INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ieri ricevuto aggiornamento OTA da fup 080 a fup 081. Non ho notato differenze.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Stiloj ha scritto:Ieri ricevuto aggiornamento OTA da fup 080 a fup 081. Non ho notato differenze.
Idem zero novità
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
bunniz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 26, 2017 11:36 am
Auto guidata: Classe B 180 D
Località: Milano

Ciao...
ricevuto anch'io aggiornamento OTA alla 081... confermo che non trovo nuove funzioni.

Qualcuno sa dove si possono trovare i change logs delle varie versioni? (ammesso che esistano)

Una domanda sulla Dash Cam (ho la U019 - Realtà Aumentata): io sapevo che poteva servire anche per registrare eventuali danni/urti subiti dalla vettura quando è parcheggiata e che in questo caso si attivava automaticamente.
Leggendo però la descrizione alla voce "Servizi Ordinabili" dice testualmente:

"Sei un appassionato di itinerari da sogno? Approfitta della tecnologia di ripresa di cui è dotata la tua Mercedes per catturare le fasi salienti delle prossime escursioni e rendere indimenticabili le tue fantastiche avventure. Tramite la telecamera incorporata nel parabrezza, immortala favolosi video da una postazione ideale, con un'eccellente visibilità anteriore e un'immagine perfettamente stabile: riempi il tuo diario di viaggio di filmati personalizzati."

Cioè solo per videoriprese dei viaggi.... e solo con attivazione manuale... nessuna menzione alla parte di sicurezza

Qualcuno può illuminarmi?
B180d Automatic Sport Plus Nera - Multibeam Led - Tech Pack - Parktronic - Navigatore con Realtà Aumentata - Doppio Monitor da 10,5
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Funziona proprio così. La devi attivare tu, ma a vettura parcheggiata non riprende nulla.
Per avere questa funzione serve montare le dash cam che Mercedes prevede nel catalogo accessori after market.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
bunniz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 26, 2017 11:36 am
Auto guidata: Classe B 180 D
Località: Milano

Grazie Stiloj,

quindi se ho capito bene:
- Cam realtà Aumentata + Attivazione servizio dash cam (219€): Solo attivazione manuale e solo riprese delle immagini dei "viaggi" che facciamo
- Dash cam Aftermarket (413€ + spese di montaggio): attivazione automatica con supporto per risolvere gli incidenti + protezione del veicolo non appena è fermo in caso di tamponamenti e/o atti di vandalismo durante la sosta

è corretto?
B180d Automatic Sport Plus Nera - Multibeam Led - Tech Pack - Parktronic - Navigatore con Realtà Aumentata - Doppio Monitor da 10,5
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Esatto. Almeno al momento è così.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
gabgabri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 04, 2015 9:11 am
Auto guidata: mercedes classe B 200d (W247)
Località: Trieste

Scusate sono nuovo , la mia classe B 200 D di febbraio 2020 è ferma alla versione 063 come posso aggiornarla

grazie della pazienza
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Gabri, in realtà da circa Marzo 2021 tutti gli aggiornamenti avvengono via OTA (Over the Air), quindi non resta che attendere il proprio turno con …. pazienza (Y)

Resta poi valida l’alternativa di chiederlo al tuo service, ma per il motivo di cui sopra, è poco probabile che otterrai un aggiornamento, anche perché comporta non poco tempo…
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Ciao a tutti e ben ritrovati,
L'altro giorno mi si è aggiornato da solo il MBUX via OTA, tutto ok...noto però alcuni cambiamenti
- ora bisogna dire per forza "ehi mercedes", con solo "mercedes" non risponde più
- alla risposta non dice piu il simpatico "sii?" ma un orrendo "di qualcosa" (sembra quasi scocciata che la si stia a disturbare)
- mi sembra che bisogni parlare piu ad ad alta voce, è diventata sorda...
Boh, sicuramente di la dagli smanettoni della classe A saranno problemi già affrontati, a voi non è successo nulla di tutto cio?
Grazie e ciao
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Sisi è corretto diciamo che sembra un po’ incazzata la macchina.
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Si , stessa cosa. Il tono della signorina Mercedes è decisamente indisponente, speravo in una voce un po’ più dolce.
Non ho notato se bisogna dire sempre ehi Mercedes o solo Mercedes perché ho sempre esordito con “ehi…”.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Sul volante c'è un tasto per dare il comando direttamente, saltando "Ehi Mercedes". Almeno, su GLB è così
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:rotfl: io non dicevo mai "ehi" perché mi faceva troppo Fonzie di Happy Days, ora però se voglio che risponda mi tocca dirlo per forza ;-(

@ Franzbbb: Sisi, certo che c'è il pulsantino,era solo per constatare il fatto della modifica software (Y)
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Concordo con quello scritto sopra...io uso il tasto sul volante per by-passare il " Hey Mercedes" così facendo salto la risposta "dì qualcosa" che mi sta antipatico.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Sì, è anche vero che se dici di un fiato "Ehi Mercedes" seguito dal comando il sistema non chiede di "dire qualcosa", esegue direttamente.
Rispondendo ad un messaggio precedente, se bastasse solo "Mercedes" per far partire l'ascolto vorrebbe dire che il marchio in macchina non lo puoi nominare senza essere interrotto, sarebbe seccante, ecco invece perché occorre anche "Ehi". Come "Ehi Google" per Android.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione