INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, per farla breve, ti estrapolo la descrizione del servizio Navigazione su disco fisso che per tutti ha durata permanente.
Ad esso, sono collegati i relativi servizi. Non sono una cosa sola.
Pertanto:

… Con l'acquisto dell'equipaggiamento on-demand Navigazione su disco fisso vengono abilitati per te i servizi Mercedes me connect Live Traffic Information, Car-to-X Communication e Aggiornamento cartografia online che puoi utilizzare gratuitamente per un periodo di tre anni a partire dalla data della prima attivazione. Dopo l'acquisto dell'equipaggiamento on-demand Navigazione su disco fisso puoi utilizzare i servizi Mercedes me connect Live Traffic Information, Car-to-X Communication e Aggiornamento cartografia online. La disponibilità dei servizi è indicata nel Portale Mercedes me. Per abilitare i servizi segui le istruzioni per l'attivazione riportate nel Portale Mercedes me”…
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Crismed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 26, 2022 11:29 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d sport plus extra
Località: Bergamo

Ciao, vi aggiorno, ho chiamato il servizio assistenza ed ho esposto la problematica del traffico live, mi hanno detto che sentivano i loro tecnici e mi avrebbero chiamato in due giorni lavorativi, oggi è il secondo, speriamo.
Nel frattempo ho attivato il mese di prova del Navigation Package, ec il live traffic è riapparso.
Mi ricordo bene che al momento dell'acquisto della vettura, il venditore mi ha espressamente specificato che questa funzione e l'aggiornamento mappe era illimitati.
Ora attendo cosa mi dirà il servizio assistenza.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, il Live Traffic Information è “riapparso” perché (come detto in precedenza) è incluso nel Navigation Package che è un servizio gratuito per i primi tre anni, da quando viene attivata la Navigazione su Disco Fisso. Quest’ultima sarà attiva per sempre ma i servizi a lei collegata, come quelli inclusi nel Navigation Package, non lo sono.

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Buongiorno a tutti, giusto per cronaca segnalo che questa mattina ho ricevuto il seguente aggiornamento

Immagine

Non ci sono altre specifiche.
Questo è un ulteriore aggiornamento rispetto a quello che avevo ricevuto il 5/06/2021.

Buona giornata.
Stiloj
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
mastermirko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 10, 2022 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180d sport
Località: Torino

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
Cercando qui non ho trovato molto a riguardo e penso sia un discorso generale, che va oltre alla Classe B. Vi spiego tutto...
Ho una chiavetta USB-C con su un po' di brani MP3, che vengono letti dall'auto e anche riconosciuti i vari autori e tutto... senza grossi problemi. I brani sono correttamente composti con i tag.
Ho creato delle playlist M3U sulla mia chiavetta USB, che inglobano i brani presenti sulla stessa chiavetta; la playlist ha i percorsi relativi (non assoluti) e VLC le esegue correttamente. Sulla macchina vedo tutte le playlist, ma quando le seleziono non c'è niente dentro, non trova nessun brano.

Questo uno stralcio della playlist

Codice: Seleziona tutto

#EXTM3U
#PLAYLIST:Christmas
#EXTINF:162,Some Author - Some Song
#EXTVLCOPT:file-caching=1000
Some%20Author\Album%20Title%20-%20YEAR\01\SomeNumber%20-%20Some%20Song.mp3
Ho provato ad usare i \ ed i /, i CRLF come solo i CR e solo i LF, ma niente da fare.

Qualcuno ha una qualche playlist M3U che funziona o sa spiegarmi come fare?

Grazie mille!
ali72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 13, 2022 11:38 am
Auto guidata: W247
Località: Rieti

Buongiorno, non riesco a fare il nuovo aggiornamento software mbux (segnalato dalla app e dalla vettura) perché mi appare la dicitura “carica batteria insufficiente”. Non è possibile farlo in marcia (occorre inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore) e così mi trovo con un aggiornamento, segnalato il 17/11, che non posso portare a termine. Esiste una soluzione alternativa?
Grazie
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Buonasera, ho scaricato a pagamento la funzione segnalazione autovelox per l'Mbux che stranamente ed inspiegabilmente ne è sprovvisto, ma non riesco ad installarlo, nonostante abbia formattato la pendrive in FAT32. Il sistema dice che non ci sono file leggibili nella chiavetta.Qualcuno di voi lo ha fatto senza problemi?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Markus, gli autovelox non puoi caricarli direttamente sul MBUX perché è un sistema “chiuso” Linux.
Gli autovelox sono tantissimi, ti consiglio di consultare la relativa guida del fornitore/produttore.

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Li ho scaricati da questo sito https://mbux-speedcamera.com. Comunque adesso ho risolto, dovevo solo aspettare qualche minuto in più che il sistema MBUX caricasse tutti i file. Tutto perfettamente funzionante.
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Buongiorno e buon anno a tutti.
Ieri mattina ho Acquistato il navigatore 671€ in quanto la mia auto ne era priva.
Questa mattina dopo essere andato indietro nel forum a vedere quale fosse la procedura manuale da pc per scaricarlo sulla chiavetta ho provato ma da un errore che sembrerebbe dovuto a problemi tecnici del sito ma mi lascia qualche dubbio perché dice di chiamare l'assistenza se il problema sussiste. Allego screeshot, cosa ne pensate?
MercedeMe_errore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Luca, il servizio risulta correttamente attivo dal portale del tuo account Mercedes?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Ciao Francesco, non sono sicuro di cosa tu intenda esattamente ma ti direi di si, l'ho ripetuto anche adesso prima di risponderti. questi sono i passaggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto, la procedura è quella ma sembra che non si sia attivato il servizio che hai acquistato ieri.
Tra i servizi attivi lo vedi?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

in auto il navigatore risulta già sbloccato e funzionante da ieri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucadicaprio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 29, 2018 8:01 pm
Auto guidata: classe b160 w247
Località: la spezia

Aspetterò un paio di giorni e poi gli scrivo
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione