INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Napoleone76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven lug 31, 2020 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes W247
Località: Genova

Correttissimo!
MBUX riceve info sulla viabilità in tempo reale. Le mappe invece sono offline.
Maps, Waze e altri simili oltre ai dati sul traffico proveniente da altri utenti ricevono anche i dati delle mappe in tempo reale (da map depot open source come Open street map, per esempio)
Napoleone76 possiede una
CLASSE B180d W247 Automatica
MAGNO DESIGNO, Tetto panoramico, Distronic, Blindspot, park,lane, 360°, twin cockpit 10", led diffusione, e qualcos'altro.. :ciao:
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

lo so che le mappe sono offline, ma secondo te ha senso cancellare un ponte da una mappa, sapendo che lo stanno ricostruendo, o conviene lasciarlo lì? come han fatto loro bisogna aspettare il prossimo aggiornamento per avere i percorsi corretti, se invece lo lasciavi ti avrebbe sempre cercato di farci andare, tu avresti fatto la deviazione e avrebbe ricalcolato, ma al momento della riapertura sarebbe già stato pronto.

Mi sembra un errore clamoroso...
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Ciao a tutti, l'altra settimana mi è arrivata la nuova Classe B 180 D Sport Plus, color Argento Iridium, molto bella... ho chiesto al capo officina della concessionaria, se prima di prenderla, mi faceva l'aggiornamento del MBUX al nuovo 080, ma mi ha risposto che non possono farlo, perchè non è indispensabile, in quanto non è un aggiornamento, ma solo un miglioramento. Sarà per questo che non si chiama Fup3?
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Cosa significa quando l’auto compare sotto un telo nella app Mercedes me?
È la prima volta che mi capta.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Max_Benz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: mar set 08, 2020 2:00 pm
Auto guidata: A200 Sedan - V177
Località: Como

Napoleone76 ha scritto: mar set 01, 2020 1:54 pm Correttissimo!
MBUX riceve info sulla viabilità in tempo reale. Le mappe invece sono offline.
Maps, Waze e altri simili oltre ai dati sul traffico proveniente da altri utenti ricevono anche i dati delle mappe in tempo reale (da map depot open source come Open street map, per esempio)
Ho due domande a proposito di questo per chi ha usato entrambi i sistemi (MBUX e MAPS):
- so bene come funziona Maps per la rilevazione del traffico in tempo reale, l'equivalente MBUX è paragonabile o è più scadente?
- per avere il traffico in tempo reale su MBUX è necessaria una SIM?

grazie
V177 Classe A Sedan
7-speed automatic dual-clutch transmission - Mountain gray - Premium - AMG styling & Sport package - Parktronic - Dynamic Select - Comfortmatic - Distronic Pro - Panoramic Sliding Sunroof - DAB Radio - 7+10,25inch Display - AMG multi-spoke wheels 19'' all-round - Apple Carplay/Android Auto - and much more..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Su MBUX il Live Traffic Information é gratis per i primi 3 anni,rinnovabili in seguito e viene utilizzata la sim integrata della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
stefabona
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: sab feb 22, 2020 9:33 am
Auto guidata: Classe B 180d W247
Località: Trento

Ho fatto Trento-Porto Cesareo e ritorno affidandomi al navigatore mbux con il LIVE TRAFFIC: posso solo dire che è ottimo, secondo me al pari dei vari google maps e waze. Tutte le code ed i rallentamenti segnalati perfettamente, deviazioni (comprese uscite e rientri in autostrada) calcolate istantaneamente e con estrema precisione. Mi ha evitato una coda di 10KM ed un'altra di 5, facendomi risparmiare un paio d'ore di stress.
Motivo in più per NON prendere carplay o android auto secondo me
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Confermo, anche per me veramente veramente preciso, non sbaglia un colpo (Y)
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Io invece ho trovato l'unica nota stonata nel navigatore. Mi ha fatto finire in una strada chiusa in riviera, il precedente navigatore sulla peugeot (é un tom tom) era molto più preciso e con molte più informazioni, ad esempio segnalava anche i km mancanti ad un eventuale incidente e quanto fosse lunga la coda, in km ed in tempo.
Rispetto a Google maps é in ritardo su livetraffic.
Appena ho tempo cerco di aggiornare le mappe da Mercedes me, in officina sono stati molto pressapochisti nei miei confronti.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra che anche MBUX dia informazioni (di colore rosso) sulle code in km e tempo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Confermo :sisi:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:sunglasses:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Sicuramente non lo so ancora usare ma compare in alto a sx il ritardo in minuti, rosso, sul tempo totale nel riquadro del livetraffic... Le altre informazioni non riesco a visualizzarle.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Riporto la mia esperienza odierna : partrnza Imola, destinazione lido di classe: l mbux voleva farmi fare l'autostrada fino a Cesena con arrivo alle 12e45 traffico incluso ; maps mi ha fatto andare da Ravenna e sono arrivato alle 12e06.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Intendevo proprio quello, non ci ho mai cliccato su per visualizzare eventuali altre info.

In caso di improvviso rallentamento o altra situazione eccezionale l'MBUX ti avvisa dicendo qualcosa del tipo: "Evento eccezionale riguardante il traffico a XXX metri, prestare attenzione".
Mi è capitato in autostrada questa settimana per una deviazione con salto di carreggiata.

Google Maps ha un indicazione di traffico sicuramente più dettagliata e aggiornata in quanto si basa sulle informazioni di un bacino di utenti molto più ampio, quando diamo autorizzazione sullo smartphone a contribuire anonimamente (?) all'invio dei dati. Idem per i suggerimenti dei percorsi.
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione