Montaggio Sub-Woofer a posteriori

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao l’installazione l’ho fatta fare da un installatore di impianti hifi auto, quindi non solo non ho foto ma non so nemmeno dirti dove è come abbia preso l’alimentazione ed in segnale audio. Mi spiace.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Ciao a tutti, mi riallaccio qui per chiedervi : ma se volessi passare all'impianto advaced o burmester a posteriori, é fattibile in maniera semplice? Oltre a dover trovare tutti i nuovi componenti, sarebbe da smontare e rimontare i nuovi o non c'è neanche la predisposizione? Idea dei costi? Diciamo senza manodopera...
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Credo una barca di soldi..
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

A quel punto ti conviene andare da un'azienda specializzata e fartelo fare ad hoc... Spendi la stessa cifra che spenderestinin officina (dipende poi da cosa ci metti) ma il risultato è un'altra cosa
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

:quote:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Si ma l'auto è predisposta? Nel senso, l'altoparlante centrale ha già i cavi o vanno messi di nuovi?
Grazie mille
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Scusa quale sarebbe l'altoparlante centrale di cui parli?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Al centro della plancia, ma c'è solo sull advanced sound e sul burmester...
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Io credo che se vai da un installatore qualificato, il suddetto potrà intervenire sostituendoti gli altoparlanti di serie con altri più performanti rendendolo un impianto ultra Hi-Fi...per altoparlante centrale credo che ne puoi fare a meno...non serve. Cmq io ero intenzionato ad aggiungere un Sub Woofer, ma da quando ho montato Alexa in auto ho desistito poichè ascoltando l'impianto attraverso Alexa ti dico sinceramente che l'impianto di serie suona Ottimamente. Sarà che i brani presi da amazon music saranno di qualità eccelsa ma ripeto che l'impianto suona veramente bene. Figuriamoci se facessi un upgrade da un installatore professionista.....Valuta tu se sei molto esigente procedi con upgrade, ma prova ad ascoltare qualche canzone attraverso ALexa (se hai qualche amico che la possiede). Per upgrade fatto a mestiere ci vogliono almeno 1500/2000€ Ciao
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Cos'è alexa?
L'impianto base che ho, é discreto. Però appena alzo un po' il volume, i suoni un po' si impastano. Mi riferisco ad una radio dab, non a mp3 da pennetta perché qui dipende molto dalla qualità stessa dell mp3.
Poi, non è che sia tanto esigente ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di migliore e quindi sto cercando di capire a cosa si andrei incontro come lavoro e spese.
Infine, per una questione di rivendibilità futura, penso che un impianto advanced originale sia un qualcosa in più mentre un impianto esterno, per quanto sicuramente migliore, possa essere visto come una modifica delle caratteristiche non originali e quindi come una modifica svalutata completamente.
Scusate la lungaggine e grazie.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

In ottica di rivendibilità dipende da chi hai a che fare.
Alla concessionaria interessa poco, a un privato se ne capisce magari può interessare.
In ogni caso gli optional influiscono molto poco sul valore dell’auto da rivendere... in particolare l’impianto audio (purtroppo)
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

ataru moroboshi ha scritto: mer set 23, 2020 2:30 pm Cos'è alexa?
L'impianto base che ho, é discreto. Però appena alzo un po' il volume, i suoni un po' si impastano. Mi riferisco ad una radio dab, non a mp3 da pennetta perché qui dipende molto dalla qualità stessa dell mp3.
Non credo che in conce ti montino l'impianto che hai chiesto....io chiesi per il sub ma mi hanno risposto picche quindi figurati per la tua richiesta.

Alexa auto è un dispositivo Amazon che si collega al cell il quale si interfaccia con l'MBUX dell'auto. Con questo dispositivo devi solamente chiedere cosa ascoltare o che radio ascoltare oppure fare una telefonata o chiedere notizie di ogni genere praticamente qualsiasi cosa ti venga in mente come fai col'MBUX ( Con MBUX pronunci Hey Mercedes, questo dispositivo si attiva dicendo semplicemente "Alexa" e lei ti farà ascolatare quello che vuoi tu...praticamente non ha limiti (Non lo vendo io ne tantomeno ci guadagno qualcosa). La musica è di qualità altissima e vedrai come suona poi l'impianto che hai (penso quello base). Chiedi a qualche amico se la possiede cosi la provi e sono sicuro che non penserai più di upgradare l'impianto base. Nel mio caso io rimasi stupefatto, poi ho chiamato qualche amico dicendo che avevo cambiato l'impianto e tutti erano concordi nel dire :"Adesso si che si sente bene"..rimanendo poi basiti quando gli ho rivelato che non avevo fatto un bel niente. Vedi se riesci a provarlo costa una 60 di € ma ne vale la pena.
Non so se posso altrimenti posto il link e te lo guardi un pò,,ma basta collegarsi ad Amazon e lo trovi.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Con tutto il rispetto Falco, ma echo auto(alexa) non può in alcun modo migliorare la qualità dell'impianto purtroppo, che quello è, alexa o non alexa.
Puoi aver migliorato la qualità della sorgente audio(magari su amazon music la qualità è superiore a quello che ascoltavi prima, spotify o mp3 mal compressi), ma non tutte le "fasi" successive. Inoltre se "alexa" lo stai connetendo in bluetooth ti garantisco che avresti la stessa qualità ascoltando la stessa sorgente audio (amazon music) semplicemente dal telefono connesso in bluetooth.
In sostanza "echo auto" è sicuramente più comodo del telefono e ti fa risparmiare parecchia batteria dello smartphone, ma la qualità purtroppo è e resta quella.

Detto questo, Puoi migliorare un po' la resa complessiva utilizzando una sorgente audio lossless (tidal o file flac) e connessione via cavo, la differenza di sente parecchio ma resta comunque un impianto di basso livello.... ovviamente parlo di esperienza personale, anche io ho l'impianto base di cui sono profondamente deluso...solo di quello però...

raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Probabilmente però basta fare l’upgrade ad Amazon music HD per avere un suono migliore in sorgente e sfruttare al massimo le casse che hai.

Il vero problema secondo me è che non essendoci più il lettore CD su MBUX tendiamo a scaricare musica compressa su Pennette o tramite streaming a qualità standard che ci fa perdere quel suono dolce e potente della musica analogica.

Anche io ho portato la mia Mercedes per far cambiare le casse ma mi hanno risposto che bastano quelle e che il problema è la sorgente e la connessione Bluetooth.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione