INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao a tutti,ho creato questo thread in modo che possiate discutere qui senza andare "in prestito" nella sezione Classe A.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alromani87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 15, 2020 12:43 pm
Auto guidata: B 200d
Località: Reggio Emilia

Sapete come mai qualcuno puó impostare il navigatore a cannocchiale a tutto schermo nel lato guidatore ed altri no? C’è una soluzione? Grazie
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

:star: ...credo sia derivante dall' aggiornamento al fup2 col quale avrebbero tolto quella funzionalità, almeno da quello che ho potuto capire nel 3d della cugina classe A perchè io ho solo lo schermino da 7" :triste:
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

cosa intendi con "a cannocchiale"?
perché se non ricordo male usando il menu del cruscotto si può impostare il navigatore al centro (mostra solo l'indicazione) e da lì passare a tutto schermo.

Io ho una domanda sull'aggiornamento delle mappe invece: posto che la mappa principale si aggiorna OTA (over the air, cioè con la connessione internet dell'auto), le altre si DOVREBBERO poter aggiornare scaricandole dal sito. Qualcuno ci è riuscito? perché a me quel diavolo di prodotto non vede MAI le unità esterne, e quindi non mi fa scaricare niente. Ho provato da due diversi MAC e da un PC, ma non c'è verso...
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Salve, io ho aggiornato offline dal sito Mercedes Me scaricando "Mercedes Me download manager" il quale scarica la mappa aggiornata (ho preso solo Italia).Il software rileva in automatico se è connessa una chiavetta al pc formattandola e caricando su la mappa scelta, dopodichè la si inserisce in auto e il sistema MBUX rileva in automatico l'aggiornamento presente sulla chiavetta e lo installa nel sistema. Non ho avuto nessun problema o intoppo...tutto è filato liscio. Aggiungo che dal MBUX dell'auto si può effettuare anche un backup sempre su chiavetta per poi scaricarlo sul pc per conservarlo in caso di problemi o necessità. :D
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Scusate, solo per mia cultura personale : ma MBUX di Classe A, B e CLA sono uguali oppure ci sono funzionalità diverse ? :doubt:
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Credo siano perfettamente uguali. Eventuali funzioni in più vengono attivate via etere da MB a pagamento.... il modulo 4G che abbiamo a bordo serve anche a questo..esempio: io non ho il supporto per Android/Apple ma lo potrei acquistare tranquillamente implementando quindi altre funzionalità alla mia ( adorata :P ) già ben dotata B180 :2: Quindi il sistema è lo stesso e le funzioni attive sono quelle che abbiamo acquistato e che acquisteremmo eventualmente in futuro. :ciao:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CLA può avere anche l’assistenza MBUX cioè l’attivazione di diverse funzioni tramite i gesti da parte di guidatore o passeggero anteriore (che il sistema è in grado di distinguere) però al momento l’optional non è ordinabile.
Al momento l’assistenza MBUX è opzionabile sulle nuove GLE e GLS.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Ottimo, grazie (Y)

...non sapevo della differenza della CLA, ma ci sta di differenziare con upgrade i vari segmenti :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le logiche a volte non seguono il segmento di appartenenza di un modello,ad esempio per la GLC restyling che ha ricevuto l’MBUX non è previsto l’optional in questione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alromani87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 15, 2020 12:43 pm
Auto guidata: B 200d
Località: Reggio Emilia

TheTambu è proprio lì il problema, alcuni hanno la possibilitá di estendere il navigatore a tutto schermo ed altri no (manca proprio il comando per farlo)
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Submaviogadri ha scritto::star: ...credo sia derivante dall' aggiornamento al fup2 col quale avrebbero tolto quella funzionalità, almeno da quello che ho potuto capire nel 3d della cugina classe A perchè io ho solo lo schermino da 7" :triste:
Io sono aggiornato a Fup2 e posso mettere il navigatore a schermo intero. Plancia 10''
alromani87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 15, 2020 12:43 pm
Auto guidata: B 200d
Località: Reggio Emilia

È davvero strana questa differenza..anche io ho fu2, schermo 10’ ma niente! Chiederó in concessionaria nei prossimi giorni
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Con FUP2 nativo e vettura senza optional realtà aumentata niente mappa a schermo intero.
Chi invece ha aggiornato a FUP2 dal vecchio firmware la mantiene.
Per il momento è così (almeno sulla W177, credo che valga anche per la W247) in base ai feedback dei possessori. Vedremo cosa accade con il prossimo aggiornamento.
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Matt io la macchina l'ho ritirata col fup2, nessun aggiornamento.
Può essere che derivi semplicemente dalla presenza o meno della realtà aumentata?
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione