INFOTAINMENT MBUX: QUESITI,AGGIORNAMENTI,MAPPE

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

ciao
grazie per la risposta, spero di no non vorrei perdere tutte le mie informazioni ed impostazioni,(suppongo che l'hard disk sia unico per tutto il sistema)
Al prossimo tagliando provvedo a fargli sistemare il problema.
ciao
Alessandro M
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 25, 2023 12:05 am
Auto guidata: Golf
Località: Piacenza

Buongiorno a tutti,

Mi potete spiegare come funziona Mercedes Me e quando si acquista un’auto da un precedente proprietario cosa occorre fare per sganciare l’auto dall’account a Mercedes Me del precedente possessore ed agganciarlo al proprio, dopo averlo fatto, ovviamente.

È vero che è possibile acquistare app per l’auto, per esempio CarPlay?

Ho letto che l’aggiornamento delle mappe è gratuito per i primi tre anni all’acquisto da nuovo ma se l’auto ha più di tre anni dove posso capire il costo degli aggiornamenti annuali?

Mi potete consigliare un sito/documentaIone da dove farmi un’idea di come funziona Mercedes Me?

Grazie 1000 a tutti

Saluti
Alessandro
Vietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 19, 2023 1:31 pm
Auto guidata: Classe B - W247
Località: Genova

Ciao a tutti, da una settimana sono possessore di una Classe B, ottima auto (per quello che sono riuscito ad usarla), ma purtroppo dopo meno di una settimana con un problema a tutto il sistema Infotainment (MBUX).

Di punto in bianco, sabato, l'intero sistema si è spento, per la precisione non si più acceso con l'auto :hot: .

Fino a quel momento tutto andava, parcheggio la macchina,nel frattempo la apro e chiudo più volte per caricare e scaricare cose, poi al momento di ripartire, metto in moto e... niente... tutto morto, da quel momento in poi non si è più riacceso, display completamente nero e niente radio/telefono/navigatore/telecamere...
Il sistema è completamente spento infatti non ho nemmeno le info nel display guidatore.
Ho letto che a molti è successo e il giorno dopo è ripartito tutto, a me no.

L'unica cosa che sicuramente è successa è l'aggiornamento delle cartine avvenuto proprio sabato in un luogo dove anche i cellulari, nessun operatore, ha segnale.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed eventualmente come si sono risolte?

PS ho già comunque preso appuntamento con officina concessionario ma sono curioso comunque di capire cosa può essere successo!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, mi spiace… può capitare che non si installi il software in maniera adeguata per scarsa copertura di rete che alla peggio si risolve con un ripristino, la cosa davvero strana è lo schermo completamente nero che farebbe pensare più ad una mancanza di alimentazione piuttosto che software.

La certezza l’avrai solo in Mercedes con le competenze per capire e risolvere.
Tienici aggiornato (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 19, 2023 1:31 pm
Auto guidata: Classe B - W247
Località: Genova

Concordo anche io che non sembra proprio un problem SW ma più HW, nel silenzio del box ad ogni modo si sente l'HD girare quindi anche questo sembra funzionare... la cosa strana è che oltre al display spento anche tutti i servizi non funzionano, cioè, la radio o il cellulare non si sentono e il cell non è collegato alla macchina!!!

Vedrò cosa mi diranno in Mercedes la settimana prossima.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Alcuni sistemi, come quelli che hai citato, necessitano e comunicano con MBUX, quindi se non è correttamente avviato/guasto possono non funzionare.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 19, 2023 1:31 pm
Auto guidata: Classe B - W247
Località: Genova

Sono molto tentato stasera di dare una controllata ai fusibili, anche se, si fosse bruciato quello del display ci sarebbe da capire il perché!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Infatti, ma se sei in garanzia non metterci le mani che se fai qualche danno, anche involontariamente, ne rispondi tu.
So che sei curioso, lo sarei anche io, ma ti diranno loro cosa è successo.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 19, 2023 1:31 pm
Auto guidata: Classe B - W247
Località: Genova

Secondo l'officina si è svampata una centralina della quale non ho capito o non mi ha detto il nome, che è situata sotto il sedile (mi pare quello lato guida)

Per curiosità sapete di che centralina si tratta??
MigioMao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 31, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180D
Località: Castelnuovo di Garf.

Buongiorno, da più di 1 settimana ho un problema con la navigazione, non mi fa accedere al servizio e mostra il messaggio "attivazione navigazione" continuando a caricare di continuo senza mai attivarsi.(allego foto) la macchina (anno 2019) è dotata di navigazione su disco fisso in modo permanente. Cosa potrei fare per risolvere? Il servizio clienti mi ha detto che devo comprare il pacchetto navigazione su mercedes me. Ma mi sembra strano visto che ho la navigazione disco fisso..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

GB78 ha scritto: mar mag 30, 2023 12:25 pm Buongiorno a tutti
posso chiedervi un aiuto (magari è capitato già a qualcuno)
da qualche mese ho un problema con il navigatore, nel senso che spesso mi appare la scritta "navigatore off" dopo una decina di secondi "attendere" e poi torna a funzionare, quasto sia che imposto un tragitto sia che è solo come sfondo .
Sono passato in officina mercedes e mi è stato detto che devono fare un aggiornamento al MBUX, anche se leggendo qui sul forum ho su l'ultima versione.
Pensavo avvese problemi il gps (antenna) non so .
Grazie

ciao riprendo il mio messaggio, ho effettuato il tagliando e per il problema del navigatore ( a detta dell'officina di milano daimler) è un problema conosciuto che stanno cercando di risolvere e comprende tutta la Lombardi (solo questa) e quindi devo aspettare una patch . A qualcuno risulta? perche fuori dalla lombardia il problema non sussiste (sempre a detta dell'officina)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao. I server a cui si collegano i navigatori sono gli stessi, cambia solo la rete di connessione. Ma non hai nessun altro problema ? Chiamata di emergenza ad esempio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
GB78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 27, 2021 1:05 pm
Auto guidata: B 247
Località: Milano

ciao
no solo sul navigatore che si isola, il resto funziona.
Vietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 19, 2023 1:31 pm
Auto guidata: Classe B - W247
Località: Genova

Vietto ha scritto: ven giu 30, 2023 1:51 pm Secondo l'officina si è svampata una centralina della quale non ho capito o non mi ha detto il nome, che è situata sotto il sedile (mi pare quello lato guida)

Per curiosità sapete di che centralina si tratta??
Aggiorno il problema, l'officina ha cambiato una fantomatica centralina di controllo dell'MBUX, tutto bene per 1300km circa da ieri randomicamente non si accende, anzi.... se prendo la macchina che è stata ferma molto funziona tutto, se spengo per pochi minuti invece non parte il.sistema.
Una volta è partito dopo circa 5 minuti che la macchina era in moto... Domani giro in Mercedes ma viste le ferie o tirano fuori un coniglio dal cilindro oppure ho paura che dovrò tenerkela così tutto agosto!

Io resto convinto che sia l'HD, ogni tanto riesce a leggerlo e ogni tanto no... Vediamo!
MigioMao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 31, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Mercedes w247 180D
Località: Castelnuovo di Garf.

Ciao, io ho portato l auto in officina Mercedes e mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento al mbux, adesso il navigatore funziona, anche se mi sembra più lento nel trovare satelliti etc. Prima accendevo e partiva subito il livetraffic adesso devo aspettare 20/25 secondi. Per il resto funziona
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione