MANUTENZIONE E TAGLIANDI INFO E COSTI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer: ..... si A4 comprende la manutenzione del tetto apribile, se presente.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Salve a tutti, qualcuno sa a quanti km é prevista la sostituzione del filtro gasolio per la w247?
Ho fatto i primi due tagliandi e di filtro gasolio non c'è menzione alcuna.
Grazie e buona giornata
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, dovrebbe essere sostituito al quarto.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve, 4 anni o 75000 Km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

:ok: Grazie mille, non immaginavo percorrenze così lunghe.
Rikyluxury
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 01, 2023 10:31 pm
Auto guidata: W247 B180d automatic Sport Plus
Località: Taranto

Premetto che ho usato la funzione cerca ma niente di specifico , argomento Olio motore , vorrei farmi il tagliando per conto mio data decaduta garanzia di casa madre , ma usare tutto originale ,spec olio prescritte 229.52 ( 5w30) , 229.61 (0w30 introvabile originale Mercedes) 229.71 (0w20 basso attrito bassi consumi ecc) . Al primo tagliando 17milakm mi hanno messo non so capisce bene sulla prima pagina scritto 0w30 , sulla seconda 6.8lt di 229.52.
Bardhal e Pakelo consigliano 0w20 229.71. Il motore è OM654de20la . Cosa mi consigliate ? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, in questo topic gli utenti riportano quanto speso per i vari tagliandi eseguiti esclusivamente presso la rete ufficiale, pertanto chi sarà in grado di risponderti lo farà al bar dove hai già formulato la stessa domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Francesc88 ha scritto: mer dic 07, 2022 10:54 pm Ciao, dovrebbe essere sostituito al quarto.
A me lo hanno sostituito al 3o anno e Circa 40 mila km. Così come il filtro gasolio e tutto il resto..
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 291
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Anche a me al terzo tagliando(anno) l'hanno sostituito, tagliando A4.

:ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Fermatt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 30, 2021 12:24 am
Auto guidata: Cla 200 d Automatic Premium Edition nero cosmo
Località: Livorno

Devo effettuare il 2° tagliando alla mia CLA del 2021 con circa 18000 km percorsi.Ho ricevuto un preventivo di 503 €. e cercando nel web info e offerte ho trovato un articolo in cui si parla di un regolamento CE che riporta""" Dal 2002, infatti, i veicoli in garanzia non sono più obbligati a sostenere la manutenzione ordinaria presso la rete di assistenza ufficiale della casa costruttrice.”
Lo ha stabilito il Regolamento (CE) n. 1400/2002 (cosiddetta Direttiva Monti) aggiornato, successivamente, dal Regolamento (UE) n. 461/2010""".
A tal riguardo qualcuno è a conoscenza? Si è rivolto a meccanico di fiducia? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche info più dettagliata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella direttiva è carta straccia, per il mantenimento della garanzia, oltre all'utilizzo di ricambi originali bisogna dimostrare che il tagliando è stato eseguito rispettando le direttive e gli standard fissate dalla Casa madre,software compreso.
Mentre è facile il soddisfacimento del primo requisito, è impossibile dimostrare di avere rispettato gli altri due, diciamo che i Costruttori si sono tutelati bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente. Almeno fin quando l'auto è in garanzia conviene sicuramente effettuare i tagliandi presso la casa madre (qualsiasi essa sia). Ed anche in seguito, si puo' beneficiare di eventuali riduzioni su determinati interventi. In MB poi, in caso contrario, si perde la garanzia Mobilo. Considerando il tutto, alla fine non si risparmia molto rivolgendosi al di fuori dei service ... Di tutto cio' si è già ampiamente discusso in altri post.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Fatto oggi il terzo tagliando A allo scadere dei tre anni e poco più di 30.000 km.

A parte i soliti controlli hanno cambiato:
Olio e filtro olio motore
Filtro aria
Filtro anti polline
Filtro carburante

Per la modica di € 721.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao Stilo, in verità mi sembra troppo. Fatevi fare dei preventivi prima, e litigate sul prezzo. (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

È l’offerta che mi è arrivata dalla concessionaria dov’è ho preso l’auto, con la dicitura “comprensivo dello sconto a lei riservato”.

Va beh, non mi vedono più….
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione