INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Giusta considerazione, tuttavia anche prima, che si attivava volendo con solo "mercedes" ,non era poi disfunzionale, imho.

Altra new è che ora la traccia audio da usb viene ricordata da dove la si interrompe e non viene resettata dopo tot ore di fermo, vabbè
MigioMao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 31, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180D
Località: Castelnuovo di Garf.

Buongiorno a voi vi calcola ancora in automatico il percorso per arrivare a casa quando siete lontano da casa? A me dopo l'aggiornamento non me lo calcola in più... non so se ho toccato qualcosa dalle impostazioni o è stato tolto..Per rimetterlo devo impostare qualche opzione? Inoltre
Una volta cera anche il percorso casa/lavoro ma non lo trovo più.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Boh, in realtà io non mi ci sono applicato più di tanto agli aggiornamenti, comunque ad occhio mi sembra andasse meglio prima dell'aggiornamento, mannaggia li benzer :-G ...il sistema si è praticamente resettato e quindi tutte le personalizzazioni sono andate perse...per quanto alla navigazione predittiva credo che sia una opzione nella app mercedes me, se non ricordo male si deve attivare specificamente :wink:
Avatar utente
Trabucco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 02, 2020 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180D Auto Sport Grigio Montagna
Località: Prov. PD

Ad agosto via OTA si è aggiornata la versione dell' MBUX da 80 a 81, sostanzialmente sembra sia tutto come la versione precedente tranne per una cosa.
Siccome per andare a lavoro faccio delle stradine strette di solito disabilito il Sisema Antisbandamento visto che tengo troppo la destra quando incontro le macchine che arrivano sull'altra corsia, arrivo a lavoro spengo la macchina e dopo 4 /5 ore ritorno a casa, ho notato che a volte l'Anti sbandamento resta disabilitato e a volte no. Per caso succede anche a qualcuno di voi?
Vincenzo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buonasera Trabucco, il motivo può essere il seguente:

Per il lane assist, spengo il motore con il sistema disattivato e chiudo l’auto, al successivo riavvio (anche a distanza di giorni) rimane disattivato solo se non trascorrono più di quattro secondi da quando sblocco la vettura e avvio il motore. Oltre questo lasso di tempo invece si riattiva.


Quanto al percorso casa/lavoro va attivato su MBUX. Andando su navigazione/(disegno ingranaggio)/avanzate/percorso/

Buona serata :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Trabucco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 02, 2020 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180D Auto Sport Grigio Montagna
Località: Prov. PD

Grazie
Vincenzo
Avatar utente
Trabucco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 02, 2020 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180D Auto Sport Grigio Montagna
Località: Prov. PD

Ciao a tuti vi chiedo una info.
Sulla mia B ho l'aggiornameno automatico delle mappe, domenica mi è arrivato un messaggio sull'app MercedesMe per avvisarmi che è disponibile una nuova vrsione delle mappe e si sarebbe aggiornaa auomaticamente. Oggi ho controllato sul nevigatore in auto la versione della mappa e la più aggiornata è la versione 2019(V10.2), mentre sull'app MercedesMe risulta la versione 2021(V15.0) installata il 07/03/2021 e della versione nuova non c'è traccia da nessuna parte. Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione? In ogni caso domani la porto a fare il tagliando e chiedo anche in officina MB.
Grazie
Vincenzo
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Meglio che l'aggiornamento delle mappe lo effettui dal Pc..salvi su chiavetta e poi aggiorni MBUX... (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Trabucco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 02, 2020 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180D Auto Sport Grigio Montagna
Località: Prov. PD

Falco63 ieri sera ho fatto così, quando ha finito di caricare l'aggiornamento sono andato a controllare e la versione era ancora 2019(V10.2), ho provato e reintallare la mappa e mi diceva che c'era già una mappa piu recente, quindi significa che l'aggiornamento era andato a buon fine, io lavoto all'IT quindi sono pratico di queste cose, ma non mi spiego perchè dalle impostazioni del navigatore vedo le versioni 2019
Vincenzo
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Ciao Trabucco, hai poi chiesto in officina?
Grazie
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Trabucco se controlli da app su cell vedi un pò che versione ti dice...anche a me su MBUX mi dà la versione 2019 ma da app mi segnala quella ultima caricata. Verifica
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Trabucco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 02, 2020 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180D Auto Sport Grigio Montagna
Località: Prov. PD

LINOTE
SI ho chiesto ma anche il capo officina è caduto dalle nuvole, mi ha detto che in questi giorni controlla sulle A e B che gli portano in officina e poi mi dice.

FALCO63
Sul navigatore mi fa vedere la verione 2019(V10.2), sull'app l'ultimo aggiornamento delle mappe è il 07/03/21 alla versione 2021(V15.0), mentre in questi giorni ho scaricato dal sito mercedes con il mio account l'ultima versione ed è andata a buon fine e non la vedo in nessuno dei due posti...MISTERO....
Vincenzo
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Si stai tranquillo che hai la mappa aggiornata (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Ciao Falco, ho scaricato da chiavetta e mi dà versione 16 sia in auto che su app, mi sembra tutto un pò randomico.
in compenso mi sono accorto ieri sera tardi (raramente guido col buio) che gli indicatori sulla leva che aziona frecce e tergicristalli non si illuminano come quelli su leva di destra e tastini vari.
Farò presente in sede di primo tagliando tra un mesetto.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Linote la leva di sinistra non prevede illuminazione.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione