PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io fossi nelle due condizioni, mi terrei i 18 con le invernali e i 19 con le estive. Anni fa ho voluto provare le 4 stagioni ma non mi sono mai trovato bene in alcuna condizione (asfalto caldo asciutto, sul bagnato e sulla neve)! Infatti per questa nuova B ho un treno di invernali e uno di estive.
Chiaramente è un parere personale e magari nel frattempo le 4 stagioni sono migliorate….
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
bat83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar lug 16, 2013 7:20 pm
Auto guidata: Mercedes classe B Premium w247 7G-DCT
Località: Bologna

Sono curioso di provare le 4 stagioni..penso proprio di vedere i 18 AMG completi..per poi montare le 4 stagioni su i 19 così non mi stravolge tanto l’effetto estetico
Ex punto Gt ex golf 1.9 Tdi ex audi A3 s-line 2.0 Tdi ex bmw 320d ex mini Cooper d ex classe A Premium ex Bmw 120d f20 ora possessore new Classe B w247
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Alla fine ho preso le KÖNIG 2004015100 Catene da Neve CB-7 100, trovate ad un prezzone su Amazon.
Peculiarità di queste catene è che la maglia all’interno della ruota è di 7mm, mentre sul lato esterno da 9 mm.
Se già erano raccomandate da MB quelle con ingombro da 9mm, con queste (da usare in caso di emergenza) dovrei essere tranquillo. Hanno anche la protezione per i cerchi in lega.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Ocnarf54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 10, 2021 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes W247
Località: Firenze

LogicPro ha scritto: dom nov 08, 2020 11:14 pm Per i coprimozzi puoi guardare su Kunzmann i vari modelli , anche se sicuramente ti faranno un prezzo migliore in concessionaria (considerando che non paghi la spedizione).
Per i TPMS ti direi di dare un'occhiata su eBay se vuoi risparmiare qualcosa: il codice del ricambio originale è A0009054104 ; il dado di serraggio della valvola è A0004017909 (di solito compreso nel TPMS)
Io ho optato per il doppio treno di gomme. Ho acquistato cerchi aftermarket da 17" e pneumatici BRIDGESTONE Blizzak LM005. Per le TPMS ho visto che ce ne sono di diversi tipi su eBay e tutte (teoricamente) con il codice A0009054104. Poiché immagino ci sia un problema di taratura, come fare a scegliere quella giusta?
Grazie! :rido2:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Ocnarf54: se hanno il codice A0009054104 dovrebbero essere compatibili con la W247 senza necessità di associarli con procedure manuali...
in ogni caso puoi chiedere conferma al venditore su eBay indicando W247 e l'anno di produzione (o meglio ancora il Model Year) e i rivenditori professionali dovrebbero essere in grado di aiutarti.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
miki111
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 22, 2021 8:40 pm
Auto guidata: w247 180b Sport Plus Automatic
Località: Pordenone

TOPIC UNITO

Ciao a tutti, vorrei sapere se la mia B180 W247 con gomme 205/55 R17 è catenabile. E se si di quanti mm dovrebbe essere lo spessore delle maglie. Grazie.
w247 180b Sport Plus Automatic
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Anche i 17" potrebbero avere problemi meccanici alle sospensioni o agli ammortizzatori dovuti all'impatto con le catene. Gli unici sicuri sono i 16".
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sono catenabili Trak mod. 213
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@miki111 a me Mercedes per la mia B con 225/45 18 ha consigliato catene con maglie da 9 mm (se leggi qualche post più sopra trovi la risposta che MB mi ha dato per mail).
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

....... non avevo completato la risposta (era rimasta nella tastiera :wink: :rotfl: :rotfl: ) ....... In alternativa catene tipo ragno Maggi Trak, giustamente suggerite da Star, oppure Thule (o Konig) K-Summit (pero' piu' costose).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
miki111
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 22, 2021 8:40 pm
Auto guidata: w247 180b Sport Plus Automatic
Località: Pordenone

ho parlato oggi con la concessionaria e mi hanno consigliato le catene da 7mm, anche se le 9mm potrebbero andare bene. Ma con le è più sicuro.
w247 180b Sport Plus Automatic
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io ho preso delle konig che hanno il lato interno con maglie da 7 mm è quello esterne da 9mm.

Immagine
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Jose_Ninguem
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2022 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180d Sport Tourer
Località: Calabria

Buonasera io sto per ritirare la mia classe B. Vivo al mare ma ho una casa in altissima montagna con neve anche in primavera. Ho sempre optato per le 4 stagioni ma il concessionario mi ha detto che Mercedes non le monta di serie

La mia B sarà una Sports Tourer premium coi cerchi 18 vorrei sapere come faccio a reperire un treno dì pneumatici 4 seasons e quanto mi costerebbe più o meno? So che la macchina ha un sistema di anti foratura o qualcosa del genere, perdonatemi dì auto non capisco nulla, sapete se esiste anche sulle 4 stagioni? Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, ma non esiste un sistema “antiforatura”, la vettura segnala eventuali anomalie di pressione.
Dal menù puoi consultare in tempo reale pressione e temperatura di ogni singola gomma.

Volendo esistono le Runflat M+S che in caso di foratura, riescono a sostenere il peso della macchina, deformandosi solo leggermente.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Buonasera. Vorrei sottoporre un quesito in tema catene/calze da neve.
La mia W246 è equipaggiata con pneumatici estivi 225/45 ZR 17 91Y.
Non voglio cambiare i pneumatici, in quanto vivo in zona marina, però meffettuo un paio di viaggi annuali per recarmi al Nord, ed attraversando gli appennini ci sta che possa incappare in qualche nevicata. Mi preoccupa anche l'aspetto legale, ossia quello legato a qualche controllo da parte della polizia stradale, soprattutto trovandomi in tratti autostradali e non, dove vige l'obbligo almeno di avere le catene a bordo.
Per bypassare questo dubbio mi è stato consigliato da alcuni ricambisti nochè anche da alcuni gommisti, l'utilizzo appunto di catene da neve, per l'obbligo di averle a bordo, oppure di acquistare calze da neve, perchè probabilmente i miei pneumatici non sono catenabili, e su questo purtroppo ho ascoltato tanti pareri discordati, per cui in me regna sovrana la confusione su questo tema. Come posso comportarmi?
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione