INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
antonymous
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 14, 2021 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 d
Località: Firenze

ciao a tutti, non se c'era la stessa dicitura anche prima, ma ho riaperto oggi lo store mercedes dei servizi, e vedo che il pacchetto per abilitare il carplay riporta la dicitura "Collegamento via cavo o wireless del tuo smartphone"... sono io che non ci avevo fatto caso prima ed è un testo generico, oppure è stato abilitato il carplay wireless anche per le nostre Classe B?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Credo che tu non ci abbia mai fatto caso, io l’ho sempre visto,ma da quello che so carplay sulle Mercedes funziona solo tramite cavo.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
bunniz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 26, 2017 11:36 am
Auto guidata: Classe B 180 D
Località: Milano

ragazzi... un piccolo sondaggio su quale versione di MBUX avete a bordo...
ho visto che qualcuno ha la versione 081 già da Aprile, mentre altri hanno la 080.
Io ho ritirato la mia W247 il 30 Aprile ed ho la 080... cercando di fare l'upgrade via OTA mi dice che sono aggiornato...
B180d Automatic Sport Plus Nera - Multibeam Led - Tech Pack - Parktronic - Navigatore con Realtà Aumentata - Doppio Monitor da 10,5
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Gli aggiornamenti on-line non partono "in contemporanea" per tutti gli esemplari. A volte possono trascorrere mesi tra un aggiornamento e l'altro prima che tale aggiornamento sia disponibile anche sulla propria auto. E fino a che questo aggiornamento non è reso disponibile, la tua auto risulta come aggiornata.
Molti di coloro i quali hanno lo 081,inoltre,hanno o ricevuto l'auto già così oppure hanno richiesto esplicitamente alla propria officina un aggiornamento fatto con StarDiagnosys collegato. Quest'ultima cosa però non viene fatta gratuitamente da tutte le officine perché il mancato aggiornamento dell mbux non sempre è considerato un difetto
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
luongo9087
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun giu 29, 2020 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180d Premium
Località: Badia Polesine

Ragazzi voi come vi trovate con il navigatore? Io ogni volta impreco perchè mi fa fare delle strade assurde e cerca sempre di farmi evitare le autostrade (ho già controllato e l'opzione per evitare i pedaggi non è selezionata nelle impostazioni). Ormai fatico a fidarmi e sono sempre costretto a ripiegare su Google Maps, è frustrante sta cosa..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10108
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, sempre usato navigatore MBUX, diverse volte grazie a lui ho evitato code/rallentamenti lungo il percorso rispetto a Google Maps.
Destinazioni o inviati tramite app o chieste con assistente vocale. Le ultime vacanze in montagna mi trovava anche rifugi e malghe( con nomi anche in tedesco) in percorsi da raggiungere con strade sterrate :top:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
giriol
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 170
Iscritto il: dom nov 20, 2011 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 sport plus cambio aut W 247
Località: Pavia

Ciao, con l'esperienza della precedente classe b (Becker) a volte non mi fido delle indicazioni e puntualmente sbaglio io.
Per ora mi pare molto affidabile.
Saluti
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao, anche la mia esperienza con il navigatore MBUX è più che insufficiente: traffico spesso non segnalato, percorsi suggeriti clamorosamente più lunghi e articolati di quelli che si dovrebbero seguire, segnalazioni di incidenti inesistenti.
Devo dire che praticamente tutti i navigatori che ho utilizzato si comportano in maniera simile, fa eccezione Google che però credo abbia algoritmi e soprattutto una mole spropositata di dati inviati da noi utenti (nel momento in cui accettiamo le condizioni d'uso) riguardanti presenza di traffico e percorsi maggiormente utilizzati, che gli permettano di essere due spanne sopra tutti.
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

giriol ha scritto:Ciao, con l'esperienza della precedente classe b (Becker) a volte non mi fido delle indicazioni e puntualmente sbaglio io.
Per ora mi pare molto affidabile.
Saluti
Ho avuto il becker sulla A w176 ed era veramente pessimo...
Per quanto riguarda MBUX non è male anche se mi trovo meglio con quelli dello Smartphone he connettono con Carplay...(Maps o waze)
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

Matt_21 ha scritto:Ciao, anche la mia esperienza con il navigatore MBUX è più che insufficiente: traffico spesso non segnalato, percorsi suggeriti clamorosamente più lunghi e articolati di quelli che si dovrebbero seguire, segnalazioni di incidenti inesistenti.
Devo dire che praticamente tutti i navigatori che ho utilizzato si comportano in maniera simile, fa eccezione Google che però credo abbia algoritmi e soprattutto una mole spropositata di dati inviati da noi utenti (nel momento in cui accettiamo le condizioni d'uso) riguardanti presenza di traffico e percorsi maggiormente utilizzati, che gli permettano di essere due spanne sopra tutti.
Io invece mi sono affidato a Google Maps che segnalava traffico regolare ignorando MBUX che segnalava incidente e diceva di uscire dall'autostrada. Risultato: due ore di coda.

La mia A del 2019 si é aggiornata poco fa a 081.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10108
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Bene Marco sono felice di leggere che non sono l’unico. Mi stava per venire il dubbio che fosse il mio MBUX “diverso”. Da quando ho questa auto, ho praticamente accantonato Google, le info vengono segnalate quando ormai sono terminate!
Ad esempio, in caso di coda la distanza/lunghezza varia di una ventina di metri al massimo.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

Francesc88 ha scritto:Bene Marco sono felice di leggere che non sono l’unico. Mi stava per venire il dubbio che fosse il mio MBUX “diverso”. Da quando ho questa auto, ho praticamente accantonato Google, le info vengono segnalate quando ormai sono terminate!
Ad esempio, in caso di coda la distanza/lunghezza varia di una ventina di metri al massimo.
Io Google lo uso solo per inviare a MBUX i POI che MBUX non ha.
E ho il Car Play. Tornassi indietro non lo prenderei più.
ROS68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mag 02, 2021 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200
Località: Milano

Scusate ma per avere le informazioni sul traffico bisogna avere un abbonamento?
Grazie
luongo9087
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun giu 29, 2020 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180d Premium
Località: Badia Polesine

Gentilmente potreste farmi vedere come avete impostato il navigatore?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10108
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Salve, controllato nelle impostazioni del navigatore che sia selezionato il “percorso più veloce”?, poi nelle opzioni di esclusione evita solo le strade sterrate. Fai attenzione quando ti chiede le alternative (Numero 1, numero 2, ecc).

Non so se dimentico qualcosa :?:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione