Montaggio Sub-Woofer a posteriori

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ottimo grazie Star :beer:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao,
anche io avrei voglia di montare un subwoofer, di quelli da mettere sotto il sedile.
Mi chiedevo se sapete dirmi se il MBUX ha già un'uscita dedicata al sub oppure se il segnale lo devo prendere dalle casse. Purtroppo sotto "atterrato" sulla Classe B per un colpo di fulmine (vista e acquistata all'istante) e non mi sono mai documentato prima,quindi conosco poco delle nuove Mercedes, la precedente w245 era relativamente semplice rispetto a questa.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ciao, il segnale va preso dalle casse..
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Grazie, meglio così non dovranno “disintegrarmi” la plancia almeno spero. Mercoledì vedo di andare ad informarmi meglio.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Figurati, leggi il post di Markus68 postato qui...è molto esauriente e dettagliato (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Ciao Falco, grazie troppo buono...
Ciao Stilo J, per quanto riguarda la sola installazione del sub non saprei dirti se l'autoradio originale Mercedes è dotata di un'uscita dedicata, anche se molti acquirenti l'hanno ordinata con il pacchetto audio della Burmester che prevede un piccolo sub. Potrebbe anche essere che ce l'abbia ma ne dubito. Pensa che alcuni marchi blasonati come Audi e Bmw in alcuni impianti della casa con sistema multiamplificato, hanno anche uscite RCA per integrare altri amplificatori after market più performanti (ovviamente sostituendo gli altoparlanti originali se no si rischia di spaccare tutto...), sulle radio "Audi Concert" etc. Ma sulle Mercedes di ultima generazione con MBUX non saprei proprio dirti anche perché non ho, e non conosco gli schemi elettrici e audio di queste ultime. Mal che vada comunque i segnali audio si prendono dalle uscite delle casse che sono dietro l'autoradio originale. Molti bravi installatori non smontano la plancia radio ma solo i pannelli sottostanti i pozzetti per le gambe e poi con i dovuti "tester" individuano le uscite audio e da li derivano tutto. Se so qualcosa di più ti aggiornerò sicuramente. Tu nel frattempo se hai possibilità, recati da un installatore professionista e ti darà tutte le risposte del caso.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ti ringrazio molto. Mercoledì vedo di passare da un noto installatore della mia città e gli domando.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Markus68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab nov 09, 2019 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B 180d (1950d 116cv) Premium W247
Località: Napoli

Perfetto.....se puoi aggiornaci. Ciao. Marco
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Mi hanno detto che non c’è alcun problema. Il costo per il montaggio si aggira sui 100€ (circa 3 ore di lavoro).
Ora lo ordino e quando lo monto magari metto un paio di foto.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

si mettile....ma ti consiglierei di mettere un sub nel vano predisposto e non uno a vista nel cofano...tu che hai pensato di mettere?
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Come sub ho pensato di mettere questo Kenwood KSC-SW11 Subwoofer amplificato, sotto il sedile del conducente ma davanti dove non da noia a nessuno e permette ai passeggeri dietro di allungare i piedi sotto al sedile senza prenderlo a calci.
Qual è il vano predisposto? Intendi l’alloggiamento della eventuale ruota di scorta? Ho dato un occhio veloce ma mi pare che con il piano di carico in posizione bassa non ci sia abbastanza profondità per metterlo. Oppure c’è un altro vano? Purtroppo non conosco ancora bene l’auto.

Quanto all’inviare l’indirizzo al mbux io pensavo funzionasse mediante Wi-Fi invece comunica via Bluetooth quindi l’invio va fatto al momento è in prossimità dell’auto. O almeno a me così va.
Io pensavo di poterlo fare comunque in qualsiasi momento e poi una volta in auto ritrovarmelo.

Ciao
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

no non devi stare vicino all'auto...io mando da pc fisso prima al cell poi dal cell all'auto....fai cosi sul display di dx in alto c'è l'icona messaggi, ai clik, ti esce una schermata sulla quale, in fondo a dx, c'è un'icona a forma di ingranaggio...clicca lì e spunta nelle varie diciture di ricevere notifiche e messaggi
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Quelle sono già spuntate tutte, avevo controllato.
Qs mattina ha iniziato a funzionare , lo stavo facendo vedere ad una amico mentre eravamo seduti in macchina dicendo “però non sono ancora riuscito a farlo andare” e invece ha funzionato. Tramite Wi-Fi non ho ancora provato. Oggi vedo.
Grazie
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1089
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ottimo (Y)
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi non fate mescoloni.......qui parlate dei subwoofer e di MBUX nel topic dedicato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione