MANUTENZIONE E TAGLIANDI INFO E COSTI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Salve. A me quando ho ritirato l'auto nuova hanno detto che filtro e olio cambio automatico si fanno ai 100.000 km. Dove sta il giusto?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

C'è anche il limite temporale di 5 anni.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Ok!
vrega
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200d
Località: Catania

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una classe B aziendale del 2019 e, prima di procedere, vorrei capire quali sono gli intervalli di chilometraggio per i tagliandi e, per ognuno di essi, cosa è previsto.
Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla in merito.
Potreste aiutarmi a trovare qualcosa in merito?
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,12 mesi o 25000 km quale delle due scadenze viene raggiunta per prima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Mi è arrivato questa offerta che scade il 14/06 (arrivata chiaramente dopo che avevo già prenotato il tagliando per il 15/6), ma mi incuriosisce parecchio…..

Immagine
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
giriol
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: dom nov 20, 2011 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 sport plus cambio aut W 247
Località: Pavia

Ciao a tutti, stamattina Mercedes mi ha proposto un tagliando definito plus a un costo di 340€ con un cambio di olio definito premium.
Tenuto conto che e' il primo tagliando e ho percorso poco piu di 5000km secondo voi e' conveniente?.
Saluti a tutti
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

No, ma è una tassa che bisogna pagare. A me , primo tagliando con 11.000 km hanno chiesto alla fine 380 euro.
Alla faccia della loro offerta!
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Gallo77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 19, 2021 9:53 am
Auto guidata: Mercedes B 200d Automatic Premium
Località: Novara

Buongiorno,
riguardo ai tagliandi vi porto la mia esperienza, con classe B200d automatica, immatricolata a luglio anno 2019, anche per un Vostro parere

Tagliando A1 ; 9500km, 400euro (euro + euro -)

Tagliando B1: secondo anno, 21000km: non ho ancora effettuato Il tagliando, ma ho ricevuto l'offerta Mercedes dopo colloquio telefonico ed e' pari a 663 euro, cosi' suddivisi
con i seguenti interventi:

Eseguire la manutenzione B con pacchetto Plus 506,31, comprendente:

Controllare lo stato del lato esterno del veicolo, parabrezza, spazzole tergicristallo, sottoscocca (opzionale),
Controllare il livello del liquido di raffreddamento del circuito principale,
Valutare lo stato e la profondità battistrada dei pneumatici, stato delle guarnizioni freno e dischi dei freni,
Controlli vari…..'illuminazione esterna,Tergicristallo, impianto lavacristalli e impianto lavafari...dell'illuminazione del bagagliaio,
azzerare l'indicazione di manutenzione,
Eseguire il test dei freni sul banco di prova,
Impianto freni - controllare il livello del liquido,
Controllare il funzionamento della regolazione dell'incidenza del fascio luminoso
Controllare e regolare l'orientamento die fari (In caso di fari allo xeno o a LED, correzione dietro
ordine separato),
Controllare eventuale danneggiamento meccanico di cavo di ricarica e presa di corrente del
veicolo (Hybrid Plus) (che non ho...)
[/u]Controllare le spie nello strumento combinato e l'illuminazione interna,
Correggere la pressione dei pneumatici,
Controllare, correggere la pressione del pneumatico della ruota di scorta o controllare la data di
scadenza del sigillante per pneumatici TIREFIT,
Controllare la-data di scadenza della borsa di pronto soccorso,
Sostituire il filtro antipolvere al carbone attivo,
Controllare, ripristinare il livello del liquido dell'impianto lavacristalli,
Motore: eseguire il cambio dell'olio e la sostituzione del filtro
+
Sostituire il liquido freni 63.73
Rabboccare AdBlue
® 93,09 (anche se mi hanno detto che non si sarebbe potuto valutare al telefono quanto ne servisse)

Il prezzo totale e'(EUR) 663,13

Sinceramente, ma potrei sbagliare, mi sembra un po' elevato, cosa ne pensate?
Alternativamente mi e' stato proposto-> 3 tagliandi (uno all'anno o al raggiungimento dei 25000km) per poco meno di 1200 euro (che pero' no in includono rabbocco ADblue)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Io farei sicuramente il Service Care per i tre anni (c'è anche la possibilità di farlo per 4 anni), che poi rinnoverei anche perchè al 5° anno ci sarà la manutenzione del cambio automatico, oltre nuovamente al cambio olio freni al 4° anno.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

A me sembrano prezzi esorbitanti, di tangibile c’è solo il cambio olio e filtri.
In ogni caso il rabbocco adblue fallo tu prima di portarla. Il serbatoio contiene 23 litri e da Beps o nei supermercati una tanica di adblue da 10 lt costa meno di 10€. Il rabbocco è semplice, esattamente come mettere il liquido lavavetri.
Fai due conti……
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Attenzione alla scelta dell’AD Blue perché molti risparmiando hanno avuto danni all’impianto di iniezione,ovviamente dando poi la colpa a Mercedes.
Ah se durante il rabbocco finisce sulla vernice,pulite subito bene altrimenti cristallizza e poi la colpa è sempre di Mercedes che ha la vernice di scarsa qualità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Io vi consiglio AD Blue BASF costa qualcosa in più ma and te sul sicuro
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: é il fornitore di MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Inoltre non riempite troppo il serbatoio altrimenti si blocca la sonda di livello. In MB in riempimento lo fanno con lo Stardiagnosis collegato. Infine sulla classe C W205 molti stanno avendo problemi alle sonde NOx: avendo effettuato le manutenzioni ed i rifornimenti di Adblue in MB, la casa consente la sostituzione senza spesa, anche se l'auto non è piu' in garanzia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione