MANUTENZIONE E TAGLIANDI INFO E COSTI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

Salve a tutti volevo farvi una domanda. Mi è arrivato per email il preventivo per il primo tagliando della mia classe B 180d.
Nella descrizione è scritto" manutenzione A con pacchetto plus" poi sotto trovo lavoro supplementare "sostituire filtro antipolvere" e "Rabbocco Adblue".
Volevo chiedere: I lavori supplementari sono obbligatori o consigliati? Posso solo fare la manutenzione A e basta?
grazie
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Certo che si...non sei obbligato ..MB ti propone poi sei tu a decidere...a quanto ammonta il preventivo ? Parlo sia della proposta A che di quella B
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

Grazie
Ecco un estratto. L' auto ha percorso 11000 km
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ok grazie...quindi sui 220 senza la manutenzione supplementare...ma che cosa cambiano al primo tagliando olio e filtri solo? Per quanto riguarda ADBlue puoi verificare quanto ne hai ancora attraverso il computer di bordo....Cmq mi sembra alquanto onesto ...considera che da un meccanico generico spenderesti gli stessi soldi ,,,conviene andare in conce dove oltre al lavoro di manutenzione faranno, all'occorrenza, anche aggiornamenti software e altre interventi segnalati dalla MB. (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

Si infatti 220 è onesto ma sinceramente il filtro abitacolo 72 ed un rabbocco di 5 litri circa di ad blue 29 euro anche no, tra l'altro ho acquisto adblue tanica 10 litri della Basf a 16 euro
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

Falco63 ha scritto: gio apr 30, 2020 8:47 pm Ok grazie...quindi sui 220 senza la manutenzione supplementare...ma che cosa cambiano al primo tagliando olio e filtri solo? Per quanto riguarda ADBlue puoi verificare quanto ne hai ancora attraverso il computer di bordo....Cmq mi sembra alquanto onesto ...considera che da un meccanico generico spenderesti gli stessi soldi ,,,conviene andare in conce dove oltre al lavoro di manutenzione faranno, all'occorrenza, anche aggiornamenti software e altre interventi segnalati dalla MB. (Y)
Tu hai gia avuto la proposta?
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Non so se in Italia sia possibile, ma qui in Germania alla filiale ufficiale dove faccio eseguire i tagliandi l'olio (originale MB e/o con specifica MB) lo porto io e non me lo faccio "vendere" da loro.
Il risultato e' un risparmio di circa 200 Euro a tagliando a fronte di una spesa di circa 55 Euro per 6 lt di olio motore.
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

giurik ha scritto: dom mag 03, 2020 6:40 pm Si infatti 220 è onesto ma sinceramente il filtro abitacolo 72 ed un rabbocco di 5 litri circa di ad blue 29 euro anche no, tra l'altro ho acquisto adblue tanica 10 litri della Basf a 16 euro
no ...se ne parlerà a ottobre....purtroppo in concessonaria gli importi sono più alti ...ma almeno per il periodo di garanzia non possiamo esimerci...anche se vedo che non sono tanto esagerati
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
artiglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 14, 2016 11:42 pm
Auto guidata: W247d Automatic SPlus
Località: venezia

Buongiorni,
i prezzi che leggo sopra sono comprensivi di IVA?
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Si.... IVA compresa
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
artiglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 14, 2016 11:42 pm
Auto guidata: W247d Automatic SPlus
Località: venezia

buonasera ragazzi, ma fatemi capire:
ma conviene comprare sti paccetti manutenzione comprensivi di due ( o piu ) interventi prepagati? secondo la vostra esperienza come fareste?
Ad esempio per la mia classe B mi hanno chiesto 780 euro iva per due manutenzioni annuali
Matteo73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 20, 2016 8:29 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Roma

Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se posto nella sezione sbagliata ( sono neofita ma mi sembra quella più pertinente). Ho ordinato una 180 d usata in germania ( 08/2018 5300km) ed è coperta da due anni di garanzia JUNGE STERNE. Qualcuno ne ha già sentito parlare? immagino che dovrò fare i tagliandi in concessionario MB....
grazie, matteo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,fino a quando la vettura è coperta da garanzia c'è l'obbligo di eseguire i tagliandi presso la rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matteo73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 20, 2016 8:29 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Roma

grazie mille della conferma!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione