PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ataru moroboshi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:25 am
Auto guidata: Mercedes W247 180d premium
Località: Imola

Io ho preso le catene da beps, sono specifiche per le dimensioni ruota da te descritte. Questo per essere a posto con la legge. Chiaro che il mio intento è non montarle, se dovessi essere sorpreso dalla neve lascerei l'auto ferma.
Addirittura la commessa diceva che potrebbero graffiare il cerchio e voleva orientarmi verso le Konig... Non so se sia vero ma spero di non scoprirlo mai.
Ovviamente se vivessi in zone con un rischio neve più frequente, avrei optato per soluzioni più efficaci e non avrei guardato il portafogli.
MB W247 180d autom premium - grigio montagna - advantage pack - blind spot assist - park assist - android auto e apple car play - ammortizzatori a smorzamento regolabile - vetri post. oscurati
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Hai ragione. Io volevo qualcosa che potesse servirmi per 50/100 metri giusti per levarmi dal ghiaccio.
Il problema non è la misura della ruota ma lo spazio tra ruota e stelo ammortizzatore ecc.
Con le gomme invernali me la sono sempre cavata ma ricordo lo scorso anno nel parcheggio di una stazione sciistica un po’ in pendenza con neve ghiacciata a terra ero praticamente immobile pur con gomme invernali. Grazie a una paio di spinte dei miei passeggeri ne sono uscito, ma credo che se fossi stato solo l’unica era montare le catene.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non esiste misura che non sia catenabile,se controlli bene sul sito König trovi anche le catene tradizionali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

....devi mettere le catene da 7 mm non quelle da nove...quindi per tragitti brevi andrebbero bene. mentre se sollecitate si rompono...considera anche che le catene possono graffiare i cerchi.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Esiste anche un affare del genere, ma non so se è efficace...qui da me la neve la vediamo forse in cartolina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io con “le calze” sono uscito da un piazzale con quasi 40 cm di neve fresca. Ma hanno svariati difetti.... a metterle ti sporchi come un maiale, su asfalto si rompono subito quindi devi fermarti immediatamente per levarle e soprattutto se parcheggi devi levarle perché altrimenti si incollano alla neve a terra e come poi muovi l’auto si strappano.
A perte questi inconvenienti però funzionano, non sono sicuro che siano efficaci sul ghiaccio.

Se ho tempo provo chiedere in concessionaria se sanno dirmi qualcosa per le catene da 7 mm per la mia B.

Grazie.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
bat83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar lug 16, 2013 7:20 pm
Auto guidata: Mercedes classe B Premium w247 7G-DCT
Località: Bologna

Io ho montato le Pirelli sotto zero 225/45 e 18 lo scorso inverno le avevo di misura 205/55 r17 poi ho venduto i cerchi con le gomme e su 18 originali ho montato le termiche mentre su i 19 ho le bridgestone turanza 225/40 r19 una gomma fantastica!!
Ex punto Gt ex golf 1.9 Tdi ex audi A3 s-line 2.0 Tdi ex bmw 320d ex mini Cooper d ex classe A Premium ex Bmw 120d f20 ora possessore new Classe B w247
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Abitando in pianura e non frequentando spesso la montagna io ho preso le Lampa da 7mm (circa 50 euro) per eventuali controlli della polizia e le calze per un possibile uso occasionale tipo la rampa del garage.
Avatar utente
Falco63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1091
Iscritto il: gio gen 02, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Nuova classe B 180 d sport plus extra W247
Località: Campagna sa

Ottimo Linote... meglio prevenire che curare :ridoo5:
Con un SI ti impicci e con un NO ti spicci!
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Sperando di fare cosa gradita vi allego la risposta del servizio clienti Mercedes alla mia domanda circa la possibilità di montare catene da neve sulla mia B. Io avevo chiesto se fosse possibile montare quelle con maglia da 7mm, questa la risposta:

“Gentile Signor xxxxx

formulo la presente in risposta alla sua richiesta di informazioni del giorno 8 dicembre 2020, relativa all’argomento riportato in oggetto.

Al fine di fornirle un riscontro in merito, le comunico che è stata nostra premura interessare il Dipartimento Tecnico Mercedes-Benz.

I colleghi mi riferiscono che, per le misure di pneumatici 225/45 R18, è possibile montare catene da neve.

Mercedes-Benz ha testato, sul modello Classe B in questione (nella mail è specificato il mio codice telaio), le Snow chain, pewag servo 9 (mm); non abbiamo informazioni in merito ad altre misure/modelli consigliati e testati.

Sperando di aver fornito un riscontro gradito, rimango a disposizione per future necessità.”
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se usate veramente io non mi fiderei troppo delle catene con i cerchi da 18. Potrebbero causare accumulo di neve e danneggiare parti meccaniche interne.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

Grazie Stiloj per la condivisione. E se Mercedes ha testato le 9mm almeno con le 7mm si dovrebbe stare tranquilli, sempre senza pretendere troppo. Mi spiego, se come me non si montano gomme invernali significa che con la nevicata eccezionale il "pilota" può rinviare lo spostamento a miglior data.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Guarda io le voglio prendere solo per precauzione, giusto mi trovassi in difficoltà con le sole gomme invernali, ma se va tutto come con la precedente auto non le ho mai montate in quasi 12 anni. Solo che sono sicuro che per la legge di Murphy se non le ho mi troverò nella condizione di doverle montare, se le ho non le userò mai!
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
bat83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar lug 16, 2013 7:20 pm
Auto guidata: Mercedes classe B Premium w247 7G-DCT
Località: Bologna

Ragazzi montato gomme termiche su cerchi r18 versione premium con Pirelli sotto zero..penso di venderli completi di tutto e tenere i r19 con gomme quattro stagioni!!
Consigli??
Ex punto Gt ex golf 1.9 Tdi ex audi A3 s-line 2.0 Tdi ex bmw 320d ex mini Cooper d ex classe A Premium ex Bmw 120d f20 ora possessore new Classe B w247
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione