MANUTENZIONE E TAGLIANDI INFO E COSTI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia fate i commenti al bar senza sporcare il topic.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
taxitorino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 16, 2019 11:04 pm
Auto guidata: W247
Località: Torino

Gianmaria 67 ha scritto: mer nov 24, 2021 11:18 am Ciao, sostituzione pastiglie a 26000 km, leggo bene?
avrei potuto farne ancora forse 3/4 mila ancora ,comunque uso 95 % cittadino (taxi)
sulla vecchia auto una cmax le cambiavo a 20000 km
Avatar utente
Gianmaria 67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: ven dic 28, 2018 7:32 pm
Auto guidata: Classe B 180 d sport Auto W246
Località: Varese

:ok: concordo :taxi:
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Arrivato il preventivo per il tagliando B1 a km 19.500 (il precedente tagliando fatto a 11.000).
A parte una valanga di controlli anche buffi (funzionamento luce bagagliaio ecc), di sostanziale c’è cambio olio motore e filtro e filtro abitacolo e sostituzione olio freni (61 euro) per un totale di 505 euro.
Non hanno citato il rabbocco adblue e il liquido tergicristallo e/o l’eventuale additivo per gasolio che solitamente ci si ritrova in fattura, quindi il costo è destinato a salire
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Buongiorno a tutti.
Una curiosità: se durante un service vi sostituiscono un particolare in garanzia, la voce relativa al particolare si trova in fattura oppure no?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, ma certo che si trova. Il prezzo forse non c’è, ma il codice e quindi lo scarico ci deve essere.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Il problema è che mi hanno detto che hanno sostituito il sensore della temperatura esterna perché dava indicazioni errate. Venerdì (cioè esattamente una settimana dopo il service) mi accorgo che la temperatura esterna è di nuovo più alta di circa 12 gradi di quanto segnano i vari termometri che incontro per strada ed ogni tanto la temperatura indicata dalla vettura sale continuamente per poi tornare a scendere anche durante la marcia.
Torno in concessionaria e chiedo alla persona che ha seguito la mia auto se lo avevano cambiato o se lo avevano ordinato perché il problema c’era ancora (ho fatto finta di non ricordare cosa mi avessero detto). Mi ha assicurato che lo hanno cambiato.
Però in fattura non c’è traccia ed il problema c’è ancora.
Voi cosa pensereste?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

Ciao a tutti,
Oggi mi sono recato in Mb per il tagliando A3 alla mia b 180 sportplus del 2019 quindi terzo tagliando. la vettura ha 40000 km mi hanno proposto il cambio olio e filtro del cambio automtico ma l' ho rimandato perche mi sembrava troppo presto credo posso ancora percorrere circa 20000km o sbaglio? in tutti i casi talgiando + filtro olio + filtro abitacolo carboni attivi + filtro aria totale 400 euro come vi sembra? Mi avevano proposto anche il cambio filtro diesel ma voglio farlo insieme all' olio del cambio a 60000 km. Sbaglio anche qui? grazie
p.s. qualcuno che ha cambiato olio cambio automatico e filtro i costi quali sono? grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao. Al di là di questo, vorrei farti presente che le manutenzioni non hanno solo una scadenza chilometrica ma anche temporale.
Per sostituzione olio e filtro del cambio 7G-DCT sul tuo (OM608), altri utenti hanno speso circa 300/350€.

La raccomandazione: le manutenzioni straordinarie non sono da sottovalutare.

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Direi che il prezzo non è male considera che io il secondo tagliando fatto a 20.000 km l’ho pagato 505€, con cambio olio, filtro, filtro abitacolo e sostituzione liquido freni.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Ciao giurik,
Io sono in una situazione simile alla tua. Ho solo poco meno km, circa 37000. Ho il tagliando previsto prima delle ferie.
Anche a me hanno proposto cambio olio del cambio automatico e filtro gasolio,oltre ad annuale manutenzione.
Io sono orientato a fare tagliando cambio, anticipandolo di un anno. Magari dal prossimo lo farò ogni 50 mila, dipende anche da come troverò l'olio, più o meno sporco.
Puoi tranquillamente pensare di rimandarlo di un anno se fai tutta autostrada. All'incirca dovresti arrivare a 53mila km. Valuta tu.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

grazie per le risposte
ciao
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

grazie per le risposte volevo chiedere ma in caso di service care 3 tagliandi è incluso anche filtro gasolio e olio cambio automatico?
ciao
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, chiariamo che il ServiceCare non copre le singole operazioni ma le intere manutenzioni previste. Quindi nel tuo caso, sarà eseguito quello previsto nei successivi tre interventi annuali.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Giurik, hai poi fatto il tagliandone?
Io si, ti confermo che ora il cambio è molto più fluido e dolce. Nonostante il relativo poco chilometraggio, da diagnosi mb, l'auto comunicava il degrado dell olio. Ed in effetti avvertivo piccoli sussulti a vari cambi marcia, ora spariti. quindi ti consiglio di non rimandare...
Dacci un tuo feedback in ogni caso, potrà essere utile a molti.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione