notato una leggera vibrazione del pedale dell'acceleratore a bassi regimi tra i 1400 ed i 1900 giri?
O è il caso che la porti a vedere?
Francesco882
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 15, 2019 11:42 am
Auto guidata: Alfa Romeo Brera 2.0 diesel 170 cv
Località: Gorizia

Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un'idea dei consumi reali della CLA250 benzina 224 cv?
Grazie!
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Firangel85 ha scritto:Qualcuno ha notato una leggera vibrazione del pedale dell'acceleratore a bassi regimi tra i 1400 ed i 1900 giri?
O è il caso che la porti a vedere?
Rettifica!!!

La vibrazione é tra i 1700 e i 1900 giri. Sotto è sopra praticamente non si sente nulla o quasi
NFCP99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 09, 2020 8:14 am
Auto guidata: Mercedes Cla coupé 180d
Località: Vercelli

Salve a tutti sono nuovo del forum... volevo chiedervi se qualcuno di voi è in possesso della nuova CLA 180d Automatic? :?:
Se sì, potete illuminarmi con i vostri consumi reali e/o con le prestazioni che questa macchina può dare?

Io sto aspettando appunto una CLA 180d Automatic e mi sto chiedendo se non abbia fatto l'errore di voler troppo risparmio, in senso di carburante, andanto a rinunciare completamente al motore :roll:
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Faccio poco testo perché ho percorso solo 1001 km e sono con il 200d.
Pero se ti può interessare ho una media di 5.2 (considera che circa 300 km sono di strade di montagna che ho evitato l'autostrada per godermi la macchina)
E altri 300 km sono di misto. I restanti sono di autostrada.

So che è falsato per il motore differente ma spero possa esserti stato utile
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Io ho ad oggi ho percorso 2800km,sempre tutti fatti in modo molto soft per rodaggiarla bene(spesso in Eco) e mai tirata,con cambiate dolci,e sono ad una media di 5,4L/100km..se e' vero cio' che dicono che da nuova consuma di piu' per poi assestarsi col tempo ed i km,non posso che ritenermi strasoddisfatto del consumo..anche perche' la mia e' un benzina!!...per me influisce molto questa tecnologia che monta il mio motore di staccare 2 dei 4 cilindri quando usata col piede leggero..poi magari appena ci accelerero' un po per sfruttare meglio il motore agli alti,aumenteranno drasticamente immagino i consumi,non so..ma ora con un uso cosi non consuma niente questo motore da 163cv benzina. (Y)
..a proposito consigli su quanto usarla ancora cosi' "bene" per il buon rodaggio?..fino a quanti km circa prima di "allungarla" un po?! :;D:
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi già cominciare gradualmente e con tutti i liquidi in temperatura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Grazie...pian piano aumentero' un po il gas allora..finora non ha mai passato i 3000giri (che per il benzina sono veramente pochi,praticamente girava sempre con 2 cilindri! :mrgreen: )...e non in Sport pero' ancora immagino...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Firangel85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 997
Iscritto il: lun set 29, 2014 4:11 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA200d Automatic Premium Edition1
Località: Gallarate

Per i km che sto facendo io ci metterò una vita
Oltretutto ancora nemmeno l'ho provata in sport
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione