INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Grazie mille per l'informazione, eviterò una domanda inutile
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

linote ha scritto: sab ott 23, 2021 6:42 pm Ciao Falco, ho scaricato da chiavetta e mi dà versione 16 sia in auto che su app, mi sembra tutto un pò randomico.
Scusate se mi auto quoto.
In auto è su App tutto ok ma sul sito la regione scelta per aggiornamento online risultava ancora non aggiornata.
Morale ho scaricato anche questa su chiavetta e caricata manualmente su MBUX.

Allora ho deciso di tenere Cipro quale regione per l'aggiornamento online - tanto per essere avvisato quando sono disponibili aggiornamenti - per poi procedere manualmente a scaricare su chiavetta le aree di interesse da caricare poi su MBUX.
Spero di non aver incasinato troppo il ragionamento.
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

No Linote...il ragionamento è chiaro e pragmatico...Concordo con te ...ottimo! (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Drep
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar ago 20, 2019 1:10 am
Auto guidata: W247 200d
Località: Torino

Ciao a tutti! Ho un problema ad utilizzare Tidal! Dopo l’ultimo aggiornamento della mappa avvenuto automaticamente il servizio Tidal non funziona piu: appare la scritta “inoltro al provider”. Preciso che l’abbonamento ad “internet in the car” è attivo e funzionante (navigo tranquillamente sul web) ed ho più volte scollegato e poi ricollegato l’account tidal all’auto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Non so se è solo una mia impressione ma mi pare che con l’ultimo aggiornamento cartografico ci siano molti più edifici di interesse i. 3d. Faccio spesso le stesse strade e prima alcuni edifici in 3d non mi è mai sembrato di notarli.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera Stilo. È un impressione che ho avuto anche io (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Salve, sempre a livello di impressioni anche a me appare più preciso nell'indicare eventi del traffico e soprattutto presenza di code.
Non so come funziona, ma lo apprezzo molto.
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Concordo, la funzione che ti avverte sul problema del traffico è molto utile e ti da una bella sicurezza aggiunta perché molto precisa (Y)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Infatti, non so se vi è mai capitato anche a voi.
Ma ad esempio, ero in autostrada ed i classici cartelli luminosi mi indicavano un vago “rallentamenti” ma non si capisce mai in che momento, mentre in navigazione avevo il punto esatto dell’inizio della coda, così da poter prestare la dovuta attenzione e rallentare invece che inchiodare come fan tutti….
Anche se ho letto spesso pareri contrastanti, io mi sono trovato sempre egregiamente con questo Live Traffic Information. :top:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Da quello che ho capito, i navigatori live si aggiornano grazie ai dati delle altre Mercedes (mentre maps usa i dati dei suoi utenti). Questo mi fa supporre che ci siano in giro tante mercedes (le vedo anche...).
Se ho sbagliato, sarei felice di essere corretto...
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

Buongiorno a tutti,
sono un feice possessore di una Classe B 180 d premium , devo dire che è veramente una bella e completa auto.
Sto iniziando ora a scoprire tutto quello che è possibile fare con il nuovo MBUX (e ci vorrà un pò), una cosa mi chiedevo: se collego una usb-c nel "bracciolo" con su della musica musica , questa viene riprodotta ma una volta che spengo l'auto alla sua riaccensione non riparte da dove interrotta e ricomincia a caso da dove vuole. (tutte le canzoni sono divise per cartella in ordine alfabetico), dovrebbe essere una cosa semplice invece,,,,
Qualcuno può aiutarmi o darmi un consiglio?
Grazie
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao, anch'io uso una pennetta inserita nel bracciolo centrale e, dopo essermi fermato per poi ripartire quindi spegnendo e riaccendendo , il brano riparte da dove l'avevo lasciato, forse hai qualche aggiornamento Mbux da fare, ma inuile che lo cerchi...ti avviserà il Mercedes Me quando potrai scaricarlo ed installarlo.Buona continuazione delle feste :beer: (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

Grazie mille per la risposta , ok aspetto , deduco che apparirà un messaggio di aggiornamento sul display.
aspetterò fiducioso
grazie ancora e bune feste (Y)
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

ciao falco 63, possi chiederti (a tempo perso) una cortesia: Che tipo di chiavetta usi per la musica? (magari marca e modello), io ho pravato con un adattatore usb-c / micro usb e una chiavetta non viene vista , due T-flash-c con 2 micro sd inserite e d entrambe (non insieme) vengono viste ma ogni volta che spengo la macchina il problema si ripresenta.
Ho sentito il supporto mercedes, la macchina risulta aggiornata (anche da app)
Grazie e Bun anno! a tutti!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, se può esserti di aiuto, io utilizzo sia Sandisk che Corsair da 16Gb formattate in exFat e anche se quotidianamente ascolto la musica tramite Tidal Hifi collegando il cellulare via Bluetooth (per una maggiore qualità di suono, rispetto alle usb) durante alcune prove, con le usb, non ho riscontrato problemi.
La versione software del mio MBUX è la ntg6/080

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione