PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, gli pneumatici della tua B sono catenabili con dispositivi specifici come Konig K-Summit o Trak anche le calze ora sono omologate,nel senso che possono essere usate anche in Italia, ma non tutti i modelli ..... pertanto assicurati che rispondano alla normativa prevista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MB22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 15, 2022 7:30 pm
Auto guidata: MB B180 CDI/d BlueEFFICIENCY Edition Sports Tourer
Località: Cosenza

Grazie mille per la celerissima risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 270
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Approfitto anch'io nel chiedere, per stare in regola con il CdS e quindi nell'avere a bordo le catene/calze da neve.

Io sulla W247 monto 225/40 R19 che credo siano non catenabili(o almeno credo).

Nel caso sapete quali calze/catene per le mie gomme si possono usare che sono omologate in italia?

Grazie per le risposte (Y)
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutte le misure sono catenabili con catene specifiche, consulta i siti dei modelli che ho citato sopra, inserisci le misure delle ruote della tua B e ti verrà indicato il modello di catena adatto.

Per la calze https://www.googleadservices.com/pagead ... Qx6BAgIEAE
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 270
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ciao Startaxi e grazie per la risposta.

Siccome da me non nevica mai ma è solo per qualche gita fuori porta per stare "in regola", non volevo spendere tanto per delle Konig ecc.
Quindi calze da neve come da link postato sono "accettate" in italia come alternativa alle catene giusto?

Grazie 1000 (Y)
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, di nulla.

Giusto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 270
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ho dato un'occhiata al link ecc. Ed oltre alle catene konig( le trak mi sa la misura per le R19 non la fa) ho viste che anche le calze michelin non trovo la misura. Forse solo le SOS sempre michelin ha la misura per 225/40 R19.

Ho girato un pò il web ed ho trovato anche queste, secondo me molto valide e conformi alle ultime normative europee in merito alle catene/calze da neve.

AUTOSOCK Calze da Neve HP 685, Standard https://amzn.eu/d/8ZG9zQx

:ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Dago59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 29, 2023 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220D:Classe B200 premium w 247
Località: Milano

Ciao a tutti, ho questo set di cerchi ( le gomme sono alla fine) della mia vecchia ;-( ;-( W204 sw 220d 170 CV,
volevo sapere se posso montarli sulla mia B200 premium, ma già dal libretto vedo di no. Secondo voi a che prezzo posso venderli? Tenendo conto dei danni da marciapiede che si vedono? Sono originali MB AMG.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Veni Vidi Vici :sunglasses: :2:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Mi scuso se siamo un po’ O.T., ma non capisco che misura abbiano e comunque se non sono a libretto il discorso montaggio non sussiste. Quello che posso dirti, guardandoli è che oltre ai danni da marciapiede, se non vedo male, in corrispondenza dei bordi dei fori dei mozzi si vede la diamantatura che è rovinata e nel tempo probabilmente si allargherà, conta quindi che sarebbero tutti e 4 da rifare e nella migliore delle ipotesi dovresti essere tra i 150/100 euro a cerchio per una rigenerazione completa di diamantatura.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Dago59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 29, 2023 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220D:Classe B200 premium w 247
Località: Milano

Sono 225 /40/17”
Pensavo che magari su qualche modello di B o di A potessero andare bene.
Nel caso spendessi 400€ per sistemarle, pensi che potrei rivenderle bene, visto che io non posso usarle?
Veni Vidi Vici :sunglasses: :2:
Avatar utente
Dago59
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 29, 2023 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220D:Classe B200 premium w 247
Località: Milano

OT = oltre tempo?? :silence: :silence:
Veni Vidi Vici :sunglasses: :2:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Dago59 ha scritto: gio lug 06, 2023 2:32 pm Nel caso spendessi 400€ per sistemarle, pensi che potrei rivenderle bene, visto che io non posso usarle?
Se a posto immagino proprio di sì.
Chiudo O.T. 😉
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Gomma80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2023 7:48 am
Auto guidata: W247
Località: Bergamo

Buongiorno ragazzi riapro l' argomento visto che la stagione invernale è alle porte... sto per acquistare sui vari siti Amazon) eBay le calze LDA neve monto gomme 205 60 r16 qualcuno ha consigli in merito? grazie
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Salve a tutti.

Riprendo questo vecchio thread per condividere la mia esperienza con le RUD Innov8 hybrid.

Premetto che vivendo a Roma e non essendo un abitue' dei monti appennini in inverno, non ho mai sentito l'esigenza di mettere le termiche per le 2/3 settimane per anno in cui le temperature si aggirano intorno ai 0 gradi (di notte o al mattino presto eventualmente). Tuttavia essendo obbligatoria la presenza a bordo delle catene nelle strade extraurbane della provincia , nel 2019 ho acquistato le RUD Innov8 Hybrid. La scorsa settimana le ho dovute montare per la prima volta causa nevicata abbondante sulle Dolomiti dove ero in vacanza.

Montaggio e smontaggio : facile, ma consiglio di rimuovere gli eventuali fermi appena vi arrivano onde evitare di farlo sul momento di montarle in mezzo ad una bufera. Basta seguire la tabella e in base alla dimensione del vs pneumatico è indicato se e quanti rimuoverne. Nel mio caso con le 225/45 R17 ne ho rimosso uno per catena.

Compatibilità: nonostante quanto riportato in questo forum circa la non catenabilita' delle 225/45 R17 su W246 al seguente link del sito ufficiale di Mercedes ho avuto la conferma che invece sono catenabili. Basta inserire il proprio VIN e scaricare il certificato di compatibilità.
https://accessories.mercedes-benz.com/i ... -B67550038


Utilizzo: hanno fatto il loro lavoro e grazie al ridotto ingombro nel passaruota non hanno causato danni meccanici ne interferito su ABS e ASR che in realtà in abbinamento alle catene hanno dato il loro meglio.

Problemi: purtroppo un anello che collega la parte che sta sul battistrada
e la parte di stoffa che sta sul cerchio è saltato (non so se dopo il primo km o al 40esimo quando le ho tolte). Negli accessori ci sono alcuni anelli di ricambio ma purtroppo sono più grandi e non riesco a riparare. Ho scritto a RUD e sono in attesa di istruzioni.

In ultimo vi posto un interessante link relativo ad un test dei vari sistemi di catene effettuato dal TCS svizzero, da cui le RUD ne escono abbastanza bene.

https://www.pneusnews.it/2021/11/29/tes ... e-da-neve/

Saluti,
P
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione